Trainspotting

Trainspotting

Nelle sale Italiane dal: 04/10/1996

Nelle sale USA dal: 23/02/1996

Distributore:
Universal Italia
Regia:
Danny Boyle
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
John Hodge
Interpreti:
Ewan McGregor, Jonny Lee Miller, Robert Carlyle, Ewen Bremner, Kevin McKidd, Kelly Macdonald
8.1

media su 29 voti

Inserisci il tuo voto

Dal regista Danny Boyle un film che ha scosso i critici ed il pubblico internazionale, un mix di ribellione, angoscia e humor nero. Un gruppo di amici cerca nell'eroina il rifugio alla banalità dell'esistenza moderna. Scopriranno che non ci sono facili soluzioni per sottrarsi alla solitudine ed al tormento della vita. Candidato all'Oscar per la miglior seneggiatura non originale, Trainspotting è il film manifesto degli anni'90 ed ha lanciato la folgrorante carriera di Ewan McGregor.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Trainspotting 2: Danny Boyle conferma il suo sviluppo
    notizia18:07, 8 Settembre 2015

    Trainspotting 2: Danny Boyle conferma il suo sviluppo

    Il film basato sul famoso romanzo di Irvine Welsh, Trainspotting, avrà un seguito, presumibilmente tratto dal romanzo Porno. Lo conferma direttamente il regista Danny Boyle, di cui ora è uscito Steve Jobs.

    Danny Boyle girerà Trainspotting 2

    11

    notizia01:38, 16 Settembre 2011

    Danny Boyle girerà Trainspotting 2

    Non è uno scherzo! Il regista premio Oscar per The Millionaire, Danny Boyle dopo Trance, il suo prossimo film con Rosario Dawson e Vincent Cassel, inizierà a scrivere il seguito di Trainspotting. Sembra essere stato anche lui colpito dall’epidemia che infesta l’ambiente cinematografico che, ovviamente in mancanza di idee migliori, sforma istericamente prequel, sequel e remake senza un vero senso. Nella fattispecie, il regista irlandese seguirebbe l’esempio, giusto o sbagliato fate voi, di Gabriele Muccino ed il suo Baciami Ancora, riportando in scena le vicende dei nostri “eroi” 20 anni dopo. Troveremo quindi Renton (Ewan McGregor), Spud (Ewen Bremner), Sick Boy (Jonny Lee Miller), Tommy (Kevin McKidd), Begbie (Robert Carlyle) e Diane (Kelly Macdonald) a quarant’anni, con qualche ruga e/o chilo in più e qualche capello in meno. Ma la domanda fondamentale è un’altra: è proprio necessario? Possiamo ancora fermarlo.

    Trainspotting

    6

    8.5
    recensione 11:07,27 Febbraio 2011

    Trainspotting

    "Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cazzo, scegliete lavatrici, macchine, lettori cd e apriscato...

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini TrainspottingImmagini TrainspottingImmagini TrainspottingImmagini TrainspottingImmagini TrainspottingImmagini TrainspottingImmagini TrainspottingImmagini TrainspottingImmagini TrainspottingImmagini TrainspottingImmagini TrainspottingImmagini TrainspottingImmagini TrainspottingImmagini TrainspottingImmagini Trainspotting