!Andale, andale! Arriba, arriba! Speedy Gonzales diventerà un film!

INFORMAZIONI FILM
di

¡Andale! ¡Andale! ¡Arriba! ¡Arriba!
E' una notizia fresca fresca che ci arriva da Heat Vision Blog: New Line Cinema, etichetta di Warner Bros, produrrà un film dedicato al topastro messicano Speedy Gonzales.

Gli sceneggiatori di "Garfield" Alec Sokolow e Joel Cohen, scriveranno la sceneggiatura della pellicola dedicata al personaggio dei Looney Tunes e il prodotto finito sarà naturalmente un ibrido di lice action e CGI. A dare la voce originale al velocissimo character sarà l'attore ispano-americano George Lopez (che presterà il suo doppiaggio anche al cane Sansone).
Anne Lopez, Lynette Ramirez e il produttore di "Ocean's Eleven" Jerry Weintraub, si occuperanno della produzione, mentre Michele Weiss e Sam Brown supervisioneranno il tutto per conto di New Line.
Il personaggio di Speedy Gonzales nasce negli anni 50 come nemesi abituale del Gatto Silvestro e, nel 1955, il corto di Friz Freleng e Hawley Pratt, avente come protagonista proprio il rapidissimo topino, vinse l'Oscar come miglior corto d'animazione.
Speedy Gonzales è apparso in pellicole come "Chi ha Incastrato Roger Rabbit", "Space Jam" e "Looney Tunes: Back in Action", e, negli anni, è stato accusato (sic!) di razzismo, soprattutto per come descriveva i compari di Speedy, nella fattispecie il suo cugino, connotandoli come afflitti da una certa pigrizia.
Per evitare le polemiche, e per evitare d'infiammare la questione immigrazione, sempre viva negli States, il film sarà improntato verso un "Latino seal of approval" , un marchio d'approvazione latino.

!Andale, andale! Arriba, arriba! Speedy Gonzales diventerà un film!