This Must Be the Place

This Must Be the Place

Nelle sale Italiane dal: 14/10/2011

Box Office: 1.449.721 Euro

Distributore:
Medusa
Regia:
Paolo Sorrentino
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Paolo Sorrentino, Umberto Contarello
Interpreti:
Sean Penn, Frances McDormand
6.7

media su 16 voti

Inserisci il tuo voto

Cheyenne, ebreo, cinquantenne, ex rock star di musica goth, rossetto rosso e cerone bianco, conduce una vita più che benestante a Dublino. Trafitto da una noia che tende, talora, ad interpretare come leggera depressione. La sua è una vita da pensionato prima di aver raggiunto l’età della pensione. La morte del padre, con il quale aveva da tempo interrotto i rapporti, lo riporta a New York. Qui, attraverso la lettura di alcuni diari, mette a fuoco la vita del padre negli ultimi trent’anni. Anni dedicati a cercare ossessivamente un criminale nazista rifugiatosi negli Stati Uniti. Accompagnato da un’inesorabile lentezza e da nessuna dote da investigatore, Cheyenne decide, contro ogni logica, di proseguire le ricerche del padre e, dunque, di mettersi alla ricerca, attraverso gli Stati Uniti, di un novantenne tedesco probabilmente morto di vecchiaia.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Sorrentino batte i moschettieri al box office

    4

    notizia 11:39, 15 Ottobre 2011

    Sorrentino batte i moschettieri al box office

    Grande risultato per This must be the place, il film di Paolo Sorrentino con Sean Penn da ieri nelle sale italiane. Pur essendo presente in meno sale rispetto al favorito dalle previsioni I Tre Moschettieri, Sorrentino ne è uscito vincitore con 276.243 euro di incasso a fronte dei 222.622 del film di Paul W.S. Anderson. E bisogna calcolare che buona parte degli ingressi del film di cappa&spada vantano il surplus sul biglietto per via del 3D. Un successo notevole quindi, insperato visto il differente appeal che (almeno in teoria) dovevano avere sul pubblico i due film.

    This Must Be the Place

    50

    6.5
    recensione 21:00,13 Ottobre 2011

    This Must Be the Place

    Le note di Da Da Da dei Trio che accompagnavano i titoli di coda de Il Divo risuonano ancora oggi nelle orecchie di molti. E non è un caso - forse - che uno dei temi predominanti d...

    Sorrentino e Crialese per il premio FICE
    notizia 09:56, 9 Ottobre 2011

    Sorrentino e Crialese per il premio FICE

    Il premio FICE (Federazione Italiana Cinema d'Essai) vedrà tra i suoi protagonisti di quest'anno i due registi Paolo Sorrentino (This must be the place) ed Emanuele Crialese (Terraferma). I prmi verranno assegnati loro il 12 ottobre prossimo, al teatro Bibiena di Mantova. Oltre a loro, saranno premiati anche gli attori Valeria Golino, Roberto Herlitzka e Vinicio Marchioni.Il tutto nella cornice degli 'Incontri del cinema d'essai' giunti oramai alla undicesima edizione che si terranno a Mantova dall'11 al 13 ottobre.

    This Must Be the Place, prima clip sottotitolata
    notizia 06:05, 27 Settembre 2011

    This Must Be the Place, prima clip sottotitolata

    Arriverà nelle sale italiane, dopo aver raccolto molti applausi al Festival di Cannes, This Must be the Place, primo film in lingua inglese del regista napoletano Paolo Sorrentino. Oltre ad un sorprendente Sean Penn, il cast vedrà in scena, tra gli altri, Judd Hirsch, Eve Hewson, Kerry Condon, Harry Dean Stanton e Frances McDormand. Oggi vi mostriamo i primissimo estratto dal film di prossima uscita il 14 ottobre 2011.

