[BOX OFFICE] Guardiani della Galassia supera L'Uomo D'Acciaio e Iron Man al box-office

di

Un successo inaspettato? Forse. Erano in molti a bollare preventivamente Guardiani della Galassia "il primo flop dei Marvel Studios" e, invece, è accaduto tutt'altro. Un enorme successo non solo di pubblico (al botteghino ma anche come consensi, con un CinemaScore che si assesta sulla 'A') ma anche di critica.

Questo week-end appena trascorso, il film di James Gunn è rimasto, per l'ennesima volta, saldo alla prima posizione e, con molta probabilità, dovrebbe restarlo anche il prossimo week-end. Sono circa 10.2 milioni i dollari incassati alla fine di domenica sera che, sommati a quelli già incassati dal 1° agosto, sono 294.6 milioni di dollari in madrepatria. 

Questa 'banda di idioti', personaggi di serie C della Marvel (almeno fino a qualche tempo fa), sono riusciti, cosi, a battere L'Uomo D'Acciaio, un personaggio - invece - di serie A, che in madrepatria ha incassato 291 milioni di dollari. 

Ma Superman non è il solo eroe 'sconfitto' dai Guardiani. Anche il loro 'collega' Iron Man... il primo film sull'eroe in armatura incassò 585 milioni in tutto il mondo, il film sui Guardiani è, invece, attualmente a quota 586.2 milioni di dollari. A livello internazionale, invece, con i loro 291.6 milioni incassati ad oggi, hanno battuto Wolverine - L'Immortale (che ne aveva totalizzati 282).

Un ottimo successo che non sembra fermarsi qui. Entro la prossima settimana (o giù di lì) il film dovrebbe arrivare a quota 300 milioni in madrepatria e 600 milioni in tutto il mondo. Un ottimo successo per i Marvel Studios, senza contare che la pellicola deve ancora uscire in mercati chiave come Cina, Giappone e Italia.

Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: James Gunn
  • Interpreti: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Ophelia Lovibond, Enzo Cilenti, Glenn Close, John C. Reilly, Benicio Del Toro, Djimon Hounsou
  • Sceneggiatura: James Gunn, Nicole Perlman, Chris McCoy
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2015

    Che voto dai a: Guardiani della Galassia

    Media Voto Utenti
    Voti: 73
    8.5
    nd