Transformers 2: La vendetta del caduto

Transformers 2: La vendetta del caduto

Nelle sale Italiane dal: 26/06/2009

Nelle sale USA dal: 24/06/2009

Box Office: 388.101.000 USD

Distributore:
Universal Italia
Regia:
Michael Bay
Genere:
Fantascienza
Sceneggiatura:
Ehren Kruger, Alex Kurtzman, Roberto Orci
Interpreti:
Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Ramon Rodriguez, Kevin Dunn, Julie White, Isabel Lucas
7.2

media su 159 voti

Inserisci il tuo voto

Sono passati due anni dagli eventi del precedente film, e la vita sembra tornata alla normalità per Sam, se si esclude la presenza di un Transformer nel suo garage. Ma proprio alla vigilia del suo ingresso al college, una nuova minaccia si prospetta all'orizzonte, ancora più pericolosa delle precedenti...
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Transformers: La Vendetta del Caduto, perché John Turturro scoppiò a piangere sul set?

    1

    notizia 22:30, 25 Giugno 2022

    Transformers: La Vendetta del Caduto, perché John Turturro scoppiò a piangere sul set?

    Un attore di grande esperienza come John Turturro avrà sicuramente avuto modo di imparare a gestire le proprie emozioni sul set, o comunque a non farsi coinvolgere eccessivamente da alcune situazioni relative al normale svolgimento del proprio lavoro: talvolta, però, qualcosa può colpire al cuore anche i più esperti professionisti.

    Transformers, Michael Bay prescrisse a Megan Fox una dieta a base di torte!

    4

    notizia 20:11, 15 Giugno 2020

    Transformers, Michael Bay prescrisse a Megan Fox una dieta a base di torte!

    Megan Fox era in splendida forma durante i film di Transformers a cui prese parte: il periodo che la vide al fianco di Shia LaBeouf nei primi capitoli della saga di Michael Bay coincise in effetti anche con quello di maggior popolarità dell'attrice, che diventò in breve tempo una delle donne più desiderate al mondo.

    Megan Fox: licenziamento da Transformers il punto più basso della mia carriera

    9

    notizia 11:43, 31 Ottobre 2017

    Megan Fox: licenziamento da Transformers il punto più basso della mia carriera

    Nel corso di un'intervista Megan Fox ha rivelato che il licenziamento dalla saga di Transformers rappresenta il punto più basso della sua carriera. Fox nei primi due film ha interpretato il personaggio di Mikaela Banes ma gli attriti con il regista Michael Bay e alcuni atteggiamenti da primadonna provocarono il suo allontanamento.

    Transformers - La vendetta del caduto, alcuni concept art dal film
    notizia 21:15, 8 Gennaio 2014

    Transformers - La vendetta del caduto, alcuni concept art dal film

    In attesa di rivederli sul grande schermo in questo 2014, ecco arrivare alcuni concept art dal secondo capitolo della saga, Transformers - la vendetta del caduto, che comprende anche il concept di un Transformer... Burger King! Trovate i concept art dopo il salto.

    Una breve storia del Product Placement vinta da Michael Bay!
    notizia 11.17, 13 Gennaio 2011

    Una breve storia del Product Placement vinta da Michael Bay!

    Per i meno avvezzi alle terminologie collegate al marketing cinematografico, il product placement, come scrive wikipedia, è "lo strumento attraverso il quale si pianifica e si posiziona un marchio all’interno delle scene di un prodotto cinematografico a fronte del pagamento di un corrispettivo da parte dell’azienda che viene pubblicizzata.". Insomma, quando in un film vedete un distributore della Coca Cola, un iPhone o una Ferrari, non è mai per caso. Si tratta di uno "spazio pubblicitario" pagato, molto spesso a caro prezzo.

    Transformers 3. Le riprese potrebbero cominciare già a Maggio.

    10

    notizia 11.49, 12 Gennaio 2010

    Transformers 3. Le riprese potrebbero cominciare già a Maggio.

    Se penso a Michael Bay e a Transformers, mi viengono inevitabilmente in mente i bagni nelle monete d'oro fatti da Zio Paperone all'interno del suo deposito. Se considerate che Michael bay guadagna il 7% di ogni prodotto brandizzato Transformers (grazie al contratto-capestro che è riuscito a strappare ad Hasbro), il perché di questa mia fantasia è presto spiegato.Prescindendo da eventuali deliri di metà mattina, su Dead Line Hollywood, a margine di una breve agenzia dove si trattano le questioni lavorative di Shia LaBeouf (in pratica, l'attore ha lasciato la sua vecchia agenzia WME per approdare alla CAA), si afferma che con tutta probabilità, la giovane star comincerà a lavorare a Transformers 3 già a maggio.Nella foto, vediamo l'attore impegnato a ripassare la parte per il seguito di Gorilla nella Nebbia.

    Michael Bay ritratta su Megan Fox

    5

    notizia 23.24, 21 Novembre 2009

    Michael Bay ritratta su Megan Fox

    Ricorderete come, poco tempo fa, siano volate diverse "paroline dolci" fra l'eroina di Transformers e il regista che l'ha portata al successo, Michael Bay. "E' un incubo sul set, è peggio di Hitler!" avrebbe dichiarato la Fox, a cui Bay rispose "E' solo una stronza", minacciando di far morire il suo personaggio in Transformers 3.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Transformers 2: La vendetta del cadutoImmagini Transformers 2: La vendetta del cadutoImmagini Transformers 2: La vendetta del cadutoImmagini Transformers 2: La vendetta del cadutoImmagini Transformers 2: La vendetta del cadutoImmagini Transformers 2: La vendetta del cadutoImmagini Transformers 2: La vendetta del cadutoImmagini Transformers 2: La vendetta del cadutoImmagini Transformers 2: La vendetta del cadutoImmagini Transformers 2: La vendetta del cadutoImmagini Transformers 2: La vendetta del cadutoImmagini Transformers 2: La vendetta del cadutoImmagini Transformers 2: La vendetta del cadutoImmagini Transformers 2: La vendetta del cadutoImmagini Transformers 2: La vendetta del caduto