Synecdoche, New York

Synecdoche, New York

Nelle sale Italiane dal: 19/06/2014

Distributore:
BIM Distribution
Regia:
Charlie Kaufman
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Charlie Kaufman
Interpreti:
Philip Seymour Hoffman, Catherine Keener, Sadie Goldstein, Tom Noonan
7.8

media su 4 voti

Inserisci il tuo voto

Al centro della storia di Synecdoche, New York ci sono le vicende di Caden Cotard (interpretato da Philip Seymour Hoffman), regista teatrale frustrato, afflitto da una misteriosa malattia e ossessionato dal timore della morte. Lasciato dalla moglie che intende proseguire la sua carriera come pittrice, Caden tenterà una breve relazione con una donna, prima che la sua vita inizi misteriosamente a trasformarsi.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Synecdoche, New York: nuove clip italiane
    notizia16:06, 16 Giugno 2014

    Synecdoche, New York: nuove clip italiane

    Domani sera, al sessantesimo Festival di Taormina sarà presentato Synecdoche, New York, il film di Charlie Kaufman in arrivo da giovedì prossimo al cinema. Il film, presentato al Festival di Cannes e successivamente ad altri prestigiosi festival internazionali, ha ricevuto un grande consenso da parte della critica. Il Time Magazine lo ha definito un “film miracoloso”, Variety “profondo e caloroso”, The Guardian “surreale, acuto, unico”. Al centro della storia ci sono le vicende di Caden Cotard (interpretato da Philip Seymour Hoffman), regista teatrale frustrato, afflitto da una misteriosa malattia e ossessionato dal timore della morte. Lasciato dalla moglie che intende proseguire la sua carriera come pittrice, Caden tenterà una breve relazione con una donna, prima che la sua vita inizi misteriosamente a trasformarsi. Attorno al protagonista Philip Seymour Hoffman il cast si compone di grandi attori come Samantha Morton, Michelle Williams, Catherine Keener, Emily Watson, Dianne Wiest, Jennifer Jason Leigh, Hope Davis, Tom Nooan.

    Synecdoche, New York: teaser musicale

    2

    notizia13:06, 9 Giugno 2014

    Synecdoche, New York: teaser musicale

    E' stato rilasciato oggi il trailer musicale di Synecdoche, New York, l'opera prima di Charlie Kaufman in arrivo dal 19 Giugno al cinema. Il film, presentato al Festival di Cannes e successivamente ad altri prestigiosi festival internazionali, ha ricevuto un grande consenso da parte della critica. Il Time Magazine lo ha definito un “film miracoloso”, Variety “profondo e caloroso”, The Guardian “surreale, acuto, unico”. Al centro della storia ci sono le vicende di Caden Cotard (interpretato da Philip Seymour Hoffman), regista teatrale frustrato, afflitto da una misteriosa malattia e ossessionato dal timore della morte. Lasciato dalla moglie che intende proseguire la sua carriera come pittrice, Caden tenterà una breve relazione con una donna, prima che la sua vita inizi misteriosamente a trasformarsi.Attorno al protagonista Philip Seymour Hoffman il cast si compone di grandi attori come Samantha Morton, Michelle Williams, Catherine Keener, Emily Watson, Dianne Wiest, Jennifer Jason Leigh, Hope Davis, Tom Nooan. Il film verrà presentato al prossimo festival di Taormina. Il filmato può essere visualizzato come sempre dopo il salto.

    Synecdoche, New York: ecco il trailer italiano

    1

    notizia12:29, 27 Maggio 2014

    Synecdoche, New York: ecco il trailer italiano

    E' stato rilasciato il trailer italiano di Synecdoche, New York, l'opera prima di Charlie Kaufman in arrivo nei cinema il 19 Giugno interpretato da Philip Seymour Hoffman, Samantha Morton, Michelle Williams e Catherine Keener. Il film è stato al centro di una lunga battaglia legale, che ne ha impedito la distribuzione per diversi mesi. La pellicola, presentata al Festival di Cannes e successivamente in altri prestigiosi festival internazionali, ha ricevuto un grande consenso da parte della critica. Al centro della storia ci sono le vicende di Caden Cotard (interpretato da Philip Seymour Hoffman), regista teatrale frustrato, afflitto da una misteriosa malattia e ossessionato dal timore della morte. Lasciato dalla moglie che intende proseguire la sua carriera come pittrice, Caden tenterà una breve relazione con una donna, prima che la sua vita inizi misteriosamente a trasformarsi. Il trailer può essere visualizzato come sempre dopo il salto.

Articoli

    Synecdoche, New York

    2

    7
    recensione 11:00,19 Giugno 2014

    Synecdoche, New York

    Sineddoche: essa consiste nella sostituzione di un termine con un altro che ha con il primo una relazione di vicinanza. "La parte per il tutto". È questo il punto di partenza, lo s...

Video

    Synecdoche, New York: intervista inedita a Philip Seymour Hoffman

    1

    video15:51, 23 Giugno 2014

    Synecdoche, New York: intervista inedita a Philip Seymour Hoffman

    Dopo una lunga battaglia legale che ne ha impedito la distribuzione in Italia, dal 19 giugno è finalmente presente nelle sale italiane il film di Charlie Kaufman Synecdoche, New York. La storia vede protagonista il grande Philip Seymour Hoffman, che ritroviamo in questa inedita intervista in cui parla proprio della pellicola di Kaufman.