The Dreamers - I sognatori

The Dreamers - I sognatori

Nelle sale Italiane dal: 10/10/2003

Regia:
Bernardo Bertolucci
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Gilbert Adair
Interpreti:
Michael Pitt, Louis Garrel, Eva Green, Robin Renucci, Anna Chancellor
7.3

media su 3 voti

Inserisci il tuo voto

The Dreamers - I sognatori è ambientato a Parigi nel 1968. Matthew è uno studente americano giunto nella capitale per studiare la lingua. Qui il ragazzo si appassiona al cinema in un momento di grande vitalità per la scena nazionale, con una scena critica che invitava a riscoprire registi e attori passati e presenti, con particolare idolatrazione per gli artisti della nouvelle vague. Matthew proprio durante una manifestazione giovanile di protesta davanti alla Cinémathèque française fa amicizia con la bella Isabella e il di lei fratello gemello Theo. I due nuovi compagni lo invitano a casa per la cena e in seguito, dopo la partenza dei genitori per le vacanze, gli offrono di trasferirsi da loro. Matthew accetta ma ben piano intuisce che i due consanguinei sono legati da un rapporto morboso, quasi fossero un'unica persona. Ciò nonostante il giovane americano finisce per innamorarsi della ragazza, mentre Theo è sempre più interessato alla ribellone politica che già agitava le strade della città.

Articoli

    The Dreamers - I sognatori

    5

    8
    recensione 10:00,26 Luglio 2015

    The Dreamers - I sognatori

    Bernardo Bertolucci dirige Michael Pitt, Louis Garrel ed una sensuale (ed esordiente) Eva Green in un'opera sfaccettata che si manifesta come dichiarazione d'assoluto amore per la Settima Arte.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini The Dreamers - I sognatori Immagini The Dreamers - I sognatori Immagini The Dreamers - I sognatori Immagini The Dreamers - I sognatori Immagini The Dreamers - I sognatori Immagini The Dreamers - I sognatori Immagini The Dreamers - I sognatori Immagini The Dreamers - I sognatori Immagini The Dreamers - I sognatori