Josh e Benny Safdie confermano il loro stile in questo dramma chirurgico con un Adam Sandler dalla performance totalizzante. Diamanti grezzi è claustrofobia visiva, discesa agli inferi, lucida follia. Un continuo scalpellamento emotivo che schizza tra buio e luce, per infilarsi nello spettro cromatico che attraversa carni, palazzi, soldi e sentimenti. La vita di Howard, gioielliere newyorkese, è invasa dai crateri del gioco d'azzardo, dei debiti e delle bugie. Un vortice sabbioso che lo costringe in questo suo mondo criminale, nonostante sia sempre convinto di poterne uscire. Noi possiamo solo osservare, inermi, lo srotolarsi della sua storia, senza mai far prendere fiato agli occhi.
Dopo l'indiscrezione che i fratelli Safdie stessero preparando una nuova collaborazione con Adam Sandler, è lo stesso attore e comico statunitense a confermarlo nel corso di una nuova intervista concessa a Entertainment Weekly. Sandler si rimetterà quindi in gioco con un film non comico diretto dai registi dell'apprezzato Diamanti Grezzi.
Dopo essere stato ritratto da Hollywood nel biopic Man on the Moon con Jim Carrey ed essere stato al centro del documentario sul dietro le quinte di quel film, Jim & Andy, è arrivata la notizia che i Safdie Brothers produrranno un documentario interamente incentrato sulla carismatica figura del comico e showman americano Andy Kaufman.
Diamanti Grezzi è stato celebrato come uno dei migliori film degli ultimi anni, e adesso secondo un nuovo rapporto Adam Sandler e i fratelli Safdie potrebbero essere pronti a collaborare di nuovo.
Il cinema e la musica sono due mondi destinati ad incontrarsi spesso in un modo o nell'altro, che sia tramite una colonna sonora o la partecipazione di una star della musica ad un film di successo: è quest'ultimo, ad esempio, il caso del cameo di The Weeknd in Diamanti Grezzi.
Nei mesi scorsi Adam Sandler è stato protagonista di Diamanti grezzi, disponibile in streaming su Netflix. Intervenuto al talk show di Seth Meyers, l'attore è tornato a parlare del film e soprattutto del suo finale molto crudo. Consigliamo a chi non ha ancora visto il film di interrompere la lettura per evitare spoiler.
Sono ancora scarsi i dettagli relativi al nuovo e come sempre attesissimo lungometraggio scritto e diretto da Paul Thomas Anderson, ma dopo la prima immagine dal set con Bradley Cooper abbiamo la conferma di una preziosa new entry nel cast!
Keith Stanfield ha dato un bello spavento ai suoi fan nelle scorse ore, quando sul proprio profilo del social network Instagram ha pubblicato diverse fotografie scioccanti che lo ritraevano tra alcool e pillole.
Nelle scorse ore il servizio di streaming on demand Netflix ha condiviso sulla propria pagina ufficiale del social network Twitter un supercut dedicato a tutte le parolacce contenute in Diamanti Grezzi, l'ultimo e acclamato film dei fratelli Safdie con protagonista Adam Sandler.
Diamanti grezzi è stato sicuramente uno dei film più celebrati dalla critica lo scorso anno ma che purtroppo non ha raccolto quanto meritava a livello di riconoscimenti delle varie gilde, una su tutte la mancata nomination agli Oscar per Adam Sandler come attore protagonista, ma il film continua comunque a essere tra i più chiacchierati sui social.
Adam Sandler è ancora oggi un attore più o meno popolare, soprattutto in America, grazie a una carriera interpretativa e anche registica decisamente prolifica, nonostante siano entrambe scandite da alcuni dei peggiori film mai usciti, cosa che un fan gli ha voluto candidamente ricordare partendo da una sua battuta.