Thermae Romae

Thermae Romae

Nelle sale Italiane dal: 26/06/2014

Nelle sale USA dal: 2012

Distributore:
Tucker Film
Regia:
Hideki Takeuchi
Genere:
Commedia
Sceneggiatura:
Shogo Muto
Interpreti:
Hiroshi Abe, Aya Ueto, Masachika Ichimura, Kazuki Kitamura, Kai Shishido
6.8

media su 6 voti

Inserisci il tuo voto

Thermae Romae narra le gesta di Lucius Modestus (interpretato dal divo giapponese Abe Hiroshi), un aitante architetto dell’Antica Roma sempre alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare i bagni termali cittadini. Quando, grazie a un imprevedibile paradosso spazio-temporale, si ritrova catapultato nel Giappone contemporaneo, riesce a carpire i segreti delle moderne tecnologie e a diventare una celebrità una volta tornato a casa.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    [UPDATE] Thermae Romae: Takeuchi Hideki lancia un appello all'Unesco
    notizia 14:31, 25 Giugno 2014

    [UPDATE] Thermae Romae: Takeuchi Hideki lancia un appello all'Unesco

    UPDATE: In calce alla news trovate l'elenco delle sale in cui verrà distribuito il film. «Personalmente sarei molto felice se l'Unesco volesse prendere in considerazione l'idea di dichiarare le terme patrimonio dell'umanità. Patrimonio intangibile. Le terme rendono tutti gli esseri umani uguali e felici e, in questo senso, non possono che essere considerate un simbolo universale di pace...».Le parole del regista Takeuchi Hideki incorniciano alla perfezione il senso forse meno visibile - ma sicuramente più profondo - della sua folle commedia fantasy Thermae Romae, in uscita domani, giovedì 26 giugno, in 25 sale italiane (tra cui 5 a Roma e 2 a Milano, oltre a una massiccia presenza nel Nordest) con il marchio Tucker Film. Uno dei titoli cult del Far East Film di Udine (suo primo domicilio occidentale) e in patria, nel Paese del Sol Levante, un autentico fenomeno polverizza-botteghini!

    Thermae Romae: nelle sale italiane dal 26 giugno, rilasciato un nuovo poster
    notizia 13:17, 11 Giugno 2014

    Thermae Romae: nelle sale italiane dal 26 giugno, rilasciato un nuovo poster

    Arriverà nelle sale italiane il 26 Giugno Thermae Romae, il film tratto dall’omonimo manga della fumettista Yamazaki Mari (pubblicato in Italia da Star Comics), dopo aver letteralmente polverizzato il box office giapponese e ottenuto un successo  travolgente al Far East Film Festival di Udine. Girato in Giappone, a Cinecittà e nei dintorni della Capitale, Thermae Romae è la più divertente commedia peplum-fantasy-nippo-romana mai realizzata nella Storia del Cinema!

    Thermae Romae: nelle sale italiane dal 26 giugno
    notizia 13:25, 17 Maggio 2014

    Thermae Romae: nelle sale italiane dal 26 giugno

    Il prossimo 26 giugno, grazie alla Tucker Film, approderà nelle sale italiane uno dei titoli cult del Far East Film Festival (suo primissimo domicilio occidentale): stiamo ovviamente parlando di Thermae Romae, l’irresistibile peplum fantasy diretto dal regista Takeuchi Hideki!Se proprio l’attesissimo sequel,  Thermae Romae II, ha chiuso in bellezza il FEFF 16, scatenando ancora una volta l’entusiasmo del popolo fareastiano, i riflettori stanno dunque per illuminare nuovamente il capostipite, che nel Paese del Sol Levante ha polverizzato il box office.

