Smetto quando voglio

Smetto quando voglio

Nelle sale Italiane dal: 06/02/2014

Box Office: 3.977.126 Euro

Distributore:
01 Distribution
Regia:
Sydney Sibilia
Genere:
Commedia
Sceneggiatura:
Andrea Garello, Valerio Attanasio, Sydney Sibilia
Interpreti:
Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Pietro Sermonti
7.3

media su 6 voti

Inserisci il tuo voto

In Smetto quando voglio Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all'università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato?
L'idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società, facendo chi il benzinaio, chi il lavapiatti, chi il giocatore di poker. Macroeconomia, Neurobiologia, Antropologia, Lettere Classiche e Archeologia si riveleranno perfette per scalare la piramide malavitosa. Il successo è immediato e deflagrante, arrivano finalmente i soldi, il potere, le donne e il successo. Il problema sarà gestirli.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    In arrivo Smetto quando voglio 2 e 3

    2

    notizia16:43, 20 Febbraio 2016

    In arrivo Smetto quando voglio 2 e 3

    E' il regista Sidney Sibilia a postare su Facebook la foto degli script di Smetto quando voglio 2 e 3, le cui riprese inizieranno a marzo di quest'anno. Il primo dei due nuovi capitoli in cantiere sarà al cinema da febbraio 2017.

    Smetto quando voglio: a marzo iniziano le riprese del sequel
    notizia10:16, 23 Novembre 2015

    Smetto quando voglio: a marzo iniziano le riprese del sequel

    Debuttare al botteghino con quattro milioni d'incassi non è cosa da tutti i giorni, per questo Sydney Sibilia, regista salernitano trapiantato a Roma da diversi anni, ha subito deciso di mettere in piedi le sceneggiature per Smetto quando voglio 2 e Smetto quando voglio 3, per una trilogia prodotta da Fandango e Raicinema.

    Smetto quando voglio: la featurette sul Chimico in esclusiva per i lettori di Everyeye
    featurette16:30, 7 Febbraio 2014

    Smetto quando voglio: la featurette sul Chimico in esclusiva per i lettori di Everyeye

    Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente: arrivano i tagli all'università e viene licenziato. Cosa può fare un nerd per sopravvivere in una situazione del genere? Gli resta solo il suo intelletto. E l'idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società, facendo chi il benzinaio, chi il lavapiatti, chi il giocatore di poker. Nonostante il successo iniziale, guai seri li attendono... Il film d'esordio di Sydney Sibilia è nelle sale da ieri, distribuito da 01. Oggi vi presentiamo in esclusiva una featurette dedicata a un membro fondamentale della banda: Alberto Petrelli alias il Chimico, interpretato da Stefano Fresi.

    Il cast di Smetto Quando Voglio ad Eataly sabato 8 Febbraio alle 19:00
    notizia12:22, 7 Febbraio 2014

    Il cast di Smetto Quando Voglio ad Eataly sabato 8 Febbraio alle 19:00

    Inizia dall'appuntamento dell'8 febbraio la collaborazione tra Eataly e Fandango, perché cultura e cibo vanno di pari passo e le loro strade spesso si incontrano. "Fandango sa mettere poesia vicino a tutto quello che fa - dice Oscar Farinetti - sia come casa editrice che come produttore cinematografico. Nel suo campo Domenico Procacci cerca la bellezza per darle una casa, una dimensione, un modo di rendersi fruibile. Così come cerca di fare Eataly per la bellezza dell'agroalimentare italiano. Era logico - conclude Farinetti - che ci incontrassimo. Sono contento che il nostro incontro si sia materializzato in questo spazio dentro Eataly Roma, luogo di bellezza".

    Smetto quando voglio

    9

    7
    recensione 10:00,6 Febbraio 2014

    Smetto quando voglio

    "Tutto comincia da un articolo di giornale. La prima fonte di ispirazione è stato un trafiletto su un quotidiano che titolava ‘Quei netturbini con la laurea da 110 e lode'. I...

    Smetto Quando Voglio: due clip del film di Sydney Sibilia
    notizia13:26, 5 Febbraio 2014

    Smetto Quando Voglio: due clip del film di Sydney Sibilia

    Sono state rilasciate due nuove clip di Smetto Quando Voglio, il film di Sydney Sibilia con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Pietro Sermonti, che arriverà nelle sale italiane il 6 febbraio con 01 Distribution. Edoardo Leo interpreta il trentasettenne Pietro Zinni, un ricercatore che a causa della crisi viene licenziato dal suo lavoro in università. Tuttavia, il protagonista non si da per sconfitto ed escogita un'idea molto semplice: mette insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società, facendo chi il benzinaio, chi il lavapiatti, chi il giocatore di poker. Macroeconomia, Neurobiologia, Antropologia, Lettere Classiche e Archeologia si riveleranno perfette per scalare la piramide malavitosa. Il successo è immediato e deflagrante, arrivano finalmente i soldi, il potere, le donne e il successo. 

    Smetto Quando Voglio: rilasciato il poster
    notizia17:46, 17 Gennaio 2014

    Smetto Quando Voglio: rilasciato il poster

    E' stato pubblicato il poster ufficiale di Smetto Quando Voglio, il film di Sydney Sibilia con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Pietro Sermonti, che arriverà nelle sale italiane il 6 febbraio con 01 Distribution. Nel film il protagonista è il trentasettenne Pietro Zinni, un ricercatore che a causa dei tagli all'università viene licenziato dall'ateneo per cui lavora. Lo stesso però ha in mente un'idea che sarà in grado di portargli soldi, potere, donne e successo. 

    Smetto Quando Voglio: trailer del film di Sydney Sibilia
    notizia13:15, 13 Gennaio 2014

    Smetto Quando Voglio: trailer del film di Sydney Sibilia

    E' stato rilasciato il primo trailer di Smetto Quando Voglio, il film di Sydney Sibilia con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Pietro Sermonti, che arriverà nelle sale italiane il 6 febbraio con 01 Distribution. Il protagonista è il trentasettenne Pietro Zinni, che fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all'università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato? L'idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società, facendo chi il benzinaio, chi il lavapiatti, chi il giocatore di poker. Macroeconomia, Neurobiologia, Antropologia, Lettere Classiche e Archeologia si riveleranno perfette per scalare la piramide malavitosa. Il successo è immediato e deflagrante, arrivano finalmente i soldi, il potere, le donne e il successo.  Il problema sarà gestirli.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Smetto quando voglioImmagini Smetto quando voglioImmagini Smetto quando voglioImmagini Smetto quando voglioImmagini Smetto quando voglioImmagini Smetto quando voglioImmagini Smetto quando voglioImmagini Smetto quando voglioImmagini Smetto quando voglio