Il giovane Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland), che ha compiuto il suo sensazionale debutto in Captain America: Civil War, inizia a sperimentare la sua nuova identità di supereroe lanciaragnatele in Marvel's Spider-Man: Homecoming. Eccitato dalla sua esperienza negli Avengers, Peter torna a casa, dove vive con sua Zia May (Marisa Tomei), sotto il vigile occhio del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey Jr). Così cerca di tornare alla sua vecchia routine, distratto dal suo obiettivo di diventare più del semplice amichevole Spider-Man di quartiere, ma quando l'Avvoltoio (Michael Keaton) emerge come nuovo villain, tutto ciò a cui Peter tiene di più verrà minacciato.
Arrivato nelle sale nel 2017, Spider-Man: Homecoming è stato il primo capitolo del Marvel Cinematic Universe con protagonista l'Uomo-ragno di Tom Holland. Come ben sapete, il villain della pellicola è Adrian Toomes / Avvoltoio, interpretato da Michael Keaton, che ha poi ripreso il ruolo anche nella scena post-credit di Morbius nel 2022.
A quattro anni dall'uscita del solo reboot ufficiale di Spidey nel Marvel Cinematic Universe, riviviamo insieme le emozioni di un grande teen cinecomic.
Grazie al recente Quarentine Watch Party, l'attenzione dei fan del MCU è tornata a soffermarsi su Spider-Man: Homecoming, in attesa dell'uscita del terzo stand-alone, prevista per il 15 dicembre. Abbiamo scoperto così che avrebbe dovuto esserci una scena dedicata a zio Ben, e che Captain America non doveva essere l'unico Avenger ad avere un cameo.
Tanto fondamentale nella trilogia di Sam Raimi, tanto assente nel Marvel Cinematic Universe: che lo si veda o meno, zio Ben resta comunque un personaggio fondamentale per Peter Parker, al punto da far sì che molti fan, a distanza di anni dall'esordio dello Spider-Man di Tom Holland, facciano domande su di lui alla produzione.
Spider-Man: Homecoming ha avuto il difficile compito di introdurre ai fan dei Marvel Studios una nuova versione del personaggio di Peter Parker a pochi anni dalla cancellazione del franchise con Andrew Garfield, e ci è ampiamente riuscito grazie anche ad alcune omissioni, come ad esempio il fatto di escludere la tragica storia di zio Ben.
Mentre sono tutti occupati a cercare di scoprire i segreti del prossimo film del franchise, ovvero Spider-Man: No Way Home, un utente di Reddit è tornato indietro nel tempo fino al primo film del franchise, Spider-Man: Homecoming, per puntare il dito contro un errore contenuto nel copione e che è diventato rapidamente virale nel frattempo.
Le fan art basate sui prodotti Marvel Studios non sono di certo una novità, e data la correlazione tra Captain Marvel e Blockbuster anche il formato VHS non è certo originalissimo, anche se discorso diverso è riuscire a spostare un film intero come Spider-Man: Homecoming in formato VHS, come un fan ha effettivamente fatto.
Questa sera su TV8 va in onda Spider-Man: Homecoming, il primo film del Marvel Cinematic Universe dedicato interamente al celebre ragnetto interpretato da Tom Holland. Per l'occasione, abbiamo raccolto per voi tutte le curiosità da non perdere sulla pellicola di Jon Watts.
Dopo il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe all'interno di Captain America: Civil War, il percorso di Tom Holland nei panni dell'Arrampica-Muri della Casa delle Meraviglie è continuato con l'apprezzato Spider-Man: Homecoming diretto da Jon Watts, che sbarcherà presto nuovamente in streaming in Italia su Amazon Prime Video.
Nell'attesa che tutto ritorni alla normalità e che abbiano inizio le riprese del terzo film Marvel su Spider-Man, Tom Holland ha passato l'ultimo periodo conquistato dalla nostalgia per il passato. L'attore ha infatti riguardato con emozione il suo primo film in solitaria, Spider-Man: Homecoming, rivelando anche la sua scena preferita.