Wall Street: Money Never Sleeps

Wall Street: Money Never Sleeps

Nelle sale USA dal: 24/09/2010

Box Office: 43.644.701 USD

Distributore:
Fox Italia
Regia:
Oliver Stone
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Allan Loeb
Interpreti:
Michael Douglas, Frank Langella, Shia LaBeouf
7.1

media su 56 voti

Inserisci il tuo voto

Quando nel 2001 lascia il penitenziario federale, dopo avere scontato una pena per frode finanziaria, riciclaggio e traffici illeciti, Gordon Gekko (Michael Douglas) è un uomo diverso. Non è più il signore e padrone di Wall Street, ha la barba mal rasata e i capelli in disordine. Nessuno lo sta aspettando, né la figlia Winnie, che non vuole più saperne di lui, né tantomeno qualcuno dei suoi colleghi di Wall Street, occupati in sua assenza ad accumulare fortune sempre più smisurate. Dopo otto anni di carcere, Gekko è solo e completamente fuori dal mondo al quale apparteneva. Nel 2008 Jake Moore (Shia LaBeouf), giovane e abile intermediario finanziario, accumula milioni lavorando per la rispettabile Keller Zabel Investments, amministrata da Louis Zabel (Frank Langella), suo mentore e guida. La ragazza di Jake, Winnie (Carey Mulligan), sostenuta da un idealismo che manca al padre Gordon, è favorevole al proposito di Jake di investire in energie pulite.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Michael Douglas e la crisi. La star di Wall Street mette in guardia dalle frodi finanziarie in un video per l'FBI.
    notizia10:07, 28 Febbraio 2012

    Michael Douglas e la crisi. La star di Wall Street mette in guardia dalle frodi finanziarie in un video per l'FBI.

    Gordon Gekko incarnava tutto ciò che di negativo c'era nell'economia americana degli anni Ottanta nel film Wall Street di Oliver Stone e ancora, in Wall Street: il denaro non dorme mai, dopo 20 anni di carcere, il personaggio prendeva al volo l'occasione di usare il mercato per colpire un suo acerrimo nemico e ricreare così il suo piccolo impero finanziario.

    Wall Street Il Denaro non Dorme Mai: Gordon Gekko ti porta a New York
    notizia11.06, 23 Febbraio 2011

    Wall Street Il Denaro non Dorme Mai: Gordon Gekko ti porta a New York

    Torna Gordon Gekko in Wall Street: il denaro non dorme mai, finalmente disponibile in DVD e Blu-ray HD. In occasione del ritorno di uno dei miti degli anni Ottanta mai passato di moda, da oggi collegandosi a www.passalblu.it/anni80, si può giocare con i ricordi e vincere una vacanza a New York in perfetto stile Gordon Gekko! Il concorso "E tu com'eri negli anni '80?" è una delle attività che 20th Century Fox Home Entertainment organizza in occasione dell'uscita in DVD e Blu-ray HD di Wall Street: il denaro non dorme mai e del cofanetto Wall street Collection, che raccoglie entrambi i film nei quali il protagonista è proprio Gordon Gekko, l'icona anni Ottanta più glamour e cinica che il cinema abbia mai proposto sui propri schermi!

    Wall Street 1&2: lo spot home video e dell'evento Nexo Digital!
    notizia11.45, 15 Febbraio 2011

    Wall Street 1&2: lo spot home video e dell'evento Nexo Digital!

    In calce alla news, potete guardare lo spot relativo alla release home video di Wall Street & Wall Street Il Denaro non Dorme Mai, i due film di Oliver Stone incentrati sulla figura del bieco broker Gordon Gekko che, dalla prossima settimana, saranno disponibili nei videostore e nei centri commerciali. Inoltre, la seconda parte del video è tutta dedicata al nuovo evento Nexo Digital che, per una sola giornata (il 23 febbraio) riporterà al cinema il primo Wall Street (trovate tutti i dettagli in questa notizia). Potete trovare la nostra recensione del film tramite questo link.

Articoli

    Wall Street - Il Denaro non dorme mai

    7

    6
    recensione 01:00,29 Settembre 2010

    Wall Street - Il Denaro non dorme mai

    ''Greed is right, greed works. Greed clarifies, cuts through, and captures the essence of the evolutionary spirit. Greed, in all of its forms; greed for life, for money, for love, ...

    Wall Street Il Denaro non Dorme Mai

    4

    9
    recensione 01:00,21 Febbraio 2011

    Wall Street Il Denaro non Dorme Mai

    Laddove nel primo film l'affresco tragico di una generazione drogata dal denaro colpiva al cuore l'anima buia di Wall Street, in questo seguito Stone non è riuscito a ripet...

Video

INDICE VIDEO

    Wall Street 2: una scena eliminata e l'intervista a Michael Douglas
    video13.08, 18 Febbraio 2011

    Wall Street 2: una scena eliminata e l'intervista a Michael Douglas

    Grazie alla divisione italiana di 20Th century Fox vi mostriamo, nel player in calce alla news, una scena eliminata dal film Wall Street Il Denaro non Dorme Mai (ecco la nostra recensione del film) nonché un'intervista a Michael Douglas, il protagonista del film di Oliver Stone. Michael Douglas ci parla del ritorno a Wall Street di Gordon Gekko. Gekko sembra essere cambiato. Ma si dice che il lupo perde il pelo... Michael Douglas era già un attore di successo quando produsse, nel 1975, il film premio Oscar Qualcuno Volò Sul Nido Del Cuculo, insieme a Saul Zaentz, vincendo gli Oscar come miglior film, miglior regia, attore e attrice protagonista e miglior sceneggiatura. I molti riconoscimenti di Douglas come attore comprendono l’Oscar per Wall Street, per la regia di Oliver Stone. Il figlio di Kirk e Diana Douglas aveva cominciato la sua carriera a teatro. Nel 1972 aveva interpretato il partner di Karl Malden nella popolare serie televisiva Le Strade Di San Francisco. Douglas è stato successivamente il protagonista di film di successo come Il Gioiello Del Nilo, Attrazione Fatale, La Guerra Dei Roses, Basic Instinct e The Game. Nel 1988 il segretario generale delle Nazioni Unite Kofi Annan ha nominato Douglas Messaggero di Pace per l’ONU, e in questa veste l’attore è impegnato per la riduzione delle armi nucleari ed il controllo della diffusione delle armi da fuoco. E’ sposato con l’attrice Catherine Zeta-Jones, con cui ha avuto due figli, Dylan e Carys. Douglas ha anche un altro figlio, Cameron, da una relazione precedente.

    Wall Street: il denaro non dorme mai. Nuova Clip!

    1

    video13.31, 6 Settembre 2010

    Wall Street: il denaro non dorme mai. Nuova Clip!

    Nuova Clip (qui) per il secondo capitolo di Wall Street, "Il Denaro non Dorme Mai".Dopo il triste annuncio del protagonista Michael Douglas al David Letterman Show, dove ha fatto sapere al mondo di avere un cancro alla gola (con buone possibilità di salvarsi tuttavia), ecco che persiste il virale della pellicola.Everyeye vi terrà aggiornati, buona visione!(Fonte: yahoo.com)Wall Street: Il denaro non dorme mai, vedrà il ritorno di Michael Douglas nei panni del broker privo di scrupoli Gordon Gekko. Dopo una serie di performance lontane dai fasti degli anni '80 e '90, siamo tutti in attesa di vedere il grande ritorno sulla scena di un attore come Douglas. Il film che vede nel cast anche Frank Langella, Josh Brolin e Shia LaBeouf, sarà ambientato durante il crollo dei mercati dello scorso anno, accadimento che, insieme al crack della Lehman Brothers ha segnato l'inizio dell'attuale crisi economica mondiale.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Wall Street: Money Never Sleeps Immagini Wall Street: Money Never Sleeps Immagini Wall Street: Money Never Sleeps Immagini Wall Street: Money Never Sleeps Immagini Wall Street: Money Never Sleeps Immagini Wall Street: Money Never Sleeps Immagini Wall Street: Money Never Sleeps Immagini Wall Street: Money Never Sleeps Immagini Wall Street: Money Never Sleeps