Lara Croft è la figlia fiera ed indipendente di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora in tenera età. Divenuta una giovane donna di 21 anni, priva di qualsiasi obiettivo o scopo reale, Lara gira per le caotiche strade alla moda di East London lavorando come corriere in bicicletta, riuscendo a malapena a guadagnare i soldi per l’affitto. Determinata nel trovare la sua strada, si rifiuta di assumere il comando dell’impero globale del padre, così come rifiuta fermamente l’idea che lui sia veramente scomparso. Consigliata ad affrontare gli avvenimenti e ad andare avanti dopo sette anni senza di lui, neanche Lara riesce a capire cosa la guidi a risolvere finalmente il mistero della sua morte.
Schierandosi esplicitamente contro l’ultimo desiderio del padre, Lara si lascia tutto alle spalle alla ricerca della sua ultima destinazione nota: una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone. Ma la sua non sarà una missione facile; solo raggiungere l’isola si rivelerà estremamente pericoloso. Improvvisamente, la posta in gioco per Lara sarà talmente alta, che - contro ogni probabilità ed armata solo della sua raffinata intelligenza, della sua fede cieca e della sua innata testardaggine - dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti, nel suo viaggio verso l’ignoto. Se sopravvivesse a questa pericolosa avventura, potrebbe realmente capire chi sia e conquistare il nome di tomb raider.
Alicia Vikander è stata (e sarà ancora, a quanto sappiamo) una Lara Croft piuttosto diversa da quella interpretata da Angelina Jolie quasi 20 anni prima: la star di The Danish Girl volle ispirarsi alla Lara vista nei nuovi capitoli di Tomb Raider, decisamente più sportiva ed atletica del suo corrispettivo anni '90.
Parlando in una recente intervista ai microfoni di Good Morning America, la brave e splendida Alicia Vikander (Ex-Machina, Operazione UNCLE) ha avuto modo di tornare ad aggiornare i suoi fan sull'annunciato e atteso Tomb Raider 2 diretto da Ben Wheatley, recentemente posticipato a data da destinarsi.
Pochi giorni fa il nuovo regista Ben Wheatley aveva affermato di sapere come girare un ottimo cinegame, ma adesso il suo Tomb Raider 2 è sparito dai radar dopo aver perso la sua data di uscita.
Durante una recente intervista con Polygon per la promozione del suo ultimo Rebecca di Netflix, il regista Ben Wheatley ha avuto modo di rispondere anche a qualche domanda relativa al suo prossimo film, Tomb Raider 2 con Alicia Vikander, soffermandosi soprattutto su come girare un buon titolo tratto dai videogiochi.
Nel marzo 2018 usciva nelle sale il reboot di Tomb Raider con protagonista Alicia Vikander.
Ad aprile del 2019 veniva annunciato lo sviluppo di un sequel e il ritorno della Vikander nel ruolo titolare.
Oggi scopriamo a che punto sono i lavori del secondo film.
HN Entertainment ha appreso che MGM Studios ha predisposto le cose per far si che le riprese del sequel di Tomb Rider, come sappiamo diretto da Ben Wheatley, abbiano luogo in Inghilterra.
Dopo aver ingaggiato Amy Jump come sceneggiatrice MGM ha ufficializzato anche regista e data di uscita del sequel di Tomb Raider, l'adattamento del celebre videogioco che ha introdotto Alicia Vikander nei panni di Lara Croft.
E' l'autorevole Deadline a rendere noto che MGM ha assunto ufficialmente Amy Jump per scrivere il sequel di Tomb Raider, il film che l'anno scorso ha riportato sul grande schermo il personaggio di Lara Croft.