Suffragette

Suffragette

Nelle sale Italiane dal: 03/03/2016

Box Office: 882.881 Euro

Distributore:
BiM Distribuzione
Regia:
Sarah Gavron
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Abi Morgan
Interpreti:
Carey Mulligan, Helena Bonham Carter
6

media su 2 voti

Inserisci il tuo voto

Suffragette è un intenso film drammatico che ripercorre la storia delle militanti del primissimo movimento femminista, donne costrette ad agire clandestinamente per condurre un pericoloso gioco del gatto con il topo con uno Stato sempre più brutale. In lotta per il riconoscimento del diritto di voto,sono donne che appartengono alle classi colte e benestanti e tra loro alcune lavorano, ma sono tutte costrette a constatare che la protesta pacifica non porta ad alcun risultato. Radicalizzando i loro metodi e facendo ricorso alla violenza come unica via verso il cambiamento, queste donne sono disposte a perdere tutto nella loro battaglia per l'eguaglianza: il lavoro, la famiglia, i figli e la vita. Un tempo anche Maud è stata una di queste militanti. La storia della sua lotta per la dignità è al tempo stesso struggente e di grande ispirazione.

Notizie

INDICE NOTIZIE

Articoli

    Suffragette Torino 2015

    2

    6.5
    recensione 11:00,3 Marzo 2016

    Suffragette

    Carey Mulligan è Maud in Suffragette, film della regista inglese Sarah Gavron, che racconta la battaglia della donna in un mondo maschile alla conquista dei propri diritti. Un'opera canonica ma piuttosto a fuoco nella prospettiva che sceglie di narrare.

Video

    Suffragette: ecco il primo trailer internazionale con Carey Mulligan e Meryl Streep
    video21:35, 15 Aprile 2015

    Suffragette: ecco il primo trailer internazionale con Carey Mulligan e Meryl Streep

    Focus Features, dopo aver acquisito i diritti di distribuzione del film drammatico Suffragette, diretto dal regista vincitore del premio BAFTA Sarah Gavron e basato su di una sceneggiatura scritta dal vincitore dell'Emmy Award Abi Morgan, farà uscire la pellicola negli Stati Uniti in versione limitata a partire dal 23 ottobre, mentre nel Regno Unito dal 30 dello stesso mese.Il cast include i candidati all'Oscar Carey Mulligan ed Helena Bonham Carter, il vincitore del premio BAFTA Ben Whishaw, Anne-Marie Duff, Il candidato al Golden Globe Brendan Gleeson, e la tre volte premio Oscar Meryl Streep.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Suffragette Immagini Suffragette Immagini Suffragette Immagini Suffragette Immagini Suffragette Immagini Suffragette Immagini Suffragette Immagini Suffragette Immagini Suffragette Immagini Suffragette Immagini Suffragette Immagini Suffragette Immagini Suffragette Immagini Suffragette Immagini Suffragette