Wolverine: L'Immortale

Wolverine: L'Immortale

Nelle sale Italiane dal: 25/07/2013

Box Office: 4.432.569 Euro

Nelle sale USA dal: 25/07/2013

Box Office: 120.458.000 USD

Distributore:
20th Century Fox
Regia:
James Mangold
Genere:
Comics / Fumetti
Sceneggiatura:
Christopher McQuarrie, Mark Bomback
Interpreti:
Hugh Jackman, Will Yun Lee, Hiroyuki Sanada, Svetlana Khodchenkova, Tao Okamoto, Rila Fukushima, Hal Yamanouchi, Brian Tee
6.8

media su 27 voti

Inserisci il tuo voto

Basato su un celebre arco narrativo dei fumetti, in Wolverine: L’immortale troviamo Logan, il guerriero eterno, in Giappone. Lì, l’acciaio dei samurai si scontrerà con gli artigli d’adamantio, mentre Logan affronterà una misteriosa figura dal suo passato, in un’epica battaglia che lo cambierà per sempre. Vulnerabile per la prima volta e spinto ai limiti del suo fisico e delle sue emozioni, dovrà confrontarsi non solo con il letale acciaio dei samurai ma anche con la propria immortalità, più forte di quanto abbiamo visto fino a ora.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Wolverine - L'Immortale: pre-visualizzazione di scene non utilizzate
    video14:47, 14 Dicembre 2014

    Wolverine - L'Immortale: pre-visualizzazione di scene non utilizzate

    Halon Entertainment ha diramato online un video dietro le quinte da Wolverine - L'Immortale, uscito nel 2013 e incentrato sull'antieroe mutante interpretato da Hugh Jackman. Nel video, che trovate dopo il salto, sono presenti le pre-visualizzazioni di alcune scene non utilizzate e/o alternative.

    Wolverine - L'Immortale: concept art e storyboard dal film
    video12:44, 12 Giugno 2014

    Wolverine - L'Immortale: concept art e storyboard dal film

    Sono online alcuni nuovi concept art da Wolverine - L'immortale, incentrati sul design della letale Viper (interpretata nel film definitivo da Svetlana Khodchenkova). Dopo il salto trovate anche un video che mostra alcuni storyboard dal film. E' una sequenza alternativa che mostra il prologo, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, in versione leggermente differente. 

    Wolverine - L'Immortale: la pre-visualizzazione del combattimento al tempio
    video10:53, 8 Giugno 2014

    Wolverine - L'Immortale: la pre-visualizzazione del combattimento al tempio

    Chi ha visto Wolverine - L'immortale sa che il primo grande combattimento del film è quello al tempio. Ora lo stunt team degli 87Eleven ha caricato online il video che mostra la pre-visualizzazione di tale scontro. Come vedrete, il risultato è differente da quanto apparso poi nel montaggio definitivo. Trovate il video in calce alla news.

    Wolverine - L'Immortale: Hugh Jackman s'incolpa per il rating

    12

    notizia09:47, 22 Maggio 2014

    Wolverine - L'Immortale: Hugh Jackman s'incolpa per il rating

    Hugh Jackman, in un'intervista per X-Men - Giorni di un futuro passato, ha ricordato il film standalone Wolverine - L'Immortale e ha rivelato: "Inizialmente Darren Aronofsky doveva dirigerlo. Poi ha dovuto lasciare per motivi personali, forse lo convincerò a girarne uno nei prossimi anni. Abbiamo discusso a lungo sulla possibilità di farlo vietato ai minori, con il rating R. E lo ho fatto anche con James Mangold. La Fox ce lo avrebbe permesso, erano aperti a questa possibilità". E allora perché il film è uscito con il PG-13 (vietato ai minori di 13 anni, nb.) anziché R (vietato ai minori di 17 anni, nb.)? "E' stata colpa mia" afferma l'attore "loro non erano spaventati, se c'era una ragione per farlo R, lo avrebbero permesso. E io volevo davvero, è un personaggio che richiede quel rating. Ma sono anche l'attore che, ogni giorno, incontra ragazzi di 12, 13 e 14 anni. Quando mi guardano, vedo nei loro occhi quel che sentimento che io provavo all'epoca per Indiana Jones. Dire loro 'ehi, ragazzi, il prossimo film non potete vederlo perché è vietato', non era una bella cosa. Cosi lo abbiamo girato senza un rating in testa e, quando abbiamo visto il primo montaggio, era da R. Alla fine abbiamo portato il rating al PG-13, lasciando la versione vietata al Blu-Ray".

