[AGGIORNAMENTO] Skyfall: uno spot per la TV e alcune dichiarazioni del regista Sam Mendes

di

L'eccitazione per un film tocca il culmine proprio nei momenti precedenti all'uscita cinematografica. Manca poco più di una settimana per l'arrivo nei cinema italiani ma la campagna promozionale non accenna a languire i dolori che pervadono il corpo dei fan, in crisi d'astinenza per la loro dose di 007. Ebbene neanche James Bond si lascia dietro il puro stile british, il marketing. In calce si può trovare un nuovo spot televisivo per Skyfall prossima avventura dell'agente segreto interpretato da Daniel Craig. Gli appassionati devono sapere alcuni retroscena di questa produzione che ha impiegato quattro anni per riportare sullo schermo Bond.

A seguito della bancarotta dell'MGM è stato bloccato tutto in fase di pre-produzione, per circa nove mesi non si è potuto andare avanti con le riprese per problemi finanziari. Il tempo, però, è stato sfruttato per tornare a lavorare sul copione, rendendo la storia e i dialoghi quasi epici. Tutto questo ha giovato alla fama del film, che a detta di molti è uno dei migliori della saga collocandosi al livello di quelli con Sean Connery. I produttori, Barbara Broccoli Michael G. Wilson, vorrebbero che il regista Sam Mendes torni a dirigere il prossimo film. Mendes dal canto suo si sente esausto, si ricorda che ha lavorato sulla pellicola fino al 9 Ottobre, ed al momento non pensa di poter realizaare delle buone cose. Vorrebbe che qualcuno riuscisse a convincerlo, facendo ardere nuovamente quella fiamma che ha dato modo più volte di saper usare quando arde, in film come American BeautyRevolutionary Road. A Craig e Judi Dench nella ventitreesima pellicola di Bond si uniranno Javier Bardem, Ben Whishaw, Naomie Harris e Ralph Fiennes.
Aggiornamento: Sotto lo spot è stato inserito il player che permette di guardare un diretta la premiere mondiale si Skyfall alla Royal Albert Hall di Londra.