Lucasfilm e il regista J.J. Abrams uniscono ancora una volta le forze per condurre gli spettatori in un epico viaggio verso una galassia lontana lontana con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’avvincente conclusione dell’iconica saga degli Skywalker, in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà. Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è scritto da J.J. Abrams e Chris Terrio e prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre Callum Greene, Tommy Gormley e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.
Il cast del film comprende Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran e Billy Dee Williams.
Alla fine sappiamo tutti come è andata a finire: Rey nel corso di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker si rivela essere la nipote dell'Imperatore Palpatine e quindi appartenente a una forte generazione di esseri abili nell'uso della Forza. In Episodio VIII Kylo Ren aveva mentito sulle sue origini, ovvero che fosse figlia di nessuno...
Nel corso di un'intervista concessa al magazine Empire, Daisy Ridley è tornata a parlare nuovamente del suo impegno nell'ultima trilogia sequel di Star Wars e se il suo è stato un addio definitivo al franchise nell'ultimo capitolo della saga, L'Ascesa di Skywalker, oppure c'è sempre uno spazio aperto a un suo possibile ritorno nei panni di Rey.
La situazione è leggermente sfuggita di mano ai fan di Star Wars dopo l'uscita di Episodio IX: le critiche rivolte al film sono troppo spesso diventate insulti rivolti agli attori protagonisti, al punto da spingere qualcuno di questi a chiudere i propri account social senza alcuna intenzione di ripensarci. È il caso, ad esempio, di Daisy Ridley.
Assente dai social network per via di motivi che vanno al di là dei messaggi d'odio ricevuti per il suo ruolo in Star Wars, Daisy Ridley ha confermato la sua intenzione di proseguire per questa strada ancora per molto tempo.
A ormai più di un anno dal suo arrivo nelle sale e ora comodamente disponibile attraverso sia l'home video che la piattaforma digitale Disney+, Star Wars: L'Ascesa di Skywalker non smette di far parlare di sé sia per le sempre accese polemiche dei fan che per alcune indiscrezioni che continuano a trapelare sulla sua lavorazione dietro le quinte.
È passato ormai un po' di tempo dall'uscita in sala di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, ma il giudizio dei fan non sembra esser cambiato: nonostante le tante critiche, però, per i suoi protagonisti la trilogia sequel di Star Wars è stata un viaggio di quelli indimenticabili, conclusosi non senza qualche lacrima.
Nello stesso giorno della nascita di James Earl Jones, la voce di Darth Vader, e di Betty White, cade anche il compleanno di un'altra stella di Star Wars. Stiamo parlando di Kelly Marie Tran, l'interprete di Rose negli ultimi due capitoli della Nuova Trilogia, vista ne Gli ultimi Jedi e in L'ascesa di Skywalker.
Con la saga di Star Wars momentaneamente in pausa dopo il season finale della seconda stagione di The Mandalorian ai fan non resta altro da fare che rimuginare su quanto visto negli ultimi episodi del franchise, cercando in particolar modo di trovare i collegamenti tra lo show Disney+ e la tanto criticata trilogia sequel.
Dopo aver commentato il finale di The Mandalorian, Mark Hamill è tornato a pubblicare contenuti divertenti riguardanti Star Wars: il video che ha appena condiviso è riuscito a strappare una risata persino a lui.
Star Wars è diventato un monolite di estrema importanza nella cultura pop tutta per una serie di motivi che vanno dalla sua grandissima lore ai personaggi inconfondibili, passando per incredibili colpi di scena e la sua struttura a trilogia, di cui l'ultima, la Nuova, si è conclusa con Star Wars: L'ascesa di Skywalker.