Quando la sua vacanza idilliaca prende una piega inattesa, Ellen Martin comincia a fare ricerche su una polizza assicurativa falsa, per ritrovarsi in un giro infinito di loschi traffici, riferibili a uno studio legale di Panama specializzato nell’aiutare i cittadini più ricchi del mondo ad accumulare fortune ancora più grandi. Gli affascinanti - ed elegantissimi - soci fondatori Jürgen Mossack e Ramón Fonseca sono esperti nel trovare soluzioni seducenti, attraverso società fittizie e conti offshore, per aiutare i ricchi e potenti a prosperare. Ci mostreranno che il problema di Ellen è solo la punta dell’iceberg dell’evasione fiscale, delle tangenti e di altre assurdità con le quali i super ricchi sostengono il sistema finanziario corrotto del mondo. Il film - un adattamento di Secrecy World: Inside the Panama Papers Investigation of Illicit Money Networks and the Global Elite del reporter investigativo e vincitore del premio Pulitzer Jake Bernstein - sfreccia attraverso un caleidoscopio di comiche deviazioni in Cina, Messico, Africa (via Los Angeles) e Caraibi, fino all’incidente dei Panama Papers del 2016, occasione in cui i giornalisti fecero trapelare i documenti segreti criptati dei clienti di alto profilo di Mossack Fonseca.
Pochi minuti fa il servizio di streaming on demand Netflix ha pubblicato un nuovo trailer ufficiale di per Panama Papers, noto anche col titolo di The Laundromat, ultima fatica dell'infaticabile Steven Soderbergh già disponibile sulla piattaforma.
Il nuovo film di Steven Soderbergh Panama Papers (titolo originale The Laundromat) è disponibile come previsto da oggi in streaming su Netflix. Il giudice della corte federale del Connecticut, infatti, ha respinto la richiesta di Jurgen Mossack e Ramon Fonseca di bloccarne la pubblicazione.
Gli avvocati di Netflix si sono mossi tempestivamente per opporsi alla causa intentata contro il film The Laundromat (in italiano Panama Papers) da Jürgen Mossack e Ramón Fonseca per bloccarne l'uscita in streaming, prevista per venerdì 18 ottobre. In un documento di 44 pagine Netflix parla di "libertà d'espressione".
Proprio nel giorno di inaugurazione del Festival di Venezia 2019 ecco che Netflix manda online il primo trailer ufficiale di The Laundromat, il nuovo film diretto da Steven Soderbergh.
E' Deadline a rendere noto che Meryl Streep verrà premiata con il TIFF Tribute Actor Award alla nuova edizione del Toronto International Film Festival. L'attrice sarà presente alla kermesse anche per la premiere americana di The Laundromat, il nuovo atteso film di Steven Soderbergh.
Secondo quanto riportato da Deadline, Robert Patrick si sarebbe unito al cast di The Laundromat, nuovo film di Steven Soderbergh che farà il suo debutto prossimamente su Netflix.
Deadline riporta che The Laundromat, nuovo film di Steven Soderbergh basato sulla scandalo dei Panama Papers, ha trovato un accordo di distribuzione con Netflix. Inoltre, il sito rivela che David Schwimmer, interprete di Ross nella celebre comedy Friends, si unirà al cast già formato da Maryl Streep, Gary Oldman e Antonio Banderas.
The Hollywood Reporter ha rivelato oggi che Meryl Streep reciterà nel film The Laundromat. Nessun dettaglio è stato ancora pubblicato riguardo al suo ruolo.
Dopo aver millantato il ritiro dalla regia per qualche tempo, sembra che Steven Soderbergh non riesca proprio a star fermo, con due film già completati e un altro appena annunciato.