The Hangover

The Hangover

Nelle sale Italiane dal: 19/06/2009

Box Office: 3.914.804 Euro

Nelle sale USA dal: 11/06/2009

Box Office: 262.010.000 USD

Distributore:
Warner Italia
Regia:
Todd Phillips
Genere:
Commedia
Sceneggiatura:
Jon Lucas, Scott Moore
Interpreti:
Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Heather Graham
8.1

media su 106 voti

Inserisci il tuo voto

Due giorni prima del suo matrimonio, Doug si reca in macchina a Las Vegas con i suoi due migliori amici Phil e Stu insieme al suo futuro cognato Alan, per un sensazionale addio al celibato che giurano di non dimenticare mai.
Ma quando i tre testimoni dello sposo si svegliano l’indomani mattina con un mal di testa atroce, non ricordano più niente. La loro suite di lusso è completamente distrutta e lo sposo è sparito.
Senza avere la più pallida idea di cosa sia successo la notte prima e senza tempo da perdere, il trio deve in qualche modo cercare di capire gli sbagli fatti durante la notte e cosa sia mai accaduto, per ritrovare Doug e riportarlo a Los Angeles in tempo per il suo matrimonio.
Ma più vanno avanti nelle loro scoperte, più si rendono conto dei guai in cui si sono cacciati.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Todd Philips compie 53 anni: 'Una Notte da Leoni ha un lato oscuro, ma la gente ride'
    curiosità 18:30, 20 Dicembre 2023

    Todd Philips compie 53 anni: 'Una Notte da Leoni ha un lato oscuro, ma la gente ride'

    Prima di farsi tentare da un genere completamente diverso con il suo Joker, Todd Philips ha saputo farci ridere a crepapelle con la trilogia di Una Notte da Leoni, forse tra i più brillanti esempi di commedia made in USA degli ultimi 20 anni: una risata che, però, nasconde in effetti un aspetto decisamente distorto.

    Una Notte da Leoni fu un incubo per Ed Helms: 'The Office aveva la priorità'
    curiosità 20:33, 26 Novembre 2023

    Una Notte da Leoni fu un incubo per Ed Helms: 'The Office aveva la priorità'

    Ed Helms ha ormai alle spalle una carriera più che rispettabile, ma è innegabile che il grosso del pubblico l'abbia conosciuto grazie a The Office o Una Notte da Leoni, che come sicuramente ricorderete furono girati in parte nello stesso periodo: come riuscire, dunque, a gestire due impegni così gravosi?

    Una notte da leoni, uno spin-off su Leslie Chow? Ken Jeong:'No, mi piace com'è finita'
    notizia 11:46, 7 Maggio 2022

    Una notte da leoni, uno spin-off su Leslie Chow? Ken Jeong:"No, mi piace com'è finita"

    La natura dei franchise dei famosi è spesso quella di trovare sempre il modo di continuare i successi con sempre più storie da raccontare. Tuttavia questa possibilità sembra possa essere esclusa per Una notte da leoni, ascoltando le dichiarazioni di Ken Jeong, che nella trilogia ha interpretato il criminale Leslie Chow.

    Una Notte da Leoni, Zach Galifianakis e QUELLA foto: 'Ero io il più imbarazzato'

    2

    notizia 21:30, 17 Dicembre 2021

    Una Notte da Leoni, Zach Galifianakis e QUELLA foto: 'Ero io il più imbarazzato'

    Di momenti memorabili è pieno Una Notte da Leoni, ma inutile girarci intorno: niente batte la sequenza di foto mostrateci durante i titoli di coda, nelle quali scopriamo cosa sia effettivamente successo durante la folle nottata trascorsa dai nostri a Las Vegas sotto l'effetto delle droghe somministrate da Alan.

    Una Notte da Leoni, Bradley Cooper cuore d'oro: ecco come aiutò Ken Jeong

    1

    notizia 22:01, 10 Luglio 2021

    Una Notte da Leoni, Bradley Cooper cuore d'oro: ecco come aiutò Ken Jeong

    Una Notte da Leoni riesce ancora, a ormai più di un decennio dalla sua uscita, a metterci di buonumore ad ogni rewatch: non tutti sanno, però, che il periodo trascorso sul set del film di Todd Philips fu anche uno dei più difficili in assoluto per uno dei suoi principali protagonisti, vale a dire Ken Jeong.

    Una Notte da Leoni, la battuta di Alan fu un vero affare per il Caesars Palace

    1

    notizia 21:30, 12 Dicembre 2020

    Una Notte da Leoni, la battuta di Alan fu un vero affare per il Caesars Palace

    Quante volte abbiamo sognato di imitare le gesta di Alan, Phil e Stu (non quelle di Doug, possibilmente) in Una Notte da Leoni? Beh, parecchi fan del film di Todd Philips hanno deciso sul serio di seguire le orme dei tre amici, limitandosi però alle cose più fattibili... Per la gioia del Caesars Palace!

    Una Notte da Leoni, sapevate perché Alan non può avvicinarsi alle scuole elementari?
    notizia 20:53, 7 Giugno 2020

    Una Notte da Leoni, sapevate perché Alan non può avvicinarsi alle scuole elementari?

    Una Notte da Leoni è diventato un film cult per tanti motivi, e uno dei più importanti è sicuramente l'Alan interpretato da Zach Galifianakis. Il personaggio è stato senza alcun dubbio uno dei motori più potenti del film di Todd Philips, ma su di lui ci sono alcuni aspetti che non vengono chiariti a dovere nel corso della storia.

    notizia 11.53, 20 Marzo 2010

    Una Notte da Leoni. Il regista parla del sequel.

    Con 35 milioni di dollari di budget e 467 milioni di dollari incassati solo per quel che concerne la distribuzione cinematografica, "Una Notte da leoni" di Todd Phillips è stato uno dei maggiori successi di Warner Bros lo scorso anno. Naturale che il CEO della Major Alan Horn sia molto interessato al seguito, tanto che durante la sua conferenza allo ShoWest, stando a Collider, avrebbe menzionato il film decine di volte nello speech tenuto.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini The HangoverImmagini The HangoverImmagini The HangoverImmagini The HangoverImmagini The HangoverImmagini The HangoverImmagini The HangoverImmagini The HangoverImmagini The HangoverImmagini The HangoverImmagini The HangoverImmagini The HangoverImmagini The HangoverImmagini The HangoverImmagini The Hangover