The Artist

The Artist

Nelle sale Italiane dal: 09/12/2011

Box Office: 2.147.161 Euro

Distributore:
BIM Distribution
Regia:
Michel Hazanavicius
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Michel Hazanavicius
Interpreti:
Jean Dujardin, Bérénice Bejo, John Goodman, James Cromwell, Missi Pyle, Penelope Ann Miller
6.4

media su 12 voti

Inserisci il tuo voto

Hollywood 1927. George Valentin è un divo del cinema muto all'apice del successo. L'avvento dei film parlati lo fa scivolare nell'oblio. Intanto Peppy Miller, una giovane comparsa, viene proiettata nel firmamento delle stelle del cinema.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    The Critics, il New Yorker omaggia The Artist
    notizia14:56, 15 Marzo 2012

    The Critics, il New Yorker omaggia The Artist

    Dopo la vittoria agli Oscar, The Artist ha goduto di una seconda vita come spesso accade, è tornato nelle sale ed è stato protagonista di un simpatica applicazione che "artistifica" i vostri video.

    The Artist: dopo il trionfo agli Oscar torna nelle sale
    notizia18:53, 28 Febbraio 2012

    The Artist: dopo il trionfo agli Oscar torna nelle sale

    Hollywood, 1927. George Valentin è un divo del cinema muto all'apice del successo. L'avvento del sonoro lo fa scivolare nell'oblio. Intanto Peppy Miller, una giovane comparsa, viene proiettata nel firmamento delle stelle del cinema. Uno dei film dell'anno torna nei cinema italiani, dal 2 marzo, in 115 copie, forte del clamoroso successo (ben cinque statuette) agli Oscar.

    The Artist, i contenuti extra gratis in streaming su Own Air
    notizia17:58, 26 Febbraio 2012

    The Artist, i contenuti extra gratis in streaming su Own Air

    In attesa della magica notte degli Oscar, Own Air e Bim Distribuzione omaggiano il film The Artist con un regalo unico. Da venerdì 24 fino a lunedì 27 Febbraio si possono scaricare i contenuti extra del DVD di The Artist, in esclusiva assoluta: basta un Tweet o un post su Facebook per vederli su Own Air.

    Hazanavicius, regista di The Artist, pronto a raccontare la Cecenia
    notizia09:58, 2 Gennaio 2012

    Hazanavicius, regista di The Artist, pronto a raccontare la Cecenia

    Michael Hazanavicius, regista e autore della sorpresa dell'anno, quel The Artist che ha conquistato pubblico e spettatori di tutto il mondo con la sua grazia, svela ora ai microfoni di Capri, Hollywood il suo prossimo progetto, ambientato in Cecenia e con protagonista ancora una volta la moglie, l'attrice argentina Bérénice Bejo. "Dopo un successo che forse non ho ancora ben realizzato ho rifiutato molte proposte da Hollywood e ho deciso che il mio prossimo lavoro sarà diverso rispetto a quanto fatto finora. Mi ispirerò  a un film del 1947, 'The Search' (Odissea tragica) di Fred Zinnemann, ma la protagonista sarà una donna che lavora in una ong e lo scenario sarà contemporaneo" ha affermato infatti il regista francese.

    The Artist

    16

    8.5
    recensione 12:02,8 Dicembre 2011

    The Artist

    Un progetto ambizioso nato in sordina e dato sulla carta già perdente dal circuito produttivo e che invece si sta guadagnando il titolo di rivelazione dell'anno (ha già fatto vince...

    Michel Hazanavicius, the Artist
    intervista 14:17,7 Dicembre 2011

    Michel Hazanavicius, the Artist

    Il prossimo 7 dicembre, a Roma e Milano (il 9 nelle città capozona, e successivamente nel resto d'Italia), uscirà nelle sale italiane The Artist, di Michel Hazanavicius. Protagonis...

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini The ArtistImmagini The ArtistImmagini The ArtistImmagini The ArtistImmagini The ArtistImmagini The ArtistImmagini The ArtistImmagini The ArtistImmagini The ArtistImmagini The ArtistImmagini The ArtistImmagini The ArtistImmagini The ArtistImmagini The ArtistImmagini The Artist