Unbreakable - Il predestinato

Unbreakable - Il predestinato

Nelle sale Italiane dal: 22/12/2000

Regia:
M. Night Shyamalan
Genere:
Thriller
Sceneggiatura:
M. Night Shyamalan
Interpreti:
Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Robin Wright
8.3

media su 14 voti

Inserisci il tuo voto

David Dunn si trova su un treno diretto a New York, dove spera di ottenere un nuovo impiego. L'uomo lavora come addetto alla sicurezza dello stadio di Philadelphia e si trova alle prese con una difficile situazione familiare, con una profonda crisi con la moglie Audrey e il possibile trasferimento che ha destabilizzato anche il rapporto col piccolo figlio Joseph. In Unbreakable - Il predestinato la sua vita però è destinata a cambiare per sempre quando il convoglio sul quale sta viaggiando è vittima di un deragliamento: David si risveglia in un letto d'ospedale e scopre di essere l'unico sopravvissuto dei 132 passeggeri a bordo del mezzo e inoltre di non aver riportato nessuna ferita o frattura. Un vero e proprio miracolo che gli attira le attenzioni mediatiche e che porta il suo nome sulla scrivania del collezionista di fumetti Elijah Price, un uomo affetto fin dalla nascita da una gravissima forma di osteogenesi imperfetta, una malattia genetica che porta ad un'estrema fragilità delle ossa. Secondo Elijah esiste infatti un collegamento tra lui e David e, con il passare dei giorni, il sopravvissuto comincia a scavare nel proprio passato alla ricerca di un minimo segno di debolezza o malattia, scoprendo al contempo nuove peculiarità del suo corpo dal carattere sovrumano. Sarà solo l'inizio di un percorso di consapevolezza che condurrà i due uomini verso strade inaspettate.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Unbreakable: Shyamalan celebra i 20 anni del film con Bruce Willis con un'immagine
    notizia 09:34, 24 Novembre 2020

    Unbreakable: Shyamalan celebra i 20 anni del film con Bruce Willis con un'immagine

    Il 22 novembre 2000 usciva nelle sale statunitensi il film Unbreakable, seconda regia di M. Night Shyamalan appena un anno dopo il successo planetario de Il sesto senso. Sono passati 20 anni da allora e due sequel e il regista è intervenuto via social per celebrare la ricorrenza per uno dei suoi film più amati della carriera.

    Unbreakable: anche a Samuel L. Jackson piacerebbe che fosse realizzato un sequel

    3

    notizia 19:40, 3 Luglio 2015

    Unbreakable: anche a Samuel L. Jackson piacerebbe che fosse realizzato un sequel

    Sono passati 15 anni da che il cinecomic ispirato da M. Night Shyamalan fece il suo debutto nei cinema. Per l'occasione, Entertainment Weekly ha messo insieme uno speciale di otto pagine per il numero speciale dedicato al Comic-Con, con citazioni e spunti da parte di una dozzina di addetti ai lavori, tra i quali anche l'attore protagonista Samuel L. Jackson.

    Unbreakable: M. Night Shyamalan pensa ad un serial tv

    1

    notizia 15:01, 1 Giugno 2015

    Unbreakable: M. Night Shyamalan pensa ad un serial tv

    Sebbene ci siano dei piani per un Unbreakable 2 da diverso tempo, nulla si è mai mosso ufficialmente. Nonostante ciò, ora, in una nuova intervista, il regista M. Night Shyamalan ha lasciato intendere di star pensando ad una possibile serie tv.

    Unbreakable 2: c'è speranza?

    3

    notizia 17:15, 30 Maggio 2013

    Unbreakable 2: c'è speranza?

    E' da anni che sentiamo dire che, probabilmente, Unbreakable avrà un sequel ma mai nulla si è concretizzato. Ora M. Night Shyamalan ha rivelato ad MTV che Unbreakable 2 è 'tra gli impegni della sua agenda' e che c'è una speranza che questa venga effettivamente realizzato. Vi terremo aggiornati a riguardo!

    Unbreakable 2: Samuel L. Jackson non sa nulla a riguardo

    2

    notizia 13:26, 21 Dicembre 2012

    Unbreakable 2: Samuel L. Jackson non sa nulla a riguardo

    Aggiornamenti su Unbreakable 2? Non chiedeteli a Samuel L. Jackson! Intervistato a riguardo, Jackson ha spiegato di non saper nulla sul progetto. Ha anche lanciato un'affermazione piuttosto provocatoria: "Da quel giorno Shyamalan non ha più diretto un film davvero ben fatto". A questo proposito l'attore ha bacchettato il regista, M. Night Shyamalan per l'appunto, per sbagliare i suoi film per via della sua voglia di inserire per forza delle svolte inattese nella trama. 

    notizia 17.51, 22 Settembre 2008

    Unbreakable 2? Chi lo sa...

    Nonostante gli incassi al di sotto delle aspettative della produzione, Unbreakable è stato capace di racimolare in tutto il mondo la bellezza di 250 milioni di dollari senza contare gli introiti derivanti dalle vendite del DVD. Molti lo considerano addirittura il miglior lavoro realizzato da Shyamalan, a dispetto del tanto osannato Sixth Sense. Ebbene, basandosi su alcune dichiarazioni rilasciate dal regista indiano a Splashpage, Peter Sciretta di Slashfilm azzarda la messa in cantiere del seguito, facendo soprattutto leva sull'amore di M. Night per il comic-book originale e la completa disponibilità di Samuel L. Jackson nel riprendere la parte di Elijah Price. Anche perchè nelle intenzioni degli investitori Il Predestinato avrebbe dovuto dar luogo ad una trilogia cinematografica...

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Unbreakable - Il predestinatoImmagini Unbreakable - Il predestinatoImmagini Unbreakable - Il predestinatoImmagini Unbreakable - Il predestinato