    Wolverine: Hugh Jackman vorrebbe continuare ad interpretarlo

    8

    notizia09:30, 17 Maggio 2014

    Wolverine: Hugh Jackman vorrebbe continuare ad interpretarlo

    Anche se, nei mesi precedenti, ha rivelato che Wolverine 3 poteva essere l'ultimo film in cui interpretava il personaggio, in una nuova intervista, a pochi giorni dall'uscita mondiale di X-Men - Giorni di un futuro passato, Hugh Jackman afferma di essere 'meno sicuro' di lasciare il ruolo e molto più desideroso di continuare ad interpretare l'artigliato mutante della Marvel (attenzione a qualche spoiler sul nuovo film!): "E' vero, ad un certo punto ho detto di essere piuttosto sicuro che avrei lasciato il ruolo. Ma sono meno sicuro mentre vado avanti. Quando vedo quest'ultimo film, tutto mi sembra nuovo più che mai. E durante questo film... non voglio spoilerare, ma c'è 'carta bianca', chissà dove procederemo. Quindi finché amerò il personaggio e i fan mi vorranno, io sarò qui".

    X-Men: Apocalypse e Wolverine 3 potrebbero essere girati insieme

    7

    notizia23:29, 9 Maggio 2014

    X-Men: Apocalypse e Wolverine 3 potrebbero essere girati insieme

    Intervistati da Collider, Hugh Jackman e i produttori Lauren Shuler Donner e Hutch Parker hanno parlato della possibilità di girare X-Men: Apocalypse e Wolverine 3 insieme, uno dopo l'altro. Questo semi-confermerebbe anche la presenza di Wolverine in Apocalypse; infatti Jackman non ha smentito la sua presenza a Collider. Secondo l'attore girare i due film insieme sarebbe l'unico modo sensato per lui per poter mantenere il fisico che richiede il ruolo. "Abbiamo annunciato Apocalypse per il 2016 e Wolverine 3 per il 2017. Questo vuol dire che dovremo girare Apocalypse la prossima estate e il terzo Wolverine prima o dopo di questo. E penso dopo, perché uscirà nel 2017" spiegano i produttori "ma tutto dipenderà dalla sceneggiatura di Wolverine 3. Se sarà buona, potrebbe essere una possibilità". 

    Wolverine 3: la storia c'è, ecco un concept con Mel Gibson... nel ruolo

    6

    notizia17:01, 9 Maggio 2014

    Wolverine 3: la storia c'è, ecco un concept con Mel Gibson... nel ruolo

    Anche se in uscita nel marzo 2017, Hugh Jackman aveva dichiarato, qualche tempo fa, che ancora non c'era una storia per Wolverine 3, sempre diretto da James Mangold. Ora, durante la promozione di X-Men - Giorni di un futuro passato, Jackman ha rivelato che lui e Mangold hanno finalmente trovato la storia adatta per la pellicola e che ci stanno lavorando. Questo film, promette l'attore, porterà l'eroe ad affrontare un'avventura in un luogo differente dal precedente. Intanto, dopo il salto, vi mostriamo un concept inedito, realizzato da Miles Teves, che vede Mel Gibson nei panni dell'artigliato mutante canadese. Prima di Jackman, infatti, fu Gibson ad esser stato contattato, tra gli altri, per interpretare Logan nel primo X-Men.

    Wolverine 3 potrebbe essere l'ultimo film con Hugh Jackman, 'Vecchio Logan' tra le ispirazioni

    15

    notizia16:18, 30 Aprile 2014

    Wolverine 3 potrebbe essere l'ultimo film con Hugh Jackman, 'Vecchio Logan' tra le ispirazioni

    Hugh Jackman, che rivedremo nei panni di Wolverine a maggio in X-Men - Giorni di un futuro passato, ha parlato di Wolverine 3, il terzo film standalone sul personaggio che uscirà il 3 marzo 2017 per la regia di James Mangold. "Ho ancora delle ambizioni per quanto riguarda questo personaggio" svela Jackman "A livello di tono, penso che siamo riusciti ad intraprendere la rotta giusta con l'ultimo film, Wolverine - L'immortale. Ma sono anche certo di poter andare ancora oltre, in un certo senso.". Tra le ispirazioni di questo film quasi sicuramente ci sarà Vecchio Logan di Mark Millar: "ovviamente stiamo guardando a Vecchio Logan come possibile ispirazione, perché probabilmente è l'ultima opzione che ci è rimasta arrivati a questo punto! Ma stiamo guardando a varie diverse storyline, ancora non abbiamo deciso. Ci stiamo lavorando". Quel che sembra sicuro, invece, è che potrebbe essere l'ultimo film che vedrà Jackman nei panni dell'iconico personaggio: "Se lo faccio sono sicuro al 99,9% che sarà il mio ultimo, quindi questo vi farà capire quanto ci tengo a questa nuova pellicola". 

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Wolverine: L'ImmortaleImmagini Wolverine: L'ImmortaleImmagini Wolverine: L'ImmortaleImmagini Wolverine: L'ImmortaleImmagini Wolverine: L'ImmortaleImmagini Wolverine: L'ImmortaleImmagini Wolverine: L'ImmortaleImmagini Wolverine: L'ImmortaleImmagini Wolverine: L'ImmortaleImmagini Wolverine: L'ImmortaleImmagini Wolverine: L'ImmortaleImmagini Wolverine: L'ImmortaleImmagini Wolverine: L'ImmortaleImmagini Wolverine: L'ImmortaleImmagini Wolverine: L'Immortale