John David Washington è il nuovo Protagonista dell'originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, Tenet. Armato solo di una parola - Tenet - e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione. Il cast di Tenet include anche Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Martin Donovan, Fiona Dourif, Yuri Kolokolnikov, Himesh Patel, Clémence Poésy, Aaron Taylor-Johnson, con Michael Caine e Kenneth Branagh. Scritto e diretto da Nolan, il film è stato realizzato con un mix di IMAX e pellicola in 70mm. Tenet è prodotto da Emma Thomas e Nolan. Thomas Hayslip ne è il produttore esecutivo. La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è opera del compositore Ludwig Göransson. Tenet è stato girato in sette diversi Paesi.
Denzel Washington ha definito 'indimenticabile' l'esperienza di vedere il figlio John David Washington in Tenet di Christopher Nolan. Il motivo principale è molto semplice: Washington Sr. ha vissuto l'esperienza proprio in casa del regista, e in sua compagnia. Un modo in più per aumentare l'entusiasmo e l'emozione di quel momento.
Da sabato 18 a venerdì 30 settembre, Sky Cinema Collection, il canale 303 di Sky, diventerà Sky Cinema Sci-fi, con una collezione che raccoglierò oltre 70 titoli divisi tra i film di fantascienza più recenti e i grandi cult del passato.
Mentre è stata svelata la trama del nuovo film di Christopher Nolan, si continua a parlare del suo ultimo lavoro, Tenet, rinviato più volte nel 2020, nel pieno della pandemia, per poi uscire alla fine di agosto in alcune sale del Regno Unito e all'inizio di settembre negli Stati Uniti.
Christopher Nolan è una delle poche certezze che caratterizzano il cinema dei giorni nostri, almeno nell'ottica delle case produttrici: il regista di Tenet e Inception è uno di quelli a cui si dà carta bianca senza farsi troppi scrupoli, caso sempre più raro nella Hollywood odierna e giustificato, naturalmente, da ricavi sempre all'altezza.
Dopo il cortocircuito dell'immagine creato con Tenet, Christopher Nolan ha preparato il nuovo lungometraggio, il dodicesimo della sua carriera, per il quale sono stati finalmente svelati i primi dettagli.
L'Hollywood Reporter ha pubblicato nelle scorse ore un articolo molto interessante sul nuovo modello di star-system nell'industria contemporanea, e un insider rimasto anonimo ha parlato del futuro degli attori e delle attrici di oggi, menzionando tra loro Anya-Taylor Joy.
Quentin Tarantino aveva lodato Dunkirk di Christopher Nolan definendolo il secondo miglior film del decennio, e dopo la pubblicazione del romanzo di C'era una volta a Hollywood, l'autore si è concentrato sulla nuova fatica dello stimato collega, Tenet.
Il mese di luglio parte alla grande per i clienti Sky, dato che su Sky Cinema arriverà in prima assoluta Tenet di Christopher Nolan, l'ultimo film scritto e diretto dall'acclamato regista britannico.
Warner Bros. e Christopher Nolan costituiscono un duo inossidabile ormai da svariati anni, da quando il regista è approdato al cinema con Insomnia nel lontano 2002 e prima dei fast della trilogia del Cavaliere Oscuro, e poi dei vari The Prestige, Interstellar, Dunkirk. L'ultimo film di entrambi è stato Tenet, andato al di sotto delle aspettative.