Thermae Romae

Thermae Romae

Nelle sale Italiane dal: 26/06/2014

Nelle sale USA dal: 2012

Distributore:
Tucker Film
Regia:
Hideki Takeuchi
Genere:
Commedia
Sceneggiatura:
Shogo Muto
Interpreti:
Hiroshi Abe, Aya Ueto, Masachika Ichimura, Kazuki Kitamura, Kai Shishido
6.8

media su 6 voti

Inserisci il tuo voto

Thermae Romae narra le gesta di Lucius Modestus (interpretato dal divo giapponese Abe Hiroshi), un aitante architetto dell’Antica Roma sempre alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare i bagni termali cittadini. Quando, grazie a un imprevedibile paradosso spazio-temporale, si ritrova catapultato nel Giappone contemporaneo, riesce a carpire i segreti delle moderne tecnologie e a diventare una celebrità una volta tornato a casa.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    [UPDATE] Thermae Romae: Takeuchi Hideki lancia un appello all'Unesco
    notizia14:31, 25 Giugno 2014

    [UPDATE] Thermae Romae: Takeuchi Hideki lancia un appello all'Unesco

    UPDATE: In calce alla news trovate l'elenco delle sale in cui verrà distribuito il film. «Personalmente sarei molto felice se l'Unesco volesse prendere in considerazione l'idea di dichiarare le terme patrimonio dell'umanità. Patrimonio intangibile. Le terme rendono tutti gli esseri umani uguali e felici e, in questo senso, non possono che essere considerate un simbolo universale di pace...».Le parole del regista Takeuchi Hideki incorniciano alla perfezione il senso forse meno visibile - ma sicuramente più profondo - della sua folle commedia fantasy Thermae Romae, in uscita domani, giovedì 26 giugno, in 25 sale italiane (tra cui 5 a Roma e 2 a Milano, oltre a una massiccia presenza nel Nordest) con il marchio Tucker Film. Uno dei titoli cult del Far East Film di Udine (suo primo domicilio occidentale) e in patria, nel Paese del Sol Levante, un autentico fenomeno polverizza-botteghini!

    Thermae Romae: nelle sale italiane dal 26 giugno, rilasciato un nuovo poster
    notizia13:17, 11 Giugno 2014

    Thermae Romae: nelle sale italiane dal 26 giugno, rilasciato un nuovo poster

    Arriverà nelle sale italiane il 26 Giugno Thermae Romae, il film tratto dall’omonimo manga della fumettista Yamazaki Mari (pubblicato in Italia da Star Comics), dopo aver letteralmente polverizzato il box office giapponese e ottenuto un successo  travolgente al Far East Film Festival di Udine. Girato in Giappone, a Cinecittà e nei dintorni della Capitale, Thermae Romae è la più divertente commedia peplum-fantasy-nippo-romana mai realizzata nella Storia del Cinema!

    Thermae Romae: nelle sale italiane dal 26 giugno
    notizia13:25, 17 Maggio 2014

    Thermae Romae: nelle sale italiane dal 26 giugno

    Il prossimo 26 giugno, grazie alla Tucker Film, approderà nelle sale italiane uno dei titoli cult del Far East Film Festival (suo primissimo domicilio occidentale): stiamo ovviamente parlando di Thermae Romae, l’irresistibile peplum fantasy diretto dal regista Takeuchi Hideki!Se proprio l’attesissimo sequel,  Thermae Romae II, ha chiuso in bellezza il FEFF 16, scatenando ancora una volta l’entusiasmo del popolo fareastiano, i riflettori stanno dunque per illuminare nuovamente il capostipite, che nel Paese del Sol Levante ha polverizzato il box office.

Articoli

    Thermae Romae

    5

    7
    recensione 18:30,26 Giugno 2014

    Thermae Romae

    128 dopo Cristo: sotto il regno dell'Imperatore Adriano vive un serioso architetto, Lucius Modestus, in crisi per l'attuale “trend” nell'architettura romana, sempre all...

Video

    Thermae Romae: nuovo trailer sottotitolato per l'adattamento cinematografico

    1

    video22:48, 31 Luglio 2012

    Thermae Romae: nuovo trailer sottotitolato per l'adattamento cinematografico

    Al Toronto International Film Festival è stato trasmesso un trailer con sottotitoli in inglese dell'adattamento cinematografico di Thermae Romae. Tale trailer altri non è che la versione ufficiale e sottotitolata dello stesso apparso nel Marzo di quest'anno. Il manga, e quindi il film, saranno incentrati sulle vicende di un giovane architetto di nome Lucius dell'antica Roma imperiale. In particolar modo Lucius disegna e progetta bagni publici. Tramite dei vortici nelle terme il protagonista si troverà a viaggiare nel tempo e giungere così nel Giappone dei giorni nostri; terra dalla quale potrà attingere molteplici idee per i suoi progetti una volta tornato nella sua epoca.

    Primo trailer del live action di Thermae Romae

    1

    video17:42, 28 Novembre 2011

    Primo trailer del live action di Thermae Romae

    Qualcuno ha già sentito parlare del manga Thermae Romae edito dalla Star Comics e vincitore del Manga Taisho 2011 e del Short Work Prize della 14a edizione del Premio Culturale Osamu Tezuka.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Thermae Romae Immagini Thermae Romae Immagini Thermae Romae Immagini Thermae Romae Immagini Thermae Romae Immagini Thermae Romae Immagini Thermae Romae Immagini Thermae Romae Immagini Thermae Romae Immagini Thermae Romae Immagini Thermae Romae Immagini Thermae Romae