Quando c'era Marnie

Quando c'era Marnie

Nelle sale Italiane dal: 24/08/2015

Distributore:
Lucky Red
Regia:
Hiromasa Yonebayashi
Genere:
Animazione
ND.

Inserisci il tuo voto

In Quando c'era Marnie Anna, una ragazzina timida e solitaria di 12 anni, vive in città con i genitori adottivi. Un’estate viene mandata dalla sua famiglia in una tranquilla cittadina vicina al mare ad Hokkaido. Lì Anna trascorre le giornate fantasticando tra le dune di sabbia fino a quando, in una vecchia casa disabitata, incontra Marnie, una bambina misteriosa con cui stringe subito una forte amicizia...

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Quando c'era Marnie

    19

    5.5
    recensione 20:00,24 Agosto 2015

    Quando c'era Marnie

    Hiromasa Yonebayashi firma l'ultimo (almeno per molto tempo) lungometraggio dell'amatissimo Studio Ghibli: una trasognata riduzione dello struggente romanzo omonimo di Joan Gale Robinson tanto amato dallo stesso Hayao Miyazaki.

    Quando c'era Marnie: arriverà a settembre nei cinema italiani l'ultimo film dello Studio Ghibli
    notizia11:27, 23 Febbraio 2015

    Quando c'era Marnie: arriverà a settembre nei cinema italiani l'ultimo film dello Studio Ghibli

    “Nel nostro mondo, esiste un cerchio magico invisibile. C’è l’interno del cerchio, e c’è l’esterno. Io sono all’esterno...”. Arriverà a settembre, in Italia, l’ultimo lungometraggio d’animazione del leggendario Studio Ghibli, Quando c’era Marnie. Diretto da Hiromasa Yonebayashi (Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento), Quando c’era Marnie (Omoide no Marnie) arriverà in sala per un evento di quattro giorni dal 12 al 15 settembre, distribuito da Lucky Red.

    [Updated]: Studio Ghibli chiude?

    16

    notizia08:57, 4 Agosto 2014

    [Updated]: Studio Ghibli chiude?

    Aggiornamento: A quanto pare la notizia è rimbalzata per la rete con toni eccessivamente catastrofisti, come riportatoci da Italiajapan.net e rettificato da siti come Kotaku (qui screenshot e spiegazioni più dettagliate riguardo all'inghippo linguistico dovuto al linguaggio parlato e informale della dichiarazione). Lo Studio Ghibli, come già detto, ridurrà l'organico e al momento si occuperà unicamente di gestire le licenze relative ai suoi film, ma non avrebbe definitivamente stoppato la produzione di nuove opere, quanto si sarebbe solamente preso una pausa 'a tempo indeterminato' in attesa di condizioni più favorevoli. Suzuki avrebbe infatti affermato "Per quel che riguarda l'avvenire dello Studio, non è esclusa la produzione di film in futuro. Ad ogni modo, ci prenderemo una pausa per capire che direzione prendere." Il che rimane comunque un indorare la pillola, ma staremo a vedere come si evolverà la situazione nei prossimi giorni e mesi tramite altre dichiarazioni ufficiali. La notizia è di quelle sorprendenti: a quanto pare il leggendario Studio Ghibli chiude i battenti. O, perlomeno, non produrrà nuovi film d'animazione. Durante una trasmissione televisiva dell'emittente giapponese MBS, difatti, Toshio Suzuki, Direttore Esecutivo dello Studio e co-fondatore dello stesso, avrebbe annunciato che Omoide no Marnie (When Marnie was there) sarà l'ultimo film realizzato dallo Studio, che d'ora in poi si dedicherà solo alle questioni legate al merchandising e allo sfruttamento dei diritti relativi alle proprie opere.

    Studio Ghibli: una retrospettiva in onore al famoso studio d'animazione giapponese

    1

    video20:00, 21 Luglio 2014

    Studio Ghibli: una retrospettiva in onore al famoso studio d'animazione giapponese

    Recentemente si sono compiuti i 29 anni di attività dello Studio Ghibli, in tutti questi anni gli artisti dietro questa società hanno saputo trasportarci verso nuovi mondi, raccontandoci storie affascinanti nonostante la complessità degli argomenti trattati, sempre e comunque affrontati alla portata di tutti. Da poco il co-fondatore Hayao Miyazaki ha abbandonato l'attività, ma la sua creazione sarà portata avanti dai suoi fedeli colleghi.