    Thermae Romae nelle sale italiane a giugno, rilasciato un nuovo trailer

    1

    notizia 09:47, 4 Aprile 2014

    Thermae Romae nelle sale italiane a giugno, rilasciato un nuovo trailer

    Nell’arco di un mese, il più famoso peplum fantasy nipponico traslocherà in Italia: stiamo parlando di Thermae Romae, ovviamente, che da giugno approderà nelle nostre migliori sale italiane grazie alla friulana Tucker Film, e stiamo anche parlando di Thermae Romae 2, l’attesissimo sequel, che il 3 maggio chiuderà in anteprima il FEFF 16! Proprio il grande festival udinese, due anni fa, aveva presentato il cult di Takeuchi Hideki, scatenando l’entusiasmo del popolo fareastiano, e adesso, appunto, quell’entusiasmo sta per essere pienamente ripagato.

    Thermae Romae, annunciato il sequel del primo live action
    notizia 14:28, 30 Gennaio 2013

    Thermae Romae, annunciato il sequel del primo live action

    Dopo il successo del primo live-action è in produzione il sequel di Thermae Romae, la quale opera cinematografica vedrà la luce nelle sale cinematografiche il prossimo anno. Il cast includerà Hiroshi Abe come protagonista; mentre le riprese verranno effettuate in Bulgaria a partire da Aprile. Presumibilmente l'opera verrà presentata in prima visione alla golden week, in estate 2014.

    Thermae Romae, il film live-action a Lucca Comics and Games 2012
    notizia 00:37, 31 Ottobre 2012

    Thermae Romae, il film live-action a Lucca Comics and Games 2012

    Dopo l’uscita in Giappone nello scorso mese di Aprile e l’anteprima tenutasi al Far East Film Festival di Udine, la più ricca rassegna di cinema dell’Estremo Oriente in Europa, arriva a Lucca Comics & Games THERMAE ROMAE, il film distribuito in Italia dalla Tucker Film e ispirato all’omonimo manga di Mari Yamazaki, edito in Italia da Edizioni Star Comics. A dirigere questo live-action il regista Hideki Takeuchi e nei panni del protagonista Lucio Modesto, Hiroshi Abe.

    Thermae Romae: nuovo trailer sottotitolato per l'adattamento cinematografico

    1

    video 22:48, 31 Luglio 2012

    Thermae Romae: nuovo trailer sottotitolato per l'adattamento cinematografico

    Al Toronto International Film Festival è stato trasmesso un trailer con sottotitoli in inglese dell'adattamento cinematografico di Thermae Romae. Tale trailer altri non è che la versione ufficiale e sottotitolata dello stesso apparso nel Marzo di quest'anno. Il manga, e quindi il film, saranno incentrati sulle vicende di un giovane architetto di nome Lucius dell'antica Roma imperiale. In particolar modo Lucius disegna e progetta bagni publici. Tramite dei vortici nelle terme il protagonista si troverà a viaggiare nel tempo e giungere così nel Giappone dei giorni nostri; terra dalla quale potrà attingere molteplici idee per i suoi progetti una volta tornato nella sua epoca.

    Poster e nuove immagini del live action di Thermae Romae

    1

    notizia 11:44, 18 Febbraio 2012

    Poster e nuove immagini del live action di Thermae Romae

    Nato dalla matita di Mari Yamazaki, il seinen Thermae Romae sta ottenendo un discreto successo sia come manga che come anime e molto probabilmente anche come live action, almeno al botteghino giapponese, dal prossimo 28 aprile.

    Primo trailer del live action di Thermae Romae

    1

    video 17:42, 28 Novembre 2011

    Primo trailer del live action di Thermae Romae

    Qualcuno ha già sentito parlare del manga Thermae Romae edito dalla Star Comics e vincitore del Manga Taisho 2011 e del Short Work Prize della 14a edizione del Premio Culturale Osamu Tezuka.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Thermae RomaeImmagini Thermae RomaeImmagini Thermae RomaeImmagini Thermae RomaeImmagini Thermae RomaeImmagini Thermae RomaeImmagini Thermae RomaeImmagini Thermae RomaeImmagini Thermae RomaeImmagini Thermae RomaeImmagini Thermae RomaeImmagini Thermae Romae