
5
Willow Recensione: la serie fantasy Disney+ merita di essere cancellata?
Non solo non avrà una seconda stagione, ma verrà anche rimossa dal catalogo Disney+. Una fine immeritata, per un fantasy che riporta indietro nel tempo.
Nelle sale Italiane dal: 30/11/2022
Ultimi Contenuti
5
Non solo non avrà una seconda stagione, ma verrà anche rimossa dal catalogo Disney+. Una fine immeritata, per un fantasy che riporta indietro nel tempo.
3
Willow è stata una delle serie colpite dalla mannaia della rimozione da Disney+. Una decisione che la piattaforma streaming ha preso riguardo una politica di taglio dei costi che ha portato a dover fare delle scelte anche dolorose. Il creatore della serie ha reagito alla decisione del servizio.
2
Sorpresa! In questi giorni era arrivata sul web la clamorosa notizia della cancellazione di Willow, serie tv di Disney Plus sequel dell'omonimo film fantasy di Ron Howard, ma con un colpo di scena ancor più sorprendente il creatore dello show ha fatto sapere che la serie non va da nessuna parte.
2
La cancellazione di Willow da parte della Disney non è certo arrivata come un fulmine a ciel sereno, già si era immaginato che lo show non avesse raggiunto cifre che ne giustificassero il rinnovo, eppure gli autori erano apparsi ottimista circa la possibilità di completare la storia con un'altra stagione. Anche Annabella Davis ha detto la sua.
14
Per il dispiacere dei fan, non assisteremo a una seconda stagione di Willow, perché la serie Disney Plus creata da Jonathan Kasdan e Wendy Mericle è stata cancellata dopo appena otto episodi. La triste notizia arriva a due mesi di distanza dalla trasmissione dell'ultimo episodio.
Willow si è presentato come un prodotto quasi secondario della LucasFilm per poi conquistare sempre di più un ruolo da protagonista grazie all'ottima qualità della serie. Ad un mese dalla fine della stagione, sono state pubblicate alcune concept art ufficiali della serie.
1
La prima stagione di Willow si è conclusa su Disney+ e l'intenzione è quella di rinnovare lo show per un'altra mandata di episodi. Nel corso di una recente intervista concessa a ComingSoon, Jack Kilmer ha parlato del suo contributo allo show, dove è intervenuto per fornire la voce al personaggio di Madmartigan, interpretato dal padre Val nel film.
Mentre lo showrunner Jonathan Kasdan implora LucasFilm per la stagione 2 di Willow, Ron Howard che ne è stato il produttore, con molta più lucidità ammette di non sapere se effettivamente Kathleen Kennedy & Co. daranno il via libera per nuovi episodi della serie sequel del film cult di fine anni '80.
Tra le novità più recenti arrivate nell'ultimo periodo su Disney+, la serie su Willow è stata sicuramente tra quelle che hanno incontrato un pubblico fedele e appassionato, una vera e propria sorpresa dato che parliamo di uno show che funge da sequel all'omonimo film uscito ormai 35 anni fa. Ma quanto chance ci sono di un rinnovo per la Stagione 2?
Mentre gli addetti ai lavori sono in attesa di scoprire se Willow verrà rinnovata per una seconda stagione, oggi torniamo a parlare della nuova serie di Disney Plus che ha riportato in vita una vecchia IP di LucasFilm.
Immagini