notizia 09:54, 10 Ottobre 2011
Essere (imprenditori come) John Malkovich
E' già da tempo che il celebre attore John Malkovich ha scelto (come tante star hollywoodiane, del resto) l'Italia come seconda casa. Lui, in particolare, ha scelto Prato, dove già nel 2010 ha inaugurato Opificio JM, un concept store di 600 metri quadri che mette in mostra il meglio del catalogo di oltre quaranta produttori d'eccellenza italiana, dal settore gastronomico a quello dell'abbigliamento, della gioielleria e del design.Ora l'attore nominato agli Oscar vuole fare conoscere il suo marchio in tutto il mondo, e quale vetrina migliore del quadrilatero della moda milanese? In via Sant'Andrea 17 apre così un temporary store, attivo dal 5 ottobre al 31 dicembre, come pista di lancio per l'eccellenza toscana -ed italiana in genere- nel mondo. L'obiettivo è espandersi su nuovi mercati e vincere la sfida dell'e-shopping. In tempi di crisi, gli artisti che diventano imprenditori. Bizzarro, ma interessante.