The Rocky Horror Picture Show

The Rocky Horror Picture Show

Nelle sale Italiane dal: 31/10/2012

Nelle sale USA dal: 14/08/1975

Distributore:
Nexo Digital
Regia:
Jim Sharman
Genere:
Musical
Sceneggiatura:
Richard O'Brien, Jim Sharman
Interpreti:
Tim Curry, Susan Sarandon, Barry Bostwick, Richard O'Brien
ND.

Inserisci il tuo voto

The Rocky Horror Picture Show, disinibito omaggio ai generi horror e fantascienza e alla musica rock, racconta la storia di Janet (una giovanissima Susan Sarandon) e Brad (Barry Bostwick), due fidanzati molto pudichi, che trovano rifugio da un temporale in un castello inquietante. Il non meno angosciante maggiordomo Riff Raff (Richard O'Brien) li introduce al padrone di casa, il Dr. Frank-N-Furter (Tim Curry), abbigliato solo di tacchi a spillo, calze a rete, babydoll e guanti di pizzo.
Sono capitati in un'occasione molto speciale: la convention dei trans-vestiti della Transilvania, il fatidico momento in cui Frank-N-Furter da vita a Rocky, la perfetta creatura sessuale. I due fidanzatini sono sconvolti dai bizzarri personaggi che abitano il castello, ma sono costretti a fermarsi per la notte, che segnerà la loro iniziazione al sesso. Di ogni tipo.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    The Rocky Horror Picture Show ritorna al cinema questo Halloween

    2

    notizia11:26, 24 Ottobre 2012

    The Rocky Horror Picture Show ritorna al cinema questo Halloween

    The Rocky Horror Picture Show torna al cinema solo per due giorni, martedì 30 e mercoledì 31 ottobre. Il pubblico italiano potrà divertirsi con il cult di Jim Sharman e Richard O'Brien che fonde horror, sesso e rock 'n' roll. Un invito a liberarsi dalle frustrazioni sessuali per lasciarsi trasportare dai propri desideri, un film che in tantissimi paesi (a Milano grazie al cinema Mexico, ma anche a Berlino e negli Stati Uniti) non è mai "uscito" dalla programmazione e che oggi travolge finalmente in modo capillare oltre 150 sale in tutta Italia in vista di Halloween. 

    The Rocky Horror Picture Show: il creatore di Glee firmerà il remake?
    notizia11.36, 19 Ottobre 2010

    The Rocky Horror Picture Show: il creatore di Glee firmerà il remake?

    Ryan Murphy, il creatore della serie televisiva GLEE, potrebbe dirigere il remake di The Rocky Horror Picture Show prodotto da Fox 2000! Il prossimo 26 ottobre, andrà in onda proprio l'episodio del serial ispirato al celebre musical camp di Jim Sharman. Anche se non ci sono notizie ufficali al 100%, pare proprio che Peter Chernin e Lou Adler siano seriamente intenzionati a produrre il rifacimento del cult che ancora oggi, a 35 anni di distanza, riempie le sale degli spettacoli di mezzanotte di metropoli come Londra e New York. La dirigenza Fox avrebbe già avuto un meetimng con Murphy per discutere la faccenda quindi ora non ci resta che attendere. Più che altro sorge spontanea la solita domanda: c'è davvero bisogno di un remake del genere?

Video

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini The Rocky Horror Picture Show Immagini The Rocky Horror Picture Show