Un anno da ricordare

Un anno da ricordare

Nelle sale Italiane dal: 24/06/2011

Distributore:
Walt Disney Studios Motion Pictures International
Regia:
Randall Wallace
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Mike Rich
Interpreti:
Diane Lane, John Malkovich, Scott Glenn, James Cromwell, Dylan Walsh, Fred Dalton Thompson, Kevin Connolly, Nestor Serrano, Amanda Michalka, Carissa Capobianco, Nelsan Ellis
4.8

media su 8 voti

Inserisci il tuo voto

La storia narra del rapporto tra Secretariat, famoso cavallo da corsa, e Penny Chenery (Diane Lane), proprietario del cavallo che prima di prendere in gestione l'allevamento del padre malato era solo una casalinga che conosceva a malapena le corse dei cavalli. Malkovich interpreta invece Lucien Laurin, ex fantino che diventa l'allenatore carismatico di Secretariat. Walsh è il marito della Lane, un avvocato di successo ma esigente. Glenn, infine, interpreta un aristocratico del Sud che perde il cavallo con un lancio di moneta.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Un anno da ricordare
    6.5
    recensione 01:00,24 Giugno 2011

    Un anno da ricordare

    Chi ha una particolare passione per l'universo equino, non potrà ignorare che il mondo del cinema non è affatto nuovo al connubio uomo-cavallo. A partire dai titoli più datati ...

    John Malkovich parla di Secretariat e Transformers 3
    notizia 21.43, 4 Ottobre 2010

    John Malkovich parla di Secretariat e Transformers 3

    Nel corso del giorno piu caldo di Los Angeles degli ultimi tempi, John Malkovich ha parlato per ore coi reporters nel Turf Club di Santa Anita. Oggetto della discussione il nuovo ruolo nel film Secretariat della Walt Disney. Malkovich interpeterà Luciel Laurin, l'uomo che allenò Penny Chenery (Diane Lane), ultima vincitrice della corsa di cavalli "United States Triple Crown of Thoroughbred Racing". A differenza della Lane, che ha potuto prendere ispirazione dalla reale Penny Chenery, ancora viva, Laurin è già morto da parecchio tempo. L'attore è assai differente dal reale allenatore scomparso sia per aspetto fisico che per personalità,e quindi ha scelto di basarsi solo sulla sceneggiatura e la regia di Randall Wallace.

    notizia 07.37, 24 Settembre 2010

    Secretariat. Il regista parla di Diane Lane e Penny Chenery

    In questa intervista su youtube, il regista Randall Wallace parla del legame che in un certo senso unisce Diane Lane, protagonista del film, e Penny Chenery, la donna cui Diane Lane dà il volto nel film Secretariat, film tratto dalla vera storia del primo cavallo vincitore della "United States Triple Crown of Thoroughbred Racing". Entrambe sono donne dal forte legame col padre, uomini fondamentali, che hanno insegnato loro come vivere, come affrontare la vita e le difficoltà; ma allo stesso tempo, sono due donne che successivamente hanno saputo aggiungere del loro a questo "sapere" tramandato, creandosi la propria visione della vita. Ed è proprio questo quello che il regista apprezza di più in Diane Lane, un'attrice forte, dal grande istinto recitativo: addirittura, per capire e comprendere bene il personaggio, si è spinta in Colorado per incontrare e passare del tempo con la Chenery, sua figlia e tutte le persone che potevano darle una mano per imparare qualsiasi cosa su la donna e la sua vita. Secretariat, prodotto dalla Disney, vedrà oltre a Diane Lane, Scott Glenn, Dylan Walsh, James Cromwell, Fred Dalton Thompson.

    notizia 14.43, 2 Settembre 2010

    Secretariat. Poster Silhouette.

    Nuovo teaser poster per l'ultima fatica Disney ispirata alle vicende di un "amico" animale, non sono gatti, ne cani, nemmeno delfini ma tratta di un cavallo e non un cavallo qualsiasi.Ecco a seguito e in Gallery il poster(Fonte:impawards.com)Diane Lane e John Malkovich sono i protagonisti di questa avventura Disney ispirata alla vera storia del cavallo che nel 1973 divenne celebre in tutto il mondo dopo la vittoria della Triple Crown of Thoroughbred Racing americana.Scritto da Mike Rich e diretto da Randall Wallace, uscirà negli Stati Uniti l'8 ottobre.

    notizia 11.13, 1 Settembre 2010

    Secretariat: Nuova locandina del film

    Secretariat, il nuovo film prodotto dalla Disney che vede protagonisti gli attori Diane Lane e John Malkovich, si mostra nella prima locandina ufficiale resa nota in queste ore dal sito web Collider.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Un anno da ricordareImmagini Un anno da ricordareImmagini Un anno da ricordareImmagini Un anno da ricordareImmagini Un anno da ricordareImmagini Un anno da ricordareImmagini Un anno da ricordareImmagini Un anno da ricordareImmagini Un anno da ricordareImmagini Un anno da ricordareImmagini Un anno da ricordareImmagini Un anno da ricordareImmagini Un anno da ricordareImmagini Un anno da ricordareImmagini Un anno da ricordare