Taxi Driver Il Film

Taxi Driver Il Film

Nelle sale Italiane dal: 08/02/1976

Nelle sale USA dal: 08/02/1976

Distributore:
Sony Pictures Italia
Regia:
Martin Scorsese
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Paul Schrader
Interpreti:
Robert De Niro, Jodie Foster, Albert Brooks, Harvey Keitel
9.6

media su 15 voti

Inserisci il tuo voto

Con Robert De Niro in un'interpretazione memorabile, il film racconta la storia di un tassista psicotico di New York spinto alla violenza dalla solitudine e dalla disperazione. L'incubo di un uomo che in vita sua ha visto troppa violenza. Un tassista reduce dalla guerra del Vietnam cerca il riscatto dal degrado che lo circonda e improvvisandosi giustiziere di quartiere, finisce con essere un eroe da prima pagina.
Nel cast una giovanissima Jodie Foster, Albert Brooks, Harvey Keitel, Peter Boyle e Cybill Shepherd.

Notizie

    Taxi Driver: Robert De Niro torna a parlare di un ipotetico sequel

    2

    notizia20:03, 15 Novembre 2013

    Taxi Driver: Robert De Niro torna a parlare di un ipotetico sequel

    Con la frase "Mi piacerebbe vedere Trevis al giorno d'oggi" si apre un intervista rilasciata presso Total Film dal noto attore Robert De Niro, che nell'ormai lontano 1976 interpretò un giovane Travis Bickle, un ex marine alienato e depresso che nelle sue notti insonni lavora come tassista. Diretto da Martin Scorsese, e forte della ventinovesima Palma D'oro vinta a Cannes, Taxi Driver è diventata una pellicola culto, anche grazie alla strepitosa performance di De Niro. Nonostante il regista non è intenzionato a produrre nessun seguito di un proprio film (e tanto meno lo sceneggiatore Paul Schrader a scrivere un sequel di Taxi Driver) l'attore protagonista torna a parlare dell'argomento, sperando che uno spiraglio possa rimanere aperto.

    Taxi Driver, dal 27 aprile in Collector’s Edition Limitata Numerata con digipack
    notizia16.46, 31 Marzo 2011

    Taxi Driver, dal 27 aprile in Collector’s Edition Limitata Numerata con digipack

    Ritorna in una imperdibile Collector’s Edition Taxi Driver a partire dal prossimo 27 aprile in Blu Ray Collector’s Edition Limitata Numerata con digipack e dal 25 maggio in blu ray. Vincitore della prestigiosa Palma d'Oro al Festival di Cannes nel 1976, 4 Nomination agli OSCAR: Miglior Film, Migliore Colonna Sonora Miglior Attore e Miglior Attrice non Protagonista Milano, marzo 2011 - Sony Pictures Home Entertainment annuncia il ritorno di uno dei più grandi capolavori del cinema di tutti i tempi: TAXI DRIVER sarà disponibile dal 27 aprile 2011 in una imperdibile Collector’s Edition Blu-ray limitata numerata in confezione digipack e dal 25 maggio in versione Blu-ray.

Articoli

    Taxi Driver

    6

    10
    recensione 01:00,14 Giugno 2011

    Taxi Driver

    Torna in una edizione straordinaria il cult movie degli anni '70, straordinario saggio sulla violenza nelle metropoli e sulla vita ai margini della società. Vincitore della pre...