In Sister Act - Una svitata in abito da suora Deloris Van Cartier è una disinibita cantante di night club che ha una relazione passionale con il boss Vincent LaRocca. Una sera, dopo aver terminato il suo spettacolo, la donna si reca a far visita all'amante, arrivando però nel momento sbagliato e assistendo ad un omicidio. Deloris, inseguita dagli uomini del criminale, si dà alla fuga e si reca alla polizia per denunciare l'accaduto. Qui il tenente Eddy Sauter le propone di testimoniare e di nascondersi in un luogo sicuro fino all'inizio del processo. Deloris non sa però che il posto dove troverà rifugio sarà tra le mura di un convento, e che lei stessa dovrà fingersi una suora. Dopo gli iniziali attriti con la madre superiora, dal carattere duro e bacchettone, Deloris diventa amica delle sue sorelle e, viste le sue doti canore / musicali viene eletta in breve tempo direttrice del coro, che dai livelli imbarazzanti qual'era diventa pian piano sempre migliore, proponendo inediti pezzi religiosi declinati in chiaver rock e soul. La chiesa, prima di allora sempre vuota di fedeli, comincia a fare il "pienone", causando però in questo modo nuovi rischi di "visibilità" per Deloris...
Bette Midler è una delle star di Broadway più conosciute anche al cinema, grazie ad alