La storia di Terminator: Destino Oscuro ha per protagoniste tre donne, con l'uomo che ricopre sostanzialmente la parte del cattivo, dell'inseguitore e del violento. È un po' il segno dei tempi, se vogliamo, ma sarebbe sciocco ridurre tutto a una mera questione socio-politica, visto che forte e indipendente era già la Sarah di Terminator 2. Qui però ci sono due aggiunte che sfumano di più la figura femminile nella sua interezza: da una parte Mackenzie Davis nel ruolo di Grace, una sorta di misto macchina-umano dalla parte dei buoni; dall'altra invece Natalia Reyes nei panni di Dani Ramos, la John Connor della situazione, anche lei nuova forma di cyborg e principale obiettivo di un nuovo modello di Terminator (Gabriel Luna), inviato da Skynet dal futuro con l'apposito compito di eliminarla. "Che fantasia", direte voi, ma di base Terminator è questo: una corsa del presente contro il lento avanzare di un terribile futuro, dove l'uomo è passato e la macchina domina.
Per prepararsi al suo storico ruolo in Terminator, classico del cinema sci-fi firmato da James Cameron nel 1984, Arnold Schwarzenegger si è allenato ad utilizzare le pistole per un mese consecutivo.
Sesto capitolo della saga creata nel 1984 da James Cameron, Terminator - Destino Oscuro è in realtà arrivato nelle sale come sequel diretto del secondo film, Il giorno del giudizio, introducendo un nuovo tipo di macchina assassina impersonata da Gabriel Luna.
Come finisce la saga di Terminator? Bella domanda, soprattutto guardando al pastrocchio della continuity generato da sequel o reboot vari, il che significa che in realtà c'è più di un finale se considerazione come "conclusione" Terminator 3: Le macchine ribelli, Terminator: Genisys o Terminator: Destino Oscuro.
Nonostante sia stato costruito come un nuovo inizio per il franchise, Terminator: Destino Oscuro non è riuscito a catturare le nuove generazioni di pubblico e al momento il futuro della saga con Arnold Schwarzenegger rimane più che incerto.
Impegnata nella promozione del suo ultimo film, Happiest Season al fianco di Kristen Stewart, Mackenzie Davis è tornata a parlare di Terminator: Destino oscuro e dei motivi per cui secondo la sua opinione si è rivelato una cocente delusione al box-office, nonostante la presenza di James Cameron in produzione e il ritorno di Linda Hamilton.
Con questo articolo, rivolto chiaramente ai fan neofiti di Terminator che magari hanno scoperto la saga con protagonista Arnold Schwarzenegger solo grazie al recente Destino Oscuro, vogliamo provare ad offrirvi una guida completa al celebre franchise di fantascienza.
Il cavaliere oscuro ha finalmente incontrato un avversario del suo livello nel nuovo fan trailer di Batman v Terminator, che come facilmente intuibile unisce brillantemente filmati di diversi film delle due saghe per creare una 'trama coerente'.
Arnold Schwarzenegger, leggendaria star del franchise di Terminator, è rimasta così affascinata da una pipa di legno intagliata ispirato al suo personaggio nella serie di James Cameron da decidere di acquistarne una per sé.
È stato confermato che Leslie Hamilton Freas, sorella gemella di Linda Hamilton, è morta a causa di circostanze ancora sconosciute: aveva sessantatré anni.
La performance al botteghino di Terminator: Destino Oscuro a meno di sorprese non permetterà a James Cameron di portare avanti la sua idea di una nuova trilogia, ma a diversi mesi di distanza dall'uscita nelle sale il film di Tim Miller continua a sorprendere con la scoperta di un fantastico easter egg.