To Rome With Love

To Rome With Love

Nelle sale Italiane dal: 20/04/2012

Box Office: 7.546.194 Euro

Nelle sale USA dal: 22/06/2012

Box Office: 5.260.000 USD

Distributore:
Medusa
Regia:
Woody Allen
Genere:
Commedia
Sceneggiatura:
Woody Allen
Interpreti:
Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis, Jesse Eisenberg, Greta Gerwig, Ellen Page
6.9

media su 19 voti

Inserisci il tuo voto

Il film si sviluppa su vari episodi: in uno di questi Allen interpreterà un uomo che in viaggio a Roma con la moglie conoscerà l’uomo che sta per sposare la figlia. In un altro episodio Roberto Benigni vestirà i panni di Leopoldo, un tranquillo impiegato dalla vita ordinaria che verrà scambiato per un celebre attore.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    To Rome With Love

    22

    7
    recensione 09:31,20 Aprile 2012

    To Rome With Love

    Per chiudere (almeno temporaneamente) il viaggio per l'Europa durato tre dei quattro film precedenti (lo spagnolo Vicky Cristina Barcelona, il londinese Incontrerai l'uomo dei tuoi...

    To Rome With Love - Conferenza Stampa

    2

    intervista 13:11,14 Aprile 2012

    To Rome With Love - Conferenza Stampa

    In occasione dell'anteprima mondiale di To Rome With Love, ultima fatica del prolifico Woody Allen (girata interamente nella città eterna e che uscirà venerdì 20 aprile in 600 copi...

    To Rome with Love : nuovo trailer per il film di Woody Allen

    4

    notizia08:04, 4 Aprile 2012

    To Rome with Love : nuovo trailer per il film di Woody Allen

    Vi mostriamo oggi un nuovo trailer per To Rome with Love (inizialmente chiamato Bop Decameron o Nero Fiddled), nuovo film di Woody Allen interamente girato a Roma. Il film avrà un corposo cast formato dallo stesso Allen e da Ellen Page, Jesse Eisenberg, Alec Baldwin, Penelope Cruz, Roberto Benigni, Riccardo Scamarcio, Isabella Ferrari, Sergio Rubini e Antonio Albanese. La trama verterà intorno ad una rivisitazione del Decameron di Boccaccio, offrendo diverse storie che si intrecceranno tra loro creando un quadro di una Roma dei nostri giorni.

    Leo Gullotta è la nuova voce italiana di Woody Allen

    5

    notizia13:18, 14 Marzo 2012

    Leo Gullotta è la nuova voce italiana di Woody Allen

    Fin dagli esordi, la voce italiana 'ufficiale' di Woody Allen è stato il compianto Oreste Lionello, per quasi quarant'anni. Dopo Scoop, Allen si è limitato a dirigere i suoi film, senza apparire in essi, ma ora eccolo di nuovo come attore in A Roma con amore, presto sugli schermi cinematografici italiani. Urgeva, dunque, trovare una nuova voce per l'artista newyorkese, capace al contempo di reggere il passo con l'originale e il confronto, decisamente ingombrante, con Lionello. La scelta, nonostante un lungo processo di provini, è apparsa alla fine quasi obbligata, conferendo al noto -e bravissimo- Leo Gullotta questo onere/onore. Tanti auguri Leo!

    notizia10:59, 14 Ottobre 2011

    Woody Allen cambia titolo al suo film romano

    Il regista newyorkese cambia idea: il suo film italiano, ambientato a Roma, non si chiamerà più Bop Decamercon, ma bensì Nero Fiddled. La commedia, interpretata da Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penelope Cruz, Judy Davis, Jesse Eisenberg, Greta Gerwig, Alison Pill, Ellen Page segue i recenti film europei di Allen, caratterizzanti da pochi alti e molti bassi. Il nuovo titolo, probabilmente, si riferisce al famigerato imperatore romano Nerone, che si dice, stesse suonando la lira mentre Roma bruciava alle sue spalle: verità o mito? Non lo scopriremo sicuramente guardando di nuovo di film di Woody Allen.

    Bop Decameron, Woody Allen annuncia il cast completo
    notizia11:22, 21 Giugno 2011

    Bop Decameron, Woody Allen annuncia il cast completo

    Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis, Jesse Eisenberg, Greta Gerwig e Ellen Page. Questi i nomi del cast principale di Bop Decameron, il nuovo film di Woody Allen che verrà girato dal regista questa estate a Roma. In ruoli secondari troviamo invece Antonio Albanese, Fabio Armiliata, Alessandra Mastronardi, Ornella Muti, Flavio Parenti, Alison Pill, Riccardo Scamarcio e Alessandro Tiberi. Come s'intuisce dal titolo, sarà ispirata all'opera di Giovanni Boccaccio Il Decamerone. Il film sarà composto da 4 storie, tutte ambientate a Roma solo che due avranno come protagonisti personaggi americani, mentre le altre due personaggi italiani.

    notizia18:03, 12 Maggio 2011

    Bop Decameron, i primi dettagli sulla pellicola romana di Woody Allen

    Quello che era noto come The Wrong Picture diventa ora Bop Decameron (titolo sempre provvisorio, stando a Variety). Stiamo, ovviamente, parlando della nuova pellicola di Woody Allen che verrà girata questa estate a Roma e che, come s'intuisce dal titolo, sarà ispirata all'opera di Giovanni Boccaccio Il Decamerone. Il film sarà composto da 4 storie, tutte ambientate a Roma solo che due avranno come protagonisti personaggi americani, mentre le altre due personaggi italiani. Roberto Benigni non ha ancora ufficialmente firmato, ma presumibilmente dovrebbe entrare ufficialmente nel cast a breve.

    Woody Allen conferma la presenza di Roberto Benigni nel suo prossimo film

    1

    notizia10:20, 9 Maggio 2011

    Woody Allen conferma la presenza di Roberto Benigni nel suo prossimo film

    Dopo il rumor dei giorni scorsi, arriva la conferma da parte dello stesso Woody Allen che, dalle pagine di USA Today, conferma la presenza di Roberto Benigni nel suo prossimo film, le cui riprese cominceranno questa estate a Roma. Probabilmente, nei prossimi giorni, verremo a conoscenza di qualche ulteriore dettaglio sul film, considerato che il maestro della commedia americana sarà a Cannes per presentare il suo nuovo progetto, Midnight in Paris. Allen ha poi smentito il titolo del film che, quindi, non si chiamerà The Wrong Picture: ha anzi specificato che il titolo non esiste proprio, ma che la pellicola sarà "una commedia nel senso più puro del termine". Confermati nel cast anche Penelope Cruz, Ellen Page, Jesse Eisenberg e Alec Baldwin nonché, per citare le parole del regista "il mio attore preferito di sempre: me stesso!". Allen non partecipa ad un suo film in veste di attore dal 2006, anno di uscita di Scoop. "Il casting è ancora in corso e credo che arriverà anche qualcun altro".

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini To Rome With LoveImmagini To Rome With LoveImmagini To Rome With LoveImmagini To Rome With LoveImmagini To Rome With LoveImmagini To Rome With LoveImmagini To Rome With LoveImmagini To Rome With LoveImmagini To Rome With LoveImmagini To Rome With Love