    This Must Be The Place, Sean Penn nella locandina francese del film
    video 10:32, 23 Giugno 2011

    This Must Be The Place, Sean Penn nella locandina francese del film

    Se avete già visto la prima clip di This Must Be The Place, il nuovo film di Paolo Sorrentino con Sean Penn come protagonista, vi sarete resi conto che l'attore pare aver fatto tesoro dei consigli dati da Robert Downey Jr. in Tropic Thunder circa il non essere "mai completamente ritardato", errore già fatto da Sean Penn in Mi Chiamo Sam. Se date uno sguardo alla clip presente nel nostro videoportale, vedrete da voi che il suo Cheyenne pare solo parzialmente ritardato. Vedere per credere. Ma non è questo il focus della news. Lo scopo di questo post è segnalarvi il poster francese del film, che potete ammirare dopo il salto. A seguire, la trama del film, ma prima un piccolo reminder sulla regola d'oro del "Never Go Full Retard": "Check it out. Dustin Hoffman, 'Rain Man,' look retarded, act retarded, not retarded. Counted toothpicks, cheated cards. Autistic, sho'. Not retarded. You know Tom Hanks, 'Forrest Gump.' Slow, yes. Retarded, maybe. Braces on his legs. But he charmed the pants off Nixon and won a ping-pong competition. That ain't retarded. Peter Sellers, "Being There." Infantile, yes. Retarded, no. You went full retard, man. Never go full retard. You don't buy that? Ask Sean Penn, 2001, "I Am Sam." Remember? Went full retard, went home empty handed..."

    This Must Be The Place, la galleria fotografica ufficiale, una clip e la sinossi!

    1

    notizia 13:20, 20 Maggio 2011

    This Must Be The Place, la galleria fotografica ufficiale, una clip e la sinossi!

    Grazie a Medusa e Lucky Red, vi proponiamo la galleria fotografica ufficiale e la sinossi di This Must Be The Place, il nuovo film di Paolo Sorrentino che vede come protagonista la super-star hollywoodiana Sean Penn. Trovate le immagini in alta risoluzione dopo il salto, mentre, a seguire, potete leggere la trama e alcuni dati di produzione estratti dal press-book. Nel player invece, la prima clip ufficiale dal film. La pellicola debutta quest'oggi al Festival di Cannes. "Cheyenne, ebreo, cinquantenne, ex rock star di musica goth, rossetto rosso e cerone bianco, conduce una vita più che benestante a Dublino. Trafitto da una noia che tende, talora, ad interpretare come leggera depressione. La sua è una vita da pensionato prima di aver raggiunto l'età della pensione. La morte del padre, con il quale aveva da tempo interrotto i rapporti, lo riporta a New York. Qui, attraverso la lettura di alcuni diari, mette a fuoco la vita del padre negli ultimi trent'anni. Anni dedicati a cercare ossessivamente un criminale nazista rifugiatosi negli Stati Uniti. Accompagnato da un'inesorabile lentezza e da nessuna dote da investigatore, Cheyenne decide, contro ogni logica, di proseguire le ricerche del padre e, dunque, di mettersi alla ricerca, attraverso gli Stati Uniti, di un novantenne tedesco probabilmente morto di vecchiaia.

    notizia 17.31, 15 Aprile 2011

    This Must Be The Place, i fuoriscena con Sean Penn

    Arriva on line un montaggio di out-takes di This Must Be The Place, il nuovo film di Paolo Sorrentino interpretato da Sean Penn. Nel film Sean Penn interpreterà la rockstar Cheyenne che, una volta ritiratasi dalle scene, decide di dare la caccia ai superstiti nazisti che rinchiusero suo padre in un campo di concentramento. Trovate il filmato in calce alla news.

    notizia 00.01, 6 Ottobre 2010

    This Must be the Place. Sorrentino e Sean Penn si trasferiscono in New Mexico.

    Le riprese di This Must be the Place, il film di Paolo Sorrentino interpretato da Sean Penn, si sono spostate dal Michigan al New Mexico. La pellicola è partita dalla capitale irlandese Dublino, per poi viaggiare attraverso l'Atlantico ed arrivare a toccare Detroit. Dopo il New Mexico, dove toccherà le città di Bingham, Alamogordo, Carrizozo, Eagle Nest, Red River, e Questa, la lavorazione dell'atteso nuovo progetto del regista de Il Divo dovrebbe passare per New York e l'Italia. Nel film Sean Penn interpreterà la rockstar Cheyenne che, una volta ritiratasi dalle scene, decide di dare la caccia ai superstiti nazisti che rinchiusero suo padre in un campo di concentramento.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini This Must Be the PlaceImmagini This Must Be the PlaceImmagini This Must Be the PlaceImmagini This Must Be the PlaceImmagini This Must Be the PlaceImmagini This Must Be the PlaceImmagini This Must Be the PlaceImmagini This Must Be the PlaceImmagini This Must Be the PlaceImmagini This Must Be the PlaceImmagini This Must Be the PlaceImmagini This Must Be the PlaceImmagini This Must Be the Place