Up

Up

Nelle sale Italiane dal: 16/10/2009

Box Office: 15.386.530 Euro

Nelle sale USA dal: 29/05/2009

Box Office: 279.559.000 USD

Distributore:
Walt Disney Studios Motion Pictures International
Regia:
Pete Docter
Genere:
Animazione CG
Sceneggiatura:
Pete Docter, Bob Peterson
Interpreti:
Voci italiane di: Giancarlo Giannini, Artuto Valli, Arnoldo Foà, Neri Marcorè
8.7

media su 284 voti

Inserisci il tuo voto

Decimo lungometraggio Pixar, il primo presentato in Disney 3D, Up racconta le avventure di un vecchietto e un giovanissimo boyscout che, girando il mondo su una casa volante, scopriranno il valore dell'amicizia e il senso della vecchiaia.
Accolto trionfalmente come film d'apertura di Cannes 2009, Up è stato il primo film d'animazione a inaugurare un festival cinematografico.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Niente progetti Marvel per Pixar Studio

    4

    notizia 12:38, 29 Aprile 2011

    Niente progetti Marvel per Pixar Studio

    Fin dai primi giorni dell'acquisizione di Marvel da parte di Disney, in molti hanno fantasticato circa degli ipotetici progetti Pixar basati sull'universo della casa delle idee. Ora, dopo diversi mesi dalla venture, arrivano le dichiarazioni ufficiali di Jon Lasseter, deus ex-machina di Pixar e Chief Creative Officer di Disney Animation.

    Ecco il trailer della versione live-action di Up!

    1

    notizia 10.45, 26 Gennaio 2011

    Ecco il trailer della versione live-action di Up!

    Ovviamente, non si tratta di una notizia flash per comunicarvi l'arrivo di un film in live-action ispirato al capolavoro Pixar "Up". Il filmato che vi proponiamo in calce (via Cinematical) è un "premakes" che ci fa vedere come sarebbe stato il cartoon se fosse stato una pellicola con attori in carne ed ossa realizzata negli anni'50. Questo è anche il senso del termine "premakes" adoperato dallo youtube user "whoiseyevan" per descrivere le sue opere (ha già confezionato quelli de I Predatori dell'Arca Perduta, Ghostbusters e L'Impero colpisce ancora).

    Apple, Pixar, Google indagate dall'antitrust americano?
    notizia 17.55, 4 Ottobre 2010

    Apple, Pixar, Google indagate dall'antitrust americano?

    Il documento ci arriva da Cryptome, il "padre" di Wikileaks, quindi possiamo essere abbastanza certi della sua autenticità. Sembrerebbe che Adobe Systems, Inc., Apple Inc., Google Inc., Intel Corp., Intuit, Inc., e Pixar, siano indagate per violazioni delle leggi inerenti la Section 1 of the Sherman Act, 15 U.S.C. (l'insieme delle leggi americane che limitano la formazione di cartelli e monopoli aziendali). Le aziende sarebbero accusate di aver stipulato vari accordi bilaterali atti ad impedire la reciproca concorrenza circa le assunzioni delle loro personalità più competenti e di peso.

    notizia 12.05, 15 Giugno 2010

    I Mash-Up poster dei mondiali di Up, Scott Pilgrim e altri.

    Arrivano grazie al forum di EmpireOnLine questi mash-up poster in cui le locandine di celebri film incontrano i mondiali di calcio.Alcuni li abbiamo pubblicati nella galleria fotografica in calce alla news, ma se volete scoprirli tutti non dovete fare altro che andare nel forum di Empire.Buon divertimento.

    notizia 11.05, 29 Marzo 2010

    Il Museo itinerante Pixar torna a casa.

    Il Museo itinerante Pixar, Venti anni d'Animazione, dopo aver toccato molteplici città e nazioni come New York, London, Tokyo, Kobe, Melbourne, la Scozia, la Korea, la Tailandia, tornerà a casa, all'Oakland Museum of Californiail 30 luglio 2010. Per l'occasione, l'esibizione verrà ampliata e rinominata 25 anni d'animazione e conterrà anche i lavori relativi alle ultime pellicole Pixar (Ratatouille, WALL-E, Up and Toy Story 3). Ci saranno screening di film Pixar, proiezioni di cortometraggi ed incontri con gi artisti Pixar.(Fonte: Pixar Talk)

    notizia 22.29, 14 Marzo 2010

    Pixar ricorda Joe Ranft, storico animatore Disney/Pixar.

    Ieri Joe Ranft avrebbe compiuto 50 anni, se, nel 2005, non fosse rimasto vittima di un incidente automobilistico, mentre si trovava sul sedile passeggero della sua Honda Element, guidata al momento della tragedia da Elegba Earl.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini UpImmagini UpImmagini UpImmagini UpImmagini UpImmagini UpImmagini UpImmagini UpImmagini UpImmagini UpImmagini UpImmagini UpImmagini UpImmagini UpImmagini Up