The Social Network

The Social Network

Nelle sale Italiane dal: 12/11/2010

Box Office: 2.144.925 Euro

Nelle sale USA dal: 01/10/2010

Box Office: 85.047.000 USD

Distributore:
Sony Pictures Italia
Regia:
David Fincher
Genere:
Biografico
Sceneggiatura:
Aaron Sorkin
Interpreti:
Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Justin Timberlake
7.7

media su 84 voti

Inserisci il tuo voto

In una sera d’autunno del 2003, lo studente di Harvard Mark Zuckerberg, un genio dell’informatica, siede al suo computer e inizia con passione a lavorare ad una nuova idea. Passando con furore tra blog e linguaggi di programmazione, quello che prende vita nella sua stanza diventerà ben presto una rete sociale globale che rivoluzionerà la comunicazione. In soli sei anni e con 500 milioni di amici, Mark Zuckerberg è il più giovane miliardario della storia ... ma per lui il successo porterà anche complicazioni sia personali, sia legali.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Ecco Jesse Heiman, la più grande comparsa cinematografica del mondo

    12

    notizia 13.25, 18 Marzo 2011

    Ecco Jesse Heiman, la più grande comparsa cinematografica del mondo

    E' un perfetto signor nessuno per il grande pubblico. Eppure lo avete visto decine e decine di volte tanto al cinema, quanto in televisione. Di chi parliamo? Del paffuto Jesse Heiman, definito come World's Greatest Extra, la più grande comparsa cinematografica del mondo. Presenza più o meno fissa del Nerd Herd del serial tv Chuck, Heiman, nato a Boston il 23 maggio del 1978, è, praticamente, ovunque e sempre nei panni di "ragazzo geek". Se non ci credete, date un'occhiata al video in calce che propone un recap di tutte le apparizioni del nostro. E, improvvisamente, vi troverete ad esclamare "Aaaah! Ecco dove lo avevo visto!".

    The Brocial Network: la parodia definitiva di The Social network!

    1

    notizia 17.05, 2 Febbraio 2011

    The Brocial Network: la parodia definitiva di The Social network!

    Quando David Fincher, prima dell'uscita di The Social Network, doveva descrivere il suo film, parlava di una pellicola sullo stile di quelle di John Hughes mischiata a Quarto Potere. Il che, tuttosommato, rendeva abbastanza bene l'idea di un film ambientato nel mondo dei college americani della Ivy League dove tutti paiono, fra una lezione e l'altra, più che altro impegnati ad ubriacarsi e a frequentare i party delle Frat House dove disinibite, e sbronze, collegiali sono pronte a concedersi senza tanti problemi. Il tutto misto alla vicenda di un ragazzo, Zuckerberg, deciso ad affermarsi socialmente ed economicamente alla faccia di chi lo teneva recluso in un angolo. Materiale caldo per delle parodie (e difatti ve ne abbiamo mostrate diverse nel corso di questi mesi).

    Mark Zuckerberg incontra Jesse Eisenberg al Saturday Night Live!

    2

    notizia 10.59, 31 Gennaio 2011

    Mark Zuckerberg incontra Jesse Eisenberg al Saturday Night Live!

    La notizia era già stata diffusa lo scorso venerdì. Nella puntata di sabato scorso del Saturday Night Live sarebbe accaduto l'impensabile: Mark Zuckerberg avrebbe incontrato Jesse Eisenberg, nominato agli Oscar proprio per la sua interpretazione di Zuckerberg in The Social Network, in apertura dello show. Considerato che, nonostante il ritratto non positivo che del giovane miliardario viene fatto del film, le critiche nei suoi confronti sono state praticamente nulle (forse per la consapevolezza data dal fatto che il lavoro di Fincher si basa su accadimenti in larga parte romanzati), ora che la pellicola è ufficialmente in corsa per le più importanti statuette durante la prossima Notte degli Oscar, ecco arrivare questa ulteriore spinta promozionale.

    The Social Network: Trent Reznor definisce 'surreale' la nomination ricevuta!
    notizia 11.51, 27 Gennaio 2011

    The Social Network: Trent Reznor definisce "surreale" la nomination ricevuta!

    Michael Trent Reznor, conosciuto solo come Trent Reznor, è la mente dietro il gruppo di rock industriale Nine Inch Nails. In tempi recenti, insieme al suo compare Atticus Ross, ha composto l'apprezzatissima colonna sonora di The Social Network, il più quotato contendente alla statuetta di Miglior Film durante la Notte degli Oscar che si terrà il prossimo 27 febbraio. In mezzo alle nomination ricevute dalla pellicola di David Fincher, c'è anche quella per la miglior colonna sonora. Ebbene, l'artista ha definito questo fatto come "assolutamente surreale".

    The Social Network domina ai NBR Award
    notizia 10.44, 3 Dicembre 2010

    The Social Network domina ai NBR Award

    The Social Network di David Fincher si aggiudica tutti i premi più importanti assegnati dalla National Board of Review: Miglior Regista, Miglior Interprete Principale e Miglior Sceneggiatura Non originale. Ecco, a seguire, tutti i premiati: Best Film: The Social Network Best Director: David Fincher, The Social Network Best Actor: Jesse Eisenberg, The Social Network Best Actress: Lesley Manville, Another Year Best Supporting Actor: Christian Bale, The Fighter Best Supporting Actress: Jacki Weaver, Animal Kingdom

    The Social Network: variazioni sul tema facebook
    notizia 10.27, 17 Novembre 2010

    The Social Network: variazioni sul tema facebook

    The Social Network di David Fincher è finalmente arrivato anche nei cinema italiani dallo scorso venerdì e l'attenzione del pubblico e dei lettori di Everyeye è stata catalizzata da questa magnetica pellicola che racconta, a suo modo, i retroscena della nascita di Facebook. La domanda che alcuni potrebbero farsi è "come sarebbe stata questa storia nelle mani di altri registi?". A fornire una risposta a questo quesito, ci hanno pensato i ragazzi di College Humor proponendoci il video che trovate qua sotto in cui The Social Network viene riletto da Quentin Tarantino, Michael Bay, Wes Anderson, Frank Capra e altri registi.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini The Social NetworkImmagini The Social NetworkImmagini The Social NetworkImmagini The Social NetworkImmagini The Social NetworkImmagini The Social NetworkImmagini The Social NetworkImmagini The Social NetworkImmagini The Social NetworkImmagini The Social NetworkImmagini The Social NetworkImmagini The Social NetworkImmagini The Social NetworkImmagini The Social NetworkImmagini The Social Network