Superman Returns

Superman Returns

Nelle sale Italiane dal: 2006

Regia:
Bryan Singer
Genere:
Azione
Interpreti:
Brandon Routh, Kate Bosworth, Kevin Spacey, Parker Posey, Frank Langella, James Marsden, Eva Marie Saint, Kal Penn
48%

media su 6 HYPE

Aggiungi il tuo hype

La storia di Superman, per chi non lo sapesse, è un racconto piuttosto classico, un topos utilizzato fin dall’antichità dai drammaturghi greci e ripreso, con alcune variazioni, dal creatore di Superman nei primi fumetti di Nambo Kid (il primo nome dell’uomo d’acciaio). Kal-el, meglio noto come Clark Kant, è infatti un orfano che, allontanato dal padre Jor-el in un ultimo gesto d’amore volto a salvargli la vita, si ritrova da solo sulla terra, come ultimo rampollo del pianeta Krypton. Superman allora viene raccolto dai coniugi Kant che lo adottano e, dopo lunghe peripezie ed un infanzia difficile, riesce a diventare quello che sarebbe poi stato conosciuto come il supereroe più famoso di sempre.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Superman Returns, Brandon Routh: 'Con Clark Kent non è finita come speravo'

    4

    notizia 21:00, 1 Febbraio 2022

    Superman Returns, Brandon Routh: "Con Clark Kent non è finita come speravo"

    Questa sera torna in tv Superman Returns, il film del 2006 diretto da Bryan Singer che vede Brandon Routh nel ruolo di Clark Kent. Purtroppo però questa pellicola non ha ottenuto i risultati sperati al botteghino e così la Warner Bros. ha deciso di cancellare l'eventuale sequel previsto per il 2009.

    Superman Returns, quella profezia sul finale di Superman IV
    notizia 19:16, 12 Aprile 2020

    Superman Returns, quella profezia sul finale di Superman IV

    Nel 2006 il Superman Returns di Bryan Singer segnò il ritorno dell'Uomo d'Acciaio sul grande schermo dopo parecchi anni d'assenza: l'ultima trasposizione delle avventure del supereroe targato DC era stata infatti Superman IV, ultima volta di Christopher Reeve nei panni di Clark Kent.

    Josh Hartnett rivela perché ha rifiutato il ruolo di Superman

    2

    notizia 11:04, 11 Gennaio 2020

    Josh Hartnett rivela perché ha rifiutato il ruolo di Superman

    All'alba dell'esplosione dei film sui supereroi, Josh Hartnett era uno degli attori più richiesti ed è stato in lizza per la parte di Batman nella trilogia di Christopher Nolan sul cavaliere oscuro, ma anche per quella di Clark Kent in Superman Returns di Bryan Singer, ruolo poi andato a Brandon Routh.

    Superman: Flyby, ecco lo screen test di Brandon Routh nel film mai realizzato
    notizia 20:06, 31 Gennaio 2015

    Superman: Flyby, ecco lo screen test di Brandon Routh nel film mai realizzato

    Prima che Brandon Routh diventasse il Superman (aka Clark Kent) nel film di Bryan Singer del 2006 Superman Returns, fece un'audizione per lo stesso ruolo nel 2004 per il regista e produttore McG, e per il suo film mai realizzato Superman: Flyby. Dopo il salto potete trovare una foto nella quale Brandon Routh indossa il costume di Superman per lo screen test.

    Superman Returns: alcuni concept art inediti dal film
    notizia 22:31, 17 Aprile 2014

    Superman Returns: alcuni concept art inediti dal film

    Sono online alcuni nuovi concept art realizzati da Jeff Julian per Superman Returns, il rilancio del personaggio della Dc Comics, Superman, uscito nel 2006. Trovate alcuni concept art comodamente in calce alla notizia. Questo rilancio - poi fallito - ha visto Bryan Singer in cabina di regia e un cast composto da Brandon Routh nei panni di Clark Kent/Superman, Kate Bosworth in quelli di Lois Lane e Kevin Spacey in quelli di Lex Luthor. La pellicola fu un discreto successo al box office ma non di pubblico; la Warner optò poi per un altro reboot, L'Uomo D'Acciaio. 

    Bryan Singer ricorda il suo Superman Returns, Darkseid doveva essere nel sequel

    3

    notizia 16:16, 1 Febbraio 2014

    Bryan Singer ricorda il suo Superman Returns, Darkseid doveva essere nel sequel

    Anche se concepito con tutte le buone intenzioni, Superman Returns non è andato bene come lo studio sperava. E ora il regista Bryan Singer ne ha parlato, dopo tanti anni, affermando che da una parte capisce perché è considerato uno dei peggiori cinefumetti di sempre ma dall'altra non lo capirà pienamente mai: "è un film che era stato concepito per un particolare tipo di pubblico. Probabilmente un pubblico più femminile. Forse avrei dovuto iniziare il film con una scena più aggressiva come quella del disastro del jet o cose del genere. Avrei dovuto ottenere l'attenzione del pubblico immediatamente anziché farlo lentamente. Non so cosa avrebbe aiutato, forse nulla. Ma se potessi tornare, rebootterei tutto rifacendo la storia delle origini". Il sequel, ovviamente, non ha mai visto luce ma doveva chiamarsi proprio L'Uomo D'Acciaio, come il reboot di Zack Snyder ("quello era il nostro titolo. Lo aveva concepito un mio amico") e sarebbe stato molto più action del primo film: "stavamo elaborando delle idee. Il villain sarebbe dovuto essere Darkseid. Sarebbe stato un villain distruttivo". Ma perché il sequel non è stato realizzato? "Ho avuto l'opportunità di fare Operazione Valchiria e, allo stesso momento, lo studio ha perso interesse nel film" afferma "non è stata colpa dello studio, né mia. Semplicemente è svanito l'interesse".

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Superman ReturnsImmagini Superman ReturnsImmagini Superman ReturnsImmagini Superman ReturnsImmagini Superman ReturnsImmagini Superman ReturnsImmagini Superman ReturnsImmagini Superman ReturnsImmagini Superman ReturnsImmagini Superman ReturnsImmagini Superman ReturnsImmagini Superman ReturnsImmagini Superman ReturnsImmagini Superman ReturnsImmagini Superman Returns