Source Code

Source Code

Nelle sale Italiane dal: 29/04/2011

Box Office: 1.736.164 Euro

Nelle sale USA dal: 01/04/2011

Box Office: 48.909.364 USD

Distributore:
01 Distribution
Regia:
Duncan Jones
Genere:
Fantascienza
Sceneggiatura:
Ben Ripley
Interpreti:
Jake Gyllenhaal, Michelle Monaghan, Vera Farmiga, Jeffrey Wright
7.2

media su 54 voti

Inserisci il tuo voto

Il Capitano Colter Stevens (Jake Gyllenhaal) è costretto, suo malgrado, a rivivere gli ultimi 8 minuti di vita del passeggero di un treno che esploderà. Si risveglia all’improvviso senza sapere dov’è. Di fronte a lui c’è Christina (Michelle Monaghan) che gli sorride, ma lui non ha la più pallida idea di chi sia. In uno specchio vede il volto di un altro uomo e in tasca ha la carta d’identità di un tranquillo insegnante di scuola.
Nel frattempo una donna in uniforme (Vera Farmiga) gli impartisce ordini da un monitor. A sua insaputa è impegnato in una missione militare ad alto rischio per scoprire il colpevole di un attentato che poche ore prima ha fatto migliaia di vittime. Poche ore prima, appunto...
Colter è dentro il programma top-secret Source Code che gli permette di andare indietro nel tempo, per evitare il disastro. Ma ogni volta ha solo pochi minuti per raccogliere stralci di prove. Solo 8 minuti
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Source Code, le note di produzione
    notizia 11.13, 13 Aprile 2011

    Source Code, le note di produzione

    Vi proponiamo una serie di note di produzione di Source Code, l'attesa opera seconda del regista di Moon Duncan Jones, il figlio del Duca Bianco del Rock David Bowie. Le trovate a seguire, dopo la descrizione della trama: Il Capitano Colter Stevens (Jake Gyllenhaal) è costretto, suo malgrado, a rivivere gli ultimi 8 minuti di vita del passeggero di un treno che esploderà. Si risveglia all’improvviso senza sapere dov’è. Di fronte a lui c’è Christina (Michelle Monaghan) che gli sorride, ma lui non ha la più pallida idea di chi sia. In uno specchio vede il volto di un altro uomo e in tasca ha la carta d’identità di un tranquillo insegnante di scuola. Nel frattempo una donna in uniforme (Vera Farmiga) gli impartisce ordini da un monitor. A sua insaputa è impegnato in una missione militare ad alto rischio per scoprire il colpevole di un attentato che poche ore prima ha fatto migliaia di vittime. Poche ore prima, appunto... Colter è dentro il programma top-secret Source Code che gli permette di andare indietro nel tempo, per evitare il disastro. Ma ogni volta ha solo pochi minuti per raccogliere stralci di prove. Solo 8 minuti.

    Source Code - Conferenza stampa
    speciale 01:00,11 Aprile 2011

    Source Code - Conferenza stampa

    È prevista per il 29 di aprile l'uscita nei cinema italiani di Source Code, opera seconda di Duncan Jones, che nel 2009 ha stupito gli appassionati di fantascienza col suo Moon, ve...

    Source Code, il trailer italiano

    1

    notizia 16.43, 4 Aprile 2011

    Source Code, il trailer italiano

    01 Distribution ha diffuso il trailer italiano di Source Code, il thriller sci-fi di Duncan Jones a breve nei nostri cinema. Lo potete ammirare in calce alla news. Protagonista del film è Jake Gyllenhaal, nei panni del Capitano Colter Stevens, un militare che si ritrova di colpo nel corpo di un'altra persona poco prima che questa muoia nell'esplosione di un treno. Scoprirà quindi di essere parte di un esperimento governativo chiamato "Source Code", un programma che gli permette di entrare dentro il corpo di un uomo e rivivere i suoi ultimi 8 minuti di vita. La sua missione, scoprire chi ha messo la bomba su quel treno per poterlo fermare prima che lanci un secondo attacco ancora più devastante, che metterebbe a rischio la vita di milioni di cittadini nella Chicago downtown: Colter rivivrà allora l'evento ancora e ancora, collezionando ogni volta nuove prove, fino a che non riuscirà a svelare il mistero dietro questo attacco. Oltre a Gyllenhaal, il film vede protagoniste Michelle Monaghan e Vera Farmiga. La data di uscita è prevista per il 29 Aprile 2011.

