
11
Spider-Man al cinema: i pro e i contro delle varie versioni dell'Uomo Ragno
Quali sono i punti di forza (così come quelli di debolezza) dei vari Spider-Man cinematografici? Scopriamolo insieme.
Nelle sale Italiane dal: 04/07/2012
Box Office: 11.765.860 Euro
Nelle sale USA dal: 03/07/2012
Box Office: 140.000.000 USD
media su 83 voti
Ultimi Contenuti
11
Quali sono i punti di forza (così come quelli di debolezza) dei vari Spider-Man cinematografici? Scopriamolo insieme.
2
Continuano a fuoriuscire alcuni inediti concept art dell'epoca della lavorazione del primo dei due The Amazing Spider-Man di Marc Webb e stavolta possiamo dare uno sguardo ad alcuni schizzi riservati al villain Lizard quando Michael Fassbender era stato collegato inizialmente alla parte.
2
La versione live-action di Curt Connors/Lizard ha fatto il suo debutto in The Amazing Spider-Man, dove il villain è stato interpretato da Rhys Ifans in una versione che sarebbe potuta essere ancora più mostruosa di quanto visto sul grande schermo.
Jim Martin ha realizzato alcuni concept art da Spider-Man, il primo film sul supereroe della Marvel diretto da Sam Raimi e datato 2002. Trovate i concept art dei personaggi di Green Goblin e del personaggio di Doctor Octopus (poi eliminato dallo script) dopo il salto.
In attesa di vedere (ad aprile) The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro, ecco arrivare online alcuni nuovi concept art e make-up test dal primo film della nuova saga, The Amazing Spider-Man, uscito a luglio 2012. Trovate tutto dopo il salto.
Sono online nuovi concept art con i design di Lizard, interpretato da Rhys Ifans, in The Amazing Spider-Man di Marc Webb. Tra i concept anche quelli incentrati i poliziotti tramutati in lucertole. Alla fine lo studio ha optato per uno dei design presenti e molto simile al design originale del personaggio disegnato da Steve Ditko. Trovate tutto dopo il salto.
3
In attesa di rivedere Spider-Man sul grande schermo in The Amazing Spider-Man 2, gustiamoci questi tre concept art di costumi alternativi provenienti da The Amazing Spider-Man uscito nel 2012. Trovate tutto dopo il salto.
Il Dr. Curt Connors della trilogia originale dedicata a Spider-Man diretta da Sam Raimi, Dylan Baker, ha apprezzato il suo reboot The Amazing Spider-Man. Durante una nuova intervista, Baker ha parlato di come non è mai riuscito ad interpretare l'alter ego 'cattivo' del suo personaggio, Lizard, nella saga originale ma di come sia contento che "il nuovo team" sia riuscito a portarlo, comunque, sul grande schermo, facendolo interpretare a Rhys Ifans: "I nuovi ragazzi che hanno lavorato al reboot hanno avuto la possibilità di fare la 'loro cosa'. E' stata una cosa difficile da accettare inizialmente perché Sam Raimi continuava a dirmi che se fossero stati prodotti altri sequel, molto presto sarei diventato Lizard, e sarebbe stato divertente. Ma sono felice che Lizard sia comunque apparso nel reboot, penso che abbiano fatto un buon lavoro nel reboot".
Sono online ancora altri concept art inediti da Spider-Man 3 che mostrano i design dell'Uomo Sabbia (interpretato da Thomas Haden Church) e di Harry Osborn alias il New Goblin (James Franco). Trovate i concept dopo il salto mentre altri cliccando qui; cliccando qui, invece, trovate concept inediti dall'intera trilogia di Sam Raimi che vi abbiamo riportato tempo fa.
2
La Marvel rilascerà The Art Of the Movie: The Amazing Spider-Man questo gennaio e presenterà tutti i design, concept art e quant'altro dal film di Marc Webb del 2012. Trovate la cover dopo il salto; la Marvel rilascerà a gennaio anche (a quanto pare) un adattamento a fumetti di questa pellicola. E' la prima volta che la Marvel rilascia un "The Art of The Movie" di un film realizzato in licenza (The Amazing Spider-Man è della Sony) ed, ovviamente, questo ha subito generato curiosità tra gli appassionati: che Spider-Man possa entrare a far parte dell'Universo Cinematografico Marvel grazie a qualche accordo tra Sony e Marvel Studios? Ai posteri l'ardua sentenza.
Immagini