The Golem

The Golem

Nelle sale Italiane dal: 24/06/2019

Regia:
Doron Paz, Yoav Paz
Genere:
Horror
Sceneggiatura:
Ariel Cohen
Interpreti:
Hani Furstenberg, Ishai Golan, Brynie Furstenberg
6.7

media su 6 voti

Inserisci il tuo voto

Hanna, di origine ebree, vive in un paesino lituano nel diciassettesimo secolo. La piccola comunità religiosa, pacifica, è recentemente scampata ad un'epidemia di peste che ha provocato centinaia di decessi in ogni angolo del Paese e proprio per questo è vista in maniera non benevole dagli abitanti autoctoni, che ritengono come proprio gli ebrei siano la causa della piaga.

Durante le nozze della sorella di Hanna al villaggio arriva un gruppo di cristiani a cavallo capeggiati da Vladimir, uomo crudele che colpevolizza i giudei per la grave malattia che ha colpito la figlia adolescente, ora in fin di vita. Il visitatore sferra un violento pugno all'addome alla sposa, che era incinta, e uccide a sangue freddo uno dei partecipanti alle nozze. La guaritrice locale interviene, promettendo che farà di tutto per salvare la vita alla ragazza, dalle cui sorti ora potrebbe dipendere l'incolumità di tutti: qualora morisse, Vladimir minaccia di compiere una strage.

In The Golem nell'attesa che le condizioni della malata migliorino, Hanna (reduce dalla morte del figlio qualche anno prima e in rapporti tesi col marito, primogenito del rabbino locale) cerca un modo per proteggere il villaggio e grazie ai suoi studi in gran segreto sulla cabala (ufficialmente negati alle donne) decide di creare un golem, creatura leggendaria dotata di immensi poteri, affinché protegga le persone lei care.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini The GolemImmagini The GolemImmagini The GolemImmagini The GolemImmagini The GolemImmagini The Golem