    Source Code: poster internazionale
    notizia 20.15, 21 Marzo 2011

    Source Code: poster internazionale

    Nuova locandina "molto" internazionale per Source Code, la nuova pellicola di Duncan Jones, regista dell'acclamato Moon. Protagonista del film è Jake Gyllenhaal, nei panni del Capitano Colter Stevens, un militare che si ritrova di colpo nel corpo di un'altra persona poco prima che questa muoia nell'esplosione di un treno. Scoprirà quindi di essere parte di un esperimento governativo chiamato "Source Code", un programma che gli permette di entrare dentro il corpo di un uomo e rivivere i suoi ultimi 8 minuti di vita. La sua missione, scoprire chi ha messo la bomba su quel treno per poterlo fermare prima che lanci un secondo attacco ancora più devastante, che metterebbe a rischio la vita di milioni di cittadini nella Chicago downtown: Colter rivivrà allora l'evento ancora e ancora, collezionando ogni volta nuove prove, fino a che non riuscirà a svelare il mistero dietro questo attacco. Oltre a Gyllenhaal, il film vede protagoniste Michelle Monaghan e Vera Farmiga. La data di uscita è prevista per il 15 Aprile 2011.

    Source Code. Disponibile un' infografica del nuovo sci-fi thriller di Duncan Jones
    notizia 15.37, 18 Marzo 2011

    Source Code. Disponibile un' infografica del nuovo sci-fi thriller di Duncan Jones

    In rete è disponibile un' infografica del film Source Code, realizzata allo scopo di darci qualche informazione aggiuntiva sul nuovo film sci-fi thriller di Duncan Jones e che potete a grandezza naturale nella gallery che inseririamo in questa notizia. Di seguito la trama: protagonista del film è Jake Gyllenhaal, nei panni del Capitano Colter Stevens, un militare che si ritrova di colpo nel corpo di un'altra persona poco prima che questa muoia nell'esplosione di un treno. Scoprirà quindi di essere parte di un esperimento governativo chiamato "Source Code", un programma che gli permette di entrare dentro il corpo di un uomo e rivivere i suoi ultimi 8 minuti di vita. La sua missione, scoprire chi ha messo la bomba su quel treno per poterlo fermare prima che lanci un secondo attacco ancora più devastante, che metterebbe a rischio la vita di milioni di cittadini nella Chicago downtown: Colter rivivrà allora l'evento ancora e ancora, collezionando ogni volta nuove prove, fino a che non riuscirà a svelare il mistero dietro questo attacco. Oltre a Gyllenhaal, il film vede protagoniste Michelle Monaghan e Vera Farmiga. La data di uscita è prevista per il 15 Aprile 2011.

    Source Code: on-line una lunga sequenza del film
    notizia 10.37, 15 Marzo 2011

