L'Uomo che Uccise Don Chisciotte

L'Uomo che Uccise Don Chisciotte

Nelle sale Italiane dal: 27/09/2018

Box Office: 195.162 Euro

Regia:
Terry Gilliam
Genere:
Avventura
Sceneggiatura:
Terry Gilliam
Interpreti:
Jonathan Pryce, Adam Driver, Olga Kurylenko
7.5

media su 2 voti

Inserisci il tuo voto

È la storia di un vecchio disilluso, convinto di essere Don Chisciotte, che scambia Toby, dirigente di un’agenzia pubblicitaria, per il suo fidato scudiero, Sancho Panza. La coppia intraprende così un viaggio bizzarro, saltando avanti e indietro nel tempo tra il XXI e il magico XVII secolo. A poco a poco, proprio come il famigerato cavaliere, Toby viene consumato dal mondo illusorio e diviene incapace di distinguere i suoi sogni dalla realtà. Il racconto culmina in un finale fantasmagorico ed emozionante, in cui Toby prenderà il posto di Don Chisciotte della Mancia.

Articoli

INDICE ARTICOLI

Video

INDICE VIDEO

    L'uomo che uccise Don Chisciotte: la canzone originale del film in un video
    video10:18, 18 Gennaio 2019

    L'uomo che uccise Don Chisciotte: la canzone originale del film in un video

    ScreenMedia, in collaborazione con Fathom Events, porterà sui grandi schermi americani L'uomo che uccise Don Chisciotte, ultimo travagliato lavoro di Terry Gilliam, già uscito nelle sale cinematografiche europee. Nel frattempo sul web è stato diffuso un video musicale della canzone originale del film, intitolata Tarde Azul de Abril.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini L'Uomo che Uccise Don ChisciotteImmagini L'Uomo che Uccise Don ChisciotteImmagini L'Uomo che Uccise Don ChisciotteImmagini L'Uomo che Uccise Don ChisciotteImmagini L'Uomo che Uccise Don Chisciotte