Benvenuti all'inferno, cioè a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne - anche unirsi alla super segreta e oscura Task Force X. Il motto del giorno è ‘O la va o la spacca’: si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag... e le direttive degli esperti tecnologici del governo di Amanda Waller nelle orecchie, che seguono ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte (per mano dei loro avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller). A voler scommetterci, la vincita è a loro sfavore - contro ognuno di loro.
La carriera di James Gunn si è svolta per diverso tempo all'interno dell'universo Marvel ma dopo il licenziamento del regista da parte della Disney a causa di alcuni controversi tweet emersi dal passato, Gunn ha accettato l'offerta DC di prendere il timone di The Suicide Squad, proprio poco prima di essere riassunto da Disney.
L'arrivo di James Gunn alla gestione dei DC Studios ha fatto pensare a molti fan che potesse confermare all'interno dell' universo i personaggi utilizzati nel suo The Suicide Squad. Al momento in regista non ha parlato della questione ma, uno dei protagonisti della pellicola, Idris Elba ha detto la sua.
Dopo aver raccontato nuovi aneddoti su Rambo e commentato amaramente il prossimo film della saga di Rocky Creed 3 con The Hollywood Reporter, Sylvester Stallone si è fermato a discutere con Comicbook del suo futuro nella saga DC Studios.
Dopo l'annuncio che James Gunn dirigerà altri film alla DC, i fan si sono sbizzarriti con le proposte più insolite, nonché quelle che meglio si adatterebbero allo stile frenetico e irriverente del regista, soprattutto dopo la nuova visione portata alla Warner con The Suicide Squad e la serie tv dedicata a Peacemaker, ancora inedita in Italia.
Oltre ad aver confermato i lavori su Man of Steel 2 con Henry Cavill e la realizzazione di diversi spinoff di The Batman dedicati ai villain della Gotham City di Matt Reeves, The Hollywood Reporter fa anche luce sul futuro di James Gunn nel franchise DC.
Da quando The Suicide Squad è arrivato al cinema (e contemporaneamente in streaming su HBO Max), James Gunn è stato poi occupato con la regia di Peacemaker e quindi è tornato ai Marvel Studios per dirigere Guardiani della Galassia Vol. 3. Da allora non è chiaro quali altri progetti il regista abbia alla Warner, ma sta comunque smentendo dei rumor.
Uno dei migliori film DC usciti negli ultimi tempi è stato sicuramente The Suicide Squad di James Gunn. La commedia d'azione ha introdotto parecchi personaggi, tra i quali il Bloodsport di Idris Elba. Ora, dopo un anno dal suo debutto, l'attore vorrebbe tornare nel ruolo per combattere Superman.
Finalmente una buona notizia in casa Warner e DC Comics. Con una nuova dichiarazione, Idris Elba di The Suicide Squad si presenta come uno dei volti di punta che potrebbero risollevare le sorti del DC Extended Universe con nuovi progetti. L'attore annuncia il ritorno di Bloodsport con più titoli, fra cui uno "molto grosso".
James Gunn è impegnatissimo con l'ideazione della nuova stagione di Peacemaker e il terzo film de I Guardiani della Galassia al momento, ma chi dice che non possa pensare a qualche altro progetto DC, magari con la Harley Quinn di Margot Robbie?
Nel corso di una recente intervista promozionale con The Playlist, James Gunn ha parlato del futuro della sua carriera e dei tanti progetti ai quali sta lavorando, sia sotto Marvel che sotto DC che addirittura oltre il mondo dei supereroi.