X-Men

X-Men

Distributore:
20th Century Fox
Regia:
Bryan Singer
Genere:
Comics / Fumetti
Sceneggiatura:
David Hayter
Interpreti:
Patrick Stewart, Hugh Jackman, Ian McKellen, Anna Paquin, Famke Janssen, Bruce Davison, James Marsden, Halle Berry, Rebecca Romijn, Ray Park, Tyler Mane
85%

media su 12 HYPE

Aggiungi il tuo hype

La storia di X-Men, tratta dai celebri fumetti Marvel, vede il Professor Charles Xavier è Preside e Fondatore di un'Istituto per “giovani dotati” che, in altre parole, sono frutto dell'evoluzione umana, che li ha dotati di straordinari poteri, per i quali sono, però, temuti e osteggiati. Lo stesso Xavier, telepate, tenta comunque di integrare pacificamente i suoi studenti nella società di modo che possano essere d'aiuto alla stessa. “Proteggono coloro che li temono” come dice la tagline del film. E da chi li proteggono? Anche dai loro stessi simili: un vecchio amico di Xavier, Erik Lehnsherr, non crede nella possibile integrazione con l'homo sapiens e, anzi, pensa sia diritto dei mutanti prendere il sopravvento, e per questo crea la Confraternita, un gruppo di mutanti con ambizioni di conquista. Mentre il Congresso degli Stati Uniti discute su un possibile provvedimento di massa nei confronti dei Mutanti (“buoni” o “cattivi” che siano) infuria dunque un conflitto tra “Figli dell'atomo” che si preannuncia non parco di vittime e sofferenza.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    X-Men, ecco in quale ordine guardare i film della saga con Hugh Jackman

    3

    notizia 10:18, 4 Ottobre 2021

    X-Men, ecco in quale ordine guardare i film della saga con Hugh Jackman

    Alla vigilia di una nuova era per gli X-Men, pronti ad entrare nel Marvel Cinematic Universe, è naturale voltarsi e constatare quanto prodotto dai mutanti nel corso degli ultimi decenni sullo schermo. Non sarà facile replicare il successo della saga precedente ma l'MCU è un franchise rodato ed è già in partenza un gran vantaggio.

    X-Men e quella comparsa che non smetteva di sorridere a Ciclope

    1

    notizia 21:00, 13 Gennaio 2021

    X-Men e quella comparsa che non smetteva di sorridere a Ciclope

    Non capita tutti i giorni di avere davanti il tuo supereroe preferito: in una situazione del genere ogni fan che si rispetti perderebbe la testa, riuscendo a mantenere a stento quel minimo di contegno richiesto. Tutto sommato, dunque, possiamo ben comprendere il comportamento di una delle comparse sul set di X-Men.

    X-Men, Hugh Jackman ricorda la sua audizione da 20 secondi

    1

    notizia 20:35, 20 Agosto 2020

    X-Men, Hugh Jackman ricorda la sua audizione da 20 secondi

    Sono passati 20 anni dal primo film di X-Men, la popolare saga di cinecomic sui mutanti del mondo Marvel, e al Tonight Show with Jimmy Fallon, Jimmy e Hugh Jackman ricordano il rapido provino dell'attore australiano... E il fatto che non sarebbe dovuto essere lui a intepretare il personaggio.

    X-Men: James Gunn rivela quali sono i suoi mutanti preferiti

    1

    notizia 11:31, 10 Agosto 2020

    X-Men: James Gunn rivela quali sono i suoi mutanti preferiti

    Si continua a parlare di un eventuale reboot degli X-Men, mentre aspettano ulteriori informazioni a riguardo, i fan dei personaggi hanno iniziato a indicare quali sono i loro mutanti preferiti. Anche James Gunn ha voluto condividere la sua lista su Twitter.

    X-Men, Kevin Feige doveva 'badare' a Bryan Singer sul set del film
    notizia 09:44, 3 Agosto 2020

    X-Men, Kevin Feige doveva "badare" a Bryan Singer sul set del film

    Prima di diventare presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige ha prodotto diversi progetti cinematografici legati Casa delle Idee come Hulk, Spider-Man 2 di Sam Raimi e in particolare i primi capitoli degli X-Men, di cui si è tornato a parlare in questi giorni per via delle nuove accuse contro il comportamento di Bryan Singer sul set.

    X-Men: Gambit, Beast, e Nightcrawler dovevano debuttare nel primo film: cosa è successo?

    2

    notizia 11:05, 1 Agosto 2020

    X-Men: Gambit, Beast, e Nightcrawler dovevano debuttare nel primo film: cosa è successo?

    Sebbene non sia stato il primo, il franchise X-Men creato dalla Fox è stato il primo vero passo verso la creazione del concetto di cinecomic e, superato solo dallo Spider-Man di Sam Raimi, uno degli esperimenti primordiali più riusciti ed apprezzati. Adesso il produttore esecutivo Ralph Winter svela interessanti retroscena sulla trilogia.