Venere in Pelliccia

Venere in Pelliccia

Nelle sale Italiane dal: 14/11/2013

Box Office: 773.133 Euro

Distributore:
01 Distribution
Regia:
Roman Polanski
Genere:
Erotico
Sceneggiatura:
David Ives e Roman Polanski
Interpreti:
Emmanuelle Seigner, Mathieu Amalric
7.1

media su 7 voti

Inserisci il tuo voto

In un teatro parigino, dopo una giornata passata a fare audizioni per trovare l’attrice che possa interpretare Venere in pelliccia, Thomas si lamenta al telefono del basso livello delle candidate. Nessuna di loro possiede lo stile necessario per il ruolo da protagonista. Mentre sta per uscire appare Vanda, un vero e proprio vortice di energia, sfrenata e sfrontata.
Vanda incarna tutto quello che Thomas detesta. E’ volgare e stupida e non si fermerà davanti a niente pur di ottenere la parte. Praticamente costretto, Thomas decide di lasciarla provare e con stupore vede Vanda trasformarsi. Non solo la donna si procura oggetti di scena e costumi, ma capisce perfettamente il personaggio (che d’altronde ha il suo stesso nome), di cui conosce tutte le battute a memoria. L’audizione si prolunga e diventa più intensa e l’attrazione di Thomas si trasforma in ossessione.

Notizie

    Venere in Pelliccia: il trailer italiano
    notizia16:55, 29 Ottobre 2013

    Venere in Pelliccia: il trailer italiano

    E' stato diffuso il trailer italiano di Venere in Pelliccia, il nuovo film di Roman Polanski in arrivo al cinema dal 14 Novembre 2013 ed interpretato da Emmanuelle Seigner e Mathieu Amalric. Il film è ambientato in un teatro parigino, in cui dopo una giornata passata a fare audizioni per trovare l'attrice che possa interpretare il lavoro che si prepara a mettere in scena, Thomas si lamenta al telefono del basso livello delle candidate. Nessuna di loro possiede lo stile necessario per il ruolo da protagonista. Mentre sta per uscire appare Vanda, un vero e proprio vortice di energia, sfrenata e sfrontata.

    Venus in Fur: Mathieu Amalric sostituisce Louis Garrel
    notizia01:44, 19 Gennaio 2013

    Venus in Fur: Mathieu Amalric sostituisce Louis Garrel

    Sono finalmente iniziate le riprese (con netto ritardo) del nuovo film del regista Roman Polanski, Venus in Fur. E arrivano le prime notizie di un cambiamento nel cast dell'ultimo minuto: fuori Louis Garrel, dentro Mathieu Amalric. Amalric affiancherà, cosi, Emmanuelle Seigner nella pellicola. 

    Venus in Fur: Roman Polanski dirigerà l'adattamento
    notizia17:39, 20 Settembre 2012

    Venus in Fur: Roman Polanski dirigerà l'adattamento

    Roman Polanski ha annunciato che dirigerà l'adattamento cinematografico dell'opera teatrale di David Ives, Venu in Fur. Il regista lavorerà su questa dark comedy con sprazzi di erotismo nell'attesa del completamento della sceneggiatura di D., che si basa sullo scandalo Dreyfus. I protagonisti saranno Louis Garrel e Emmanuelle Seigner, con cui Polanski da tempo voleva girare un film in Francia. Le riprese inizieranno da Novembre a Parigi mentre Robert Benmussa e Alain Sarde sono tra i produttori.

Articoli

    Venere in Pelliccia

    1

    7.5
    recensione 11:00,14 Novembre 2013

    Venere in Pelliccia

    A neppure due anni di distanza dall’apprezzato Carnage, trasposizione del successo teatrale di Yasmina Reza, il grande regista polacco Roman Polanski, che ha da poco festeggi...

    Venere in Pelliccia: Roman Polanski
    intervista 09:00,20 Novembre 2013

    Venere in Pelliccia: Roman Polanski

    In un teatro parigino, dopo una giornata passata a fare audizioni per trovare l’attrice che possa interpretare il lavoro che si prepara a mettere in scena, Thomas si lamenta ...

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Venere in Pelliccia Immagini Venere in Pelliccia Immagini Venere in Pelliccia Immagini Venere in Pelliccia Immagini Venere in Pelliccia Immagini Venere in Pelliccia Immagini Venere in Pelliccia