X-Men

X-Men

Distributore:
20th Century Fox
Regia:
Bryan Singer
Genere:
Comics / Fumetti
Sceneggiatura:
David Hayter
Interpreti:
Patrick Stewart, Hugh Jackman, Ian McKellen, Anna Paquin, Famke Janssen, Bruce Davison, James Marsden, Halle Berry, Rebecca Romijn, Ray Park, Tyler Mane
87%

media su 11 HYPE

Aggiungi il tuo hype

La storia di X-Men, tratta dai celebri fumetti Marvel, vede il Professor Charles Xavier è Preside e Fondatore di un'Istituto per “giovani dotati” che, in altre parole, sono frutto dell'evoluzione umana, che li ha dotati di straordinari poteri, per i quali sono, però, temuti e osteggiati. Lo stesso Xavier, telepate, tenta comunque di integrare pacificamente i suoi studenti nella società di modo che possano essere d'aiuto alla stessa. “Proteggono coloro che li temono” come dice la tagline del film. E da chi li proteggono? Anche dai loro stessi simili: un vecchio amico di Xavier, Erik Lehnsherr, non crede nella possibile integrazione con l'homo sapiens e, anzi, pensa sia diritto dei mutanti prendere il sopravvento, e per questo crea la Confraternita, un gruppo di mutanti con ambizioni di conquista. Mentre il Congresso degli Stati Uniti discute su un possibile provvedimento di massa nei confronti dei Mutanti (“buoni” o “cattivi” che siano) infuria dunque un conflitto tra “Figli dell'atomo” che si preannuncia non parco di vittime e sofferenza.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Perché Russell Crowe rifiutò il ruolo di Wolverine prima di Hugh Jackman?
    notizia 17:41, 21 Agosto 2023

    Perché Russell Crowe rifiutò il ruolo di Wolverine prima di Hugh Jackman?

    Difficile immaginare un attore nei panni di Wolverine che non sia Hugh Jackman, ma Russell Crowe (ricordato per Il gladiatore, Cinderella Man e A Beautiful Mind) ci è andato molto vicino: è stato il regista degli X-Men a offrirgli il ruolo del protagonista, ma lui l'ha rifiutato spontaneamente.

    X-Men, le accuse a Bryan Singer hanno rovinato tutto? Hugh Jackman: 'Non so rispondere'

    1

    notizia 21:41, 6 Gennaio 2023

    X-Men, le accuse a Bryan Singer hanno rovinato tutto? Hugh Jackman: 'Non so rispondere'

    Prima del Marvel Cinematic Universe e dei franchise interminabili, c'erano loro: gli X-Men. I film di Bryan Singer che ci presentarono per la prima volta il Wolverine di Hugh Jackman aprirono le porte, insieme ad altri esempi come gli Spider-Man di Raimi, ad un nuovo modo di declinare i fumetti sul grande schermo. Ma cosa ne è rimasto oggi?

    X-Men, ecco in quale ordine guardare i film della saga con Hugh Jackman

    3

    notizia 10:18, 4 Ottobre 2021

    X-Men, ecco in quale ordine guardare i film della saga con Hugh Jackman

    Alla vigilia di una nuova era per gli X-Men, pronti ad entrare nel Marvel Cinematic Universe, è naturale voltarsi e constatare quanto prodotto dai mutanti nel corso degli ultimi decenni sullo schermo. Non sarà facile replicare il successo della saga precedente ma l'MCU è un franchise rodato ed è già in partenza un gran vantaggio.

    X-Men e quella comparsa che non smetteva di sorridere a Ciclope

    1

    notizia 21:00, 13 Gennaio 2021

    X-Men e quella comparsa che non smetteva di sorridere a Ciclope

    Non capita tutti i giorni di avere davanti il tuo supereroe preferito: in una situazione del genere ogni fan che si rispetti perderebbe la testa, riuscendo a mantenere a stento quel minimo di contegno richiesto. Tutto sommato, dunque, possiamo ben comprendere il comportamento di una delle comparse sul set di X-Men.

    X-Men, Hugh Jackman ricorda la sua audizione da 20 secondi

    1

    notizia 20:35, 20 Agosto 2020

    X-Men, Hugh Jackman ricorda la sua audizione da 20 secondi

    Sono passati 20 anni dal primo film di X-Men, la popolare saga di cinecomic sui mutanti del mondo Marvel, e al Tonight Show with Jimmy Fallon, Jimmy e Hugh Jackman ricordano il rapido provino dell'attore australiano... E il fatto che non sarebbe dovuto essere lui a intepretare il personaggio.

    X-Men: James Gunn rivela quali sono i suoi mutanti preferiti

    1

    notizia 11:31, 10 Agosto 2020

    X-Men: James Gunn rivela quali sono i suoi mutanti preferiti

    Si continua a parlare di un eventuale reboot degli X-Men, mentre aspettano ulteriori informazioni a riguardo, i fan dei personaggi hanno iniziato a indicare quali sono i loro mutanti preferiti. Anche James Gunn ha voluto condividere la sua lista su Twitter.