    Source Code: on-line una lunga sequenza del film

    Siete fra i pochi in Italia ad aver amato Moon il film d'esordio di Duncan Jones? O, magari, avete letto di Source Code sulle nostre pagine e, da bravi amanti dello sci-fi, siete curiosi di saperne un po'di più. Per tutti voi si tratta di un momento propizio dato che, dalle pagine di Yahoo Movies, arriva on-line una lunga sequenza tratta dal nuovo film di Duncan Jones, che potete trovare direttamente in calce a questa news. Protagonista del film è Jake Gyllenhaal, nei panni del Capitano Colter Stevens, un militare che si ritrova di colpo nel corpo di un'altra persona poco prima che questa muoia nell'esplosione di un treno. Scoprirà quindi di essere parte di un esperimento governativo chiamato "Source Code", un programma che gli permette di entrare dentro il corpo di un uomo e rivivere i suoi ultimi 8 minuti di vita. La sua missione, scoprire chi ha messo la bomba su quel treno per poterlo fermare prima che lanci un secondo attacco ancora più devastante, che metterebbe a rischio la vita di milioni di cittadini nella Chicago downtown: Colter rivivrà allora l'evento ancora e ancora, collezionando ogni volta nuove prove, fino a che non riuscirà a svelare il mistero dietro questo attacco. Oltre a Gyllenhaal, il film vede protagoniste Michelle Monaghan e Vera Farmiga. La data di uscita è prevista per il 15 Aprile 2011.

    Source Code: la prima featurette sul film
    notizia 12.30, 11 Marzo 2011

    Source Code: la prima featurette sul film

    Apple Trailer ci propone la prima featurette d'approfondimento dedicata a Source Code, il nuovo film di sci-fi diretto da Duncan Jones, il figlio del Duca Bianco del rock David Bowie, già apprezzatissimo da critica e amanti della fantascienza per il suo film d'esordio, Moon. la trovate in calce alla news. Nel filmato è presente anche il Dr. Michio Kaku, un noto fisico (ecco il suo sito personale). Protagonista del film è Jake Gyllenhaal, nei panni del Capitano Colter Stevens, un militare che si ritrova di colpo nel corpo di un'altra persona poco prima che questa muoia nell'esplosione di un treno. Scoprirà quindi di essere parte di un esperimento governativo chiamato "Source Code", un programma che gli permette di entrare dentro il corpo di un uomo e rivivere i suoi ultimi 8 minuti di vita. La sua missione, scoprire chi ha messo la bomba su quel treno per poterlo fermare prima che lanci un secondo attacco ancora più devastante, che metterebbe a rischio la vita di milioni di cittadini nella Chicago downtown: Colter rivivrà allora l'evento ancora e ancora, collezionando ogni volta nuove prove, fino a che non riuscirà a svelare il mistero dietro questo attacco. Oltre a Gyllenhaal, il film vede protagoniste Michelle Monaghan e Vera Farmiga. La data di uscita è prevista per il 15 Aprile 2011.

    Source Code: un nuovo poster per lo sci-fi movie di Duncan Jones
    notizia 00.04, 8 Marzo 2011

    Source Code: un nuovo poster per lo sci-fi movie di Duncan Jones

    Source Code, la nuova pellicola di Duncan Jones, regista dell'acclamato Moon, torna a far parlare di sé con un nuovo international poster che potete ammirare qua in basso. Il tutto grazie al magazine cinematografico Empire. Protagonista del film è Jake Gyllenhaal, nei panni del Capitano Colter Stevens, un militare che si ritrova di colpo nel corpo di un'altra persona poco prima che questa muoia nell'esplosione di un treno. Scoprirà quindi di essere parte di un esperimento governativo chiamato "Source Code", un programma che gli permette di entrare dentro il corpo di un uomo e rivivere i suoi ultimi 8 minuti di vita. La sua missione, scoprire chi ha messo la bomba su quel treno per poterlo fermare prima che lanci un secondo attacco ancora più devastante, che metterebbe a rischio la vita di milioni di cittadini nella Chicago downtown: Colter rivivrà allora l'evento ancora e ancora, collezionando ogni volta nuove prove, fino a che non riuscirà a svelare il mistero dietro questo attacco. Oltre a Gyllenhaal, il film vede protagoniste Michelle Monaghan e Vera Farmiga. La data di uscita è prevista per il 15 Aprile 2011.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Source CodeImmagini Source CodeImmagini Source CodeImmagini Source CodeImmagini Source CodeImmagini Source CodeImmagini Source CodeImmagini Source Code