Un americano a Parigi

Un americano a Parigi

Nelle sale Italiane dal: 09/06/2016

Regia:
Vincente Minnelli
Genere:
Musical
Sceneggiatura:
Alan Jay Lerner
Interpreti:
Nina Foch, Gene Kelly, Leslie Caron, Oscar Levant, Georges Guétary
9

media su 1 voti

Inserisci il tuo voto

Un americano a Parigi è ambientato a Parigi nel secondo dopoguerra. L'americano Jerry Mulligan, dopo la fine del conflitto, è rimasto nella capitale francese cercando di guadagnarsi da vivere come pittore, momentaneamente con scarsi risultati; stesso destino del suo amico e connazionale Adam, aspirante pianista che non ha però mai tenuto un concerto. A loro si aggiunge sovente anche Henry, un cantante nativo del luogo che tiene spesso esibizioni nel vicino caffè. Un giorno mentre sta provando a vendere per strada i suoi dipinti Jerry viene abbordato dalla bionda Milo, una ricca ereditiera americana, che si propone di diventare la sua finanziatrice, non nascondendogli per altro un'interesse sentimentale. L'uomo però la sera dello stesso giorno in cui ha incontrato la sua nuova pigmaliona fa la conoscenza della francese Lisa, innamorandosene all'istante. Dopo qualche reticenza la ragazza accetta di uscire con lui, nascondendogli però il fatto che da lì ad un mese dovrà sposarsi proprio con l'amico Henry.

Articoli

    Un americano a Parigi

    2

    9
    recensione 09:00,9 Giugno 2016

    Un americano a Parigi

    Torna in sala Un americano a Parigi, Capolavoro firmato nel 1951 da Vincente Minnelli, classico immortale del musical romantico ambientato nella capitale francese con protagonisti Gene Kelly e Leslie Caron.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Un americano a Parigi Immagini Un americano a Parigi Immagini Un americano a Parigi Immagini Un americano a Parigi Immagini Un americano a Parigi Immagini Un americano a Parigi Immagini Un americano a Parigi Immagini Un americano a Parigi Immagini Un americano a Parigi