Arrivederci professore

Arrivederci professore

Nelle sale Italiane dal: 20/06/2019

Box Office: 974.707 Euro

Regia:
Wayne Roberts
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Wayne Roberts
Interpreti:
Johnny Depp, Rosemarie DeWitt, Odessa Young
5.2

media su 6 voti

Inserisci il tuo voto

All'inizio del film viene diagnosticata al protagonista una grave forma di cancro terminale: se sottoposto ad adeguate cure il paziente potrà vivere al massimo per un anno e mezzo, senza le quali invece i pronostici non superano i sei mesi di sopravvivenza. L'uomo, il professor Richard Brown, sceglie di evitare inutili e ulteriori sofferenze e accettare il suo destino, ma la scoperta improvvisa della malattia è in qualche modo salutare perché riesca a mettere finalmente ordine nella sua incasinata esistenza.
In Arrivederci professore il docente affronta i suoi studenti a muso duro e senza peli sulla lingua, dimezzando di fatto la classe in cui sono rimasti soltanto i più fedeli, e anche tra le mura casalinghe viene a patti con situazioni rimaste nell'ombra troppo a lungo, come il tradimento della moglie e il coming-out della figlia adolescente. E mentre il suo migliore amico e collega Peter gli sta vicino il più possibile, non riuscendo ad accettare la notizia, Richard scopre come il tempo che gli rimane prima della dipartita possa essere ancora foriero di soddisfazioni.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Arrivederci professoreImmagini Arrivederci professoreImmagini Arrivederci professoreImmagini Arrivederci professoreImmagini Arrivederci professore