The Post

The Post

Regia:
Steven Spielberg
Genere:
Thriller
Sceneggiatura:
Liz Hannah
Interpreti:
Tom Hanks, Meryl Streep
60%

media su 2 HYPE

Aggiungi il tuo hype

La storia seguirà lo scandalo del 1971 avvenuto dopo la decisione dell'editor Ben Bradlee (Hanks) e l'editore Katharine Graham (Streep) presso il Washington Post di pubblicare i Pentagon Papers. Trapelati grazie all'analista militare Daniel Ellsberg, i Pentagon Papers provarono che l'Amministrazione Johnson aveva mentito al pubblico e al Congresso degli Stati Uniti riguardo al coinvolgimento militare nella guerra del Vietnam, rivelando anche che l'amministrazione Nixon aveva segretamente intensificato la guerra. Quest'ultima cercò di fermare il Post dall'effettuare la pubblicazione e l'assistente del procuratore generale William Rehnquist portò il caso alla Corte Suprema, che deliberò in favore del giornale.
INFORMAZIONI FILM

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Dall'America le prime reazioni su The Post di Steven Spielberg!
    notizia10:36, 29 Novembre 2017

    Dall'America le prime reazioni su The Post di Steven Spielberg!

    Arriverà nei cinema americani il 22 dicembre il nuovo film di Steven Spielberg, The Post, con protagonisti due mostri sacri della recitazione mondiale come Tom Hanks e Meryl Streep. Nel frattempo dagli Stati Uniti arrivano le prime reazioni della stampa al film, tramite i numerosi commenti lasciati da numerosi account su Twitter.

    The Post: anticipate le riprese del prossimo film di Steven Spielberg

    2

    notizia19:24, 13 Marzo 2017

    The Post: anticipate le riprese del prossimo film di Steven Spielberg

    Giusto la scorsa settimana è stato annunciato che la 20th Century Fox e la Amblin Entertainment hanno ingaggiato il regista Steven Spielberg per dirigere The Post, un film sullo scandalo dei Pentagon Papers, i documenti segreti del Pentagono sulla guerra del Vietnam che furono pubblicati nel 1971 e prepararono la strada per il Watergate.

Video

INDICE VIDEO