    When Marnie Was There, full trailer dal nuovo film animato dello Studio Ghibli
    video22:26, 17 Luglio 2014

    When Marnie Was There, full trailer dal nuovo film animato dello Studio Ghibli

    Dopo il breve promo di alcuni giorni fa che potete vedere a questo link, è disponibile il full trailer da When Marnie Was There, nuovo film animato dello Studio Ghibli. Nel video si può ascoltare Fine on the Outside, tema musicale cantato da Priscilla Ahn. Il progetto cinematografico è un adattamento del romanzo di Joan G. Robinson che racconta una storia di fantasmi. La trama del romanzo ha come temi principali i valori dell'amicizia e della famiglia, ma anche la solitudine.

    When Marnie Was There: un promo dal film animato dello Studio Ghibli tratto dal racconto di fantasmi
    video22:28, 15 Luglio 2014

    When Marnie Was There: un promo dal film animato dello Studio Ghibli tratto dal racconto di fantasmi

    Il network nipponico NTV ha trasmesso una preview dalla durata di 30 secondi dal nuovo film animato dello Studio Ghibli, When Marnie Was There (Omoide no Marnie). Sara Takatsuki e Kasumi Arimura, le doppiatrici che prestono le loro voci ai rispettivi personaggi di Anna e Marnie, introducono il video. Il progetto cinematografico è un adattamento del romanzo di Joan G. Robinson che racconta una storia di fantasmi.

    When Marnie Was There: primo trailer per il racconto di fantasmi dello Studio Ghibli

    1

    video18:32, 3 Luglio 2014

    When Marnie Was There: primo trailer per il racconto di fantasmi dello Studio Ghibli

    Diretto dal regista Hiromasa Yonebayashi, che ha realizzato l'eccellente Arrietty, il progetto è un adattamento del romanzo di Joan G. Robinson che racconta una storia di fantasmi. il primo teaser subito dopo il salto, oltre che la locandina della pellicola, ci introduce alle atmosfere magiche che caratterizzano ogni lavoro dello Studio Ghibli.

    When Marnie Was There: Nanako Matsushima nel cast dei doppiatori del nuovo film dello Studio Ghibli
    notizia22:05, 28 Maggio 2014

    When Marnie Was There: Nanako Matsushima nel cast dei doppiatori del nuovo film dello Studio Ghibli

    La bella attrice nipponica Nanako Matsushima, diventata popolare anche nel nostro territorio per aver preso parte ai primi due capitoli cinematografici della saga horror Ring, è entrata nel cast dei doppiatori della nuova pellicola animata dello Studio Ghibli dal titolo When Marnie Was There. La Matsushima presterà la voce a Yoriko, madre della protagonista Anna. Oltre a lei, il cast dei doppiatori vedrà anche la presenza della 16enne Sara Takatsuki e la 21enne Kasumi Arimura. La pellicola è descritta come il primo progetto cinematografico dello studio con protagonisti due personaggi femminili.

    When Marnie Was There: Sara Takatsuki e Kasumi Arimura nel cast doppiatori del nuovo film Ghibli
    notizia22:26, 16 Aprile 2014

    When Marnie Was There: Sara Takatsuki e Kasumi Arimura nel cast doppiatori del nuovo film Ghibli

    La 16enne Sara Takatsuki e la 21enne Kasumi Arimura entreranno nel cast di doppiatori nel nuovo film animato targato Studio Ghibli, che adatterà il romanzo per ragazzi della scrittrice inglese Joan G. Robinson, When Marnie Was There (Omoide no Marnie). La pellicola è descritta come il primo progetto cinematografico dello studio con protagonisti due personaggi femminili. La cantante americana Priscilla Ahn eseguirà Fine on the Outside, brano scritto nell'epoca in cui l'artista frequentava le scuole superiori, come tema musicale per il film e sarà completamente in inglese. La pellicola uscirà nelle sale nipponiche la prossima estate.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Quando c'era MarnieImmagini Quando c'era MarnieImmagini Quando c'era MarnieImmagini Quando c'era MarnieImmagini Quando c'era MarnieImmagini Quando c'era MarnieImmagini Quando c'era MarnieImmagini Quando c'era MarnieImmagini Quando c'era Marnie