VIEW

VIEW
VIEW Conference è un evento internazionale a cadenza annuale incentrato sulla computer grafica, le tecniche interattive, il cinema digitale, l’animazione 2D/3D, i videogiochi, gli effetti visivi.

Ogni anno, VIEW propone le novità più all’avanguardia e le applicazioni più aggiornate della realtà virtuale e delle tecniche interattive in vari campi, riservando un’attenzione particolare alle applicazioni industriali, all’ambito della formazione e a quello del cinema, grazie a presentazioni da parte di esperti di livello mondiale nell’animazione e negli effetti visivi.

VIEW continuerà ad esplorare il confine sempre più fluido tra mondi reali e mondi virtuali. Attraverso lezioni, workshop, conferenze, incontri, mostre, proiezioni, e presentazioni demo, VIEW continuerà a indagare le nuove frontiere del digitale, passando dal cinema all’architettura, dall’automotive design alla pubblicità, dalla medicina ai videogiochi.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    VIEW Conference chiude numeri da record: 8000 visitatori!
    notizia13:38, 19 Ottobre 2014

    VIEW Conference chiude numeri da record: 8000 visitatori!

    La 15^ edizione di VIEW Conference, a Torino dal 13 al 17 Ottobre è stata la protagonista assoluta del panorama cittadino facendo registrare numeri da record: oltre 8.000 visitatori, molti dei quali provenienti dall’estero, 60 ospiti eccellenti, numerose talk premiere, workshop e seminari tutti esauriti.

    VIEW Conference presenta la sua 15^ edizione
    notizia09:44, 10 Ottobre 2014

    VIEW Conference presenta la sua 15^ edizione

    VIEW Conference, la più importante conferenza italiana ed europea, dedicata alla grafica digitale, all’industria dello spettacolo e alla cultura transmediale, ha presentato oggi il ricco programma della sua 15^ edizione, alla presenza di Maria Elena Gutierrez, Direttrice VIEW Conference e VIEWFest, Angelo Raffaele Meo, Presidente VIEW Conference e VIEWFest, Antonella Parigi e Maurizio Braccialarghe, rispettivamente Assessore alla Cultura, Turismo della Regione Piemonte e della Città di Torino, Guido Bolatto, Segretario Generale della Camera di Commercio, Piero Gastaldo Segretario Generale Compagnia di San Paolo, e Massimo Lapucci, Segretario Generale CRT.

    VIEW Conference festeggia la 15^ edizione e torna a Torino dal 13 al 17 ottobre
    notizia14:00, 25 Settembre 2014

    VIEW Conference festeggia la 15^ edizione e torna a Torino dal 13 al 17 ottobre

    VIEW Conference, la più importante conferenza italiana ed europea, dedicata alla grafica digitale, all’industria dello spettacolo e alla cultura transmediale, celebra la sua 15^ edizione e torna a Torino dal 13 al 17 ottobre 2014 dove, presso il Centro Congressi Torino Incontra, si daranno appuntamento i più importanti esperti e i maggiori talenti del settore, veri e propri guru nei rispettivi campi di competenza.Si annuncia di grande interesse anche il festival di cinema digitale, il VIEWFest, al cinema Massimo di Torino da venerdì 17 a domenica 19 ottobre, che segue quest’anno VIEW Conference, con proiezioni in esclusiva.

    VIEW Conference: il festival della grafica digitale torna a Torino dal 15 al 18 ottobre 2013
    notizia16:01, 3 Settembre 2013

    VIEW Conference: il festival della grafica digitale torna a Torino dal 15 al 18 ottobre 2013

    VIEW Conference, la più importante kermesse europea sulla cultura transmediale, ritorna a Torino dal 15 al 18 ottobre insieme all'immancabile rassegna di cinema digitale VIEWFest, 11-13 ottobre, e i suoi attesi pulripremiati ospiti internazionali. Anche quest'autunno, Torino diventerà la capitale internazionale dell'infotainment e dell'audiovisivo: il Centro Congressi Torino Incontra sarà teatro degli imperdibili appuntamenti della 14ª edizione di VIEW Conference da martedì 15 a venerdì 18 ottobre 2013, che sarà anticipata dal più importante festival di cinema digitale, il VIEWFest, al cinema Massimo di Torino da venerdì 11 a domenica 13 ottobre: una settimana in omaggio ai mestieri e agli strumenti della creatività digitale. Con numerosi eventi aperti al pubblico l'edizione 2013 di VIEW Conference offre quest'anno l'opportunità di incontrare i guru mondiali degli effetti speciali, della creatività, dell'animazione e tanto altro legato al cinema digitale e al mondo in evoluzione dei videogame.

    John Knoll primo keynote speaker a View Conference 2013
    notizia17:35, 23 Agosto 2013

    John Knoll primo keynote speaker a View Conference 2013

    Il nuovo Chief Creative Officer della Industrial Light & Magic sarà presente alla principale conferenza italiana dedicata alla grafica digitale. "Siamo profondamente onorati e incredibilmente entusiasti di annunciare che John Knoll, uno dei personaggi più importanti nel mondo degli effetti visivi e della grafica digitale, sarà il nostro relatore principale per l'edizione 2013", dice il direttore di VIEW Conference Maria Elena Gutierrez. "John presenterà il lavoro della Industrial Light & Magic (ILM) sul sorprendente film "Pacific Rim" di Guillermo del Toro e condividerà la sua esperienza con i partecipanti di VIEW durante la nostra conferenza annuale, in programma dal 15 al 18 ottobre".

    Sarà Steven Chiang il primo keynote speaker di VIEW 2013
    notizia11:55, 22 Luglio 2013

    Sarà Steven Chiang il primo keynote speaker di VIEW 2013

    Sarà Steven Chiang, presidente della divisione giochi di Zynga, il keynote speaker per la sezione di programma dedicata ai videogame. Al lavoro di Chiang si deve lo sviluppo di titoli storici e amatissimi come Bubble Safari, ChefVille e Farmville 2, tre dei migliori giochi social del 2012, ma anche la creazione di nuovi studios e di team in tutto il Nord America.

    Josh Holmes e Vander Caballero in workshop a View Conference 2012
    notizia16:12, 21 Settembre 2012

    Josh Holmes e Vander Caballero in workshop a View Conference 2012

    La lista degli ospiti importanti di View 2012 si allunga con Josh Holmes e Vander Caballero, presenti alla conference e protagonisti di due esclusivi workshop, che metteranno alla prova l'ingegno e le competenze dei loro partecipanti.

    Paul J. Franklin svelerà gli effetti visivi de Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno a VIEW Conference 2012
    notizia19:25, 6 Settembre 2012

    Paul J. Franklin svelerà gli effetti visivi de Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno a VIEW Conference 2012

    Co-fondatore dello studio Double Negative di Londra, Franklin è l'uomo di fiducia di Christopher Nolan per quel che riguarda gli effetti visivi. Per lui ha supervisionato gli effetti dell'intera trilogia di Batman e il capolavoro visionario Inception. E' stato inoltre VFX Supervisor di successi straordinari come Harry Potter e il principe mezzosangue ed Harry Potter e l'ordine della Fenice. A VIEW 2012 Paul trascinerà i visitatori tra le ombre di Gotham City, nel making of dell'ultimo capitolo della saga di Batman.

    VIEW Conference 2012: il festival della grafica digitale
    notizia11:36, 8 Agosto 2012

    VIEW Conference 2012: il festival della grafica digitale

    La VIEW Conference 2012 è la più importante conferenza a livello europeo sulla cultura transmediale: dalla grafica al design, dalle tematiche interattive all'animazione in 3D, dai videogames al cinema digitale. La tredicesima edizione di VIEW Conference si svolgerà al Centro Congressi Torino Incontra, da martedì 16 a venerdì 19 ottobre, e sarà affiancata dal più importante festival di cinema digitale, il VIEWFest, al cinema Massimo di Torino da venerdì 19 a domenica 21 ottobre: una settimana in omaggio all'innovazione tecnologica e ai suoi protagonisti. VIEW Conference è realizzata grazie al contributo della Compagnia di San Paolo, Regione Piemonte, Fondazione CRT, Camera di Commercio di Torino, Città di Torino, Provincia di Torino e Autodesk.

    Erik Nash, da Io, Robot a Real Steel
    notizia10:41, 18 Ottobre 2011

    Erik Nash, da Io, Robot a Real Steel

    Erik Nash, Visual Effects Supervisor per Digital Domain, sarà presente al VIEW 2011. La carriera di Erik Nash abbraccia tre decenni e decine di film. E' stato nominato per un Academy Award® per il suo lavoro su "Io, Robot", e il suo curriculum come supervisore degli effetti visivi include anche "Real Steel - Cuori d'acciaio", "Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo", "Armageddon", "Regole d'onore", "Fratello dove sei?", "Pianeta Rosso" e "La mia super ex-ragazza". (maggiori info sulla conference dopo il salto).