VALERIAN E LA CITTÀ DEI MILLE PIANETI è il nuovo spettacolare film di Luc Besson, il visionario regista di Léon, Il Quinto Elemento e Lucy, basato sull’omonima Graphic Novel che ha ispirato una generazione di artisti, scrittori e registi.
Nel 28° secolo, Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono un team di agenti speciali con il compito di mantenere l’ordine in tutti i territori umani. Il Ministro della Difesa assegna loro una missione che li porterà nella straordinaria città di Alpha - una metropoli in continua espansione dove specie diverse provenienti da tutto l’universo sono approdate durante i secoli per condividere sapere, intelligenza e cultura. C’è un mistero al centro di Alpha, una forza oscura che minaccia la pace della Città dei Mille Pianeti, e Valerian e Laureline devono intraprendere una corsa contro il tempo per identificare la minaccia e salvaguardare non solo Alpha, ma il futuro di tutto l’universo. Valerian e Laureline dovranno combattere contro il tempo per trovare l’origine di questa forza maligna e fermarla prima che distrugga il nostro universo.
Dopo il pesante flop di Valerian e la città dei mille pianeti, la EuropaCorp non se la sta passando proprio bene. Ma, secondo Variety, il colosso Netflix potrebbe 'aiutarla' tramite un accordo.
Con un incasso mondiale di soli 225 milioni di dollari a fronte di un budget di 200 (compresi i costi di marketing), Valerian e la città dei Mille Pianeti di Luc Besson si è purtroppo rivelato uno dei flop commerciali del 2017, portando per la Europa Corps addirittura molti guai finanziari.
Luc Besson ha rivelato che Valerian e la Città dei Mille Pianeti comprende sette easter eggs de Il Quinto Elemento, altra space opera diretta dal regista francese negli anni '90. Tantissimi fan del regista e de Il Quinto Elemento hanno atteso con speranza questo nuovo lavoro che purtroppo si è rivelato un completo flop al botteghino.
Valerian e la città dei mille pianeti è il nuovo spettacolare film evento di Luc Besson in uscita il prossimo 21 settembre, di cui oggi vi presentiamo due clip e una featurette.