[Breaking!]Superman: Christopher Nolan supervisionerà il prossimo film?

di

Ennesimo colpaccio di Nikki Finke e il suo staff in quello che può essere definito come un interessantissimo rumor.
Christopher Nolan, regista di batman Begins e Il Cavaliere Oscuro, potrebbe fare da supervisor al prossimo film di Superman!

E' noto che nelle intenzioni di Warner Bros, il nuovo Superman sarà un riavvio totale del brand che non si collegherà al Superman Returns di Bryan Singer.
Fra regista e studio c'è un regime di rapporti che definire ottimi sarebbe riduttivo: tanto per dire, pur non essendo obbligato a farlo da nessun vincolo contrattuale, lo script di Inception venne mostrato da Nolan direttamente a Warner che ha deciso di produrlo praticamente a scatola chiusa senza che nessun altro studios avesse neanche la minima possibilità di sentire l'odore della carta su cui era stampato.
Gli insider della Finke le hanno comunicato che la major avrebbe quindi chiesto a Nolan di assumere le vesti di Godfather, di padrino del progetto, dopo uno iato di 3 anni e mezzo dall'ultima pellicola. Insomma, l'obbiettivo di WB è quello di poter assistere ad un vero e proprio "trattamento Nolan" capace di ravvivare le sorti dell'Uomo d'Acciaio così come già accaduto col Cavaliere Oscuro di Gotham. Nolan, lo specifichiamo, non dirigerà il film, dato che, dopo Inception, tornerà a lavorare al terzo capitolo di Batman (secondo la Finke avrebbe già trovato l'idea da sviluppare insieme a suo fratello e David Goyer per il nuovo Batman dell'era Nolan).

A ciò si aggiunge il fatto che nel 2013, i diritti di sfruttamento del personaggio di Superman torneranno nelle mani degli eredi di Siegel e Shuster che potranno addirittura avvalersi di una clausola che andrebbe ad abbreviare i tempi di tale passaggio se, entro il 2011, Warner Bros non avrà almeno avviato la produzione di un nuovo film di Superman.


[Breaking!]Superman: Christopher Nolan supervisionerà il prossimo film?