Wall-E

Wall-E

Nelle sale Italiane dal: 17/10/2008

Nelle sale USA dal: 27/06/2008

Distributore:
Walt Disney Studios Motion Pictures International
Regia:
Andrew Stanton
Genere:
Animazione CG
9

media su 127 voti

Inserisci il tuo voto

La terra è stata ormai abbandonata dal genere umano, tuttavia prima di andarsene gli umani hanno lasciato in funzione un piccolo robot addetto alla raccolta e al riciclaggio dei rifiuti.
La "vita" di Wall-e, questo il nome della piccola macchina, cambia il giorno in cui incontra Eve un robot ricognitore con cui partirà per un lungo, comico ed emozionante viaggio lungo la Galassia.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    notizia12.02, 31 Maggio 2010

    Benvenuti agli studi di Pixar Canada.

    Pixar Studio è indissolubilmente legato alla California e alle avventure commerciali che hanno decretato la nascita di tante aziende di successo nello stato patria del cinema e della Silicon Valley (e Pixar, col coinvolgimento attivi di persone come Steve Jobs unisce entrambi i fattori). Ora però, il pluripremiato studio di animazione ha aperto una succursale a Vancouver, i Pixar Studios Canada. Sul canale ufficiale yuoutbe di Pixar, John Lasseter e gli altri guru Pixar, ci danno il benvenuto alla nuova sede. Ma non sono solo loro ad introdurci agli studi Pixar canadesi, dato che a guidarci ci saranno alcune delle più celebri icone partorite dalle geniali menti dei creativi dello studio di Emeryville. Potete vedere il video al seguente link.

    notizia12.23, 7 Novembre 2009

    Wall-E. Il sito della BNL.

    Wall-E lo scorso anno, si è beccato sulle nostre pagine un voto a due cifre (trovate il fast link alla recensione in calce alla notizia).Quello che magari molti di voi non sanno è che la BNL, la multinazionale Buy N Large citata nel film, ha un proprio sito che viene tutt'ora aggiornato con notizie sulle attività aziendali, report finanziari, area per i nuovi prodotti e così via.Per i curioso, ecco il link:BnL Sito Ufficiale.

    notizia19.53, 10 Dicembre 2008

    Il miglior film del 2008 è Wall- E

    E' il cartone animato della Disney 'Wall- E' il miglior film del 2008 per la Los Angeles Film Critics Association. Per la prima volta premiato un film d'animazione. Sean Penn e' l'attore dell'anno, mentre il premio di attore non protagonista e' andato, postumo, a Heath Ledger. Premiate fra le donne Sally Hawkins protagonista di Happy-go-lucky e Penelope Cruz. Migliore regista e' Danny Boyle per Slumdog Millionaire. Still Life vince come miglior film straniero.

    notizia22.42, 16 Novembre 2008

    L'arte di WALL-E

    Slashfilm celebra l'arrivo delle edizioni in DVD e Blu-Ray di WALL-E con una succulenta carrellata di concept art ad esso relativo e noi di Movieye cogliamo l'occasione al balzo per mostravela ringraziando la Disney per il ben gradito 'dono'.

    notizia14.27, 10 Novembre 2008

    First look per BURN-E

    Date uno sguardo alle tre istantanee presenti nell'apposita gallery e rifatevi gli occhi. Arrivano direttamente dal The Pixar Blog e mostrano in azione il robottino BURN-E che da il nome al cortometraggio di sette minuti e mezzo incluso nell'edizione limitata del DVD di WALL-E.Diretto da Angus McLane, in realtà lead animator dell'ultimo blockbuster targato Pixar, BURN-E narra le vicende dell'omonimo piccolo droide alle prese con la curiosa sostituzione di una lampada nei pressi dell'Axiom Starliner.

    notizia22.17, 27 Ottobre 2008

    Incassi, Wall- e e' primo

    (ANSA) - ROMA, 27 OTT - Per Cinetel il film Pixar Wall-e e' ancora in testa ai botteghini, seguono Tropical Thunder e Vicky Cristina Barcelona di Allen. Il robottino alla 2/a settimana di programmazione incassa piu' di 5 mln di euro anche se il film di e con Ben Stiller raccoglie 1 milione 307 mila euro di incassi in soli 3 giorni. Irrompe in 4/a posizione il thriller di Kassovitz Babylone A.D., con Gerard Depardieu e Charlotte Rampling. Al 6/o posto L'uomo che ama, il film di Maria Sole Tognazzi.

    notizia01.26, 21 Ottobre 2008

    Wall- E e Allen scalzano Streep

    (ANSA) - ROMA, 20 OTT -Arriva Wall-E e scalza Mamma mia! dalla testa della classifica del box office,secondo i dati Cinetel che coprono l'85% del mercato potenziale.Wall-E si piazza primo con 2 mln e 600 mila euro in 600 schermi con una media per sala di 4.442 euro. Al secondo posto un'altra nuova uscita, Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen (1.606.000 euro). Scende al terzo posto Mamma mia! e slitta al quarto l'italiano No problem di Vincenzo Salemme, che e' anche l'unico tra i primi 10 a battere bandiera tricolore.

    Wall-E, la recensione del film Pixar

    14

    10
    recensione 12:00,19 Ottobre 2008

    Wall-E, la recensione del film Pixar

    “Per molti versi la professione del critico è facile. Rischiamo molto poco, pur approfittando del potere che abbiamo su coloro che sottopongono il proprio lavoro al nostro gi...

    notizia23.44, 14 Ottobre 2008

    Da venerdi' Wall- E al cinema

    (ANSA) - ROMA, 14 OTT - Wall-E e i suoi cumuli di spazzatura invaderanno in oltre 650 copie le sale italiane da venerdi', dopo i 200 mln di euro di incasso in Usa. Il film e' il nono realizzato dalla Pixar Animation Studios e Disney dopo il trionfo di Ratatouille (Oscar animazione) ed e' diretto dal grande Andrew Stanton (da Toy Story a Nemo, a Ratatouille). Peter Gabriel ha scritto e interpretato la canzone originale dal titolo Down to Earth e l'astronauta Roberto Vittori e' una delle voci italiane del film.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Wall-EImmagini Wall-EImmagini Wall-EImmagini Wall-EImmagini Wall-EImmagini Wall-EImmagini Wall-EImmagini Wall-EImmagini Wall-EImmagini Wall-EImmagini Wall-EImmagini Wall-EImmagini Wall-EImmagini Wall-EImmagini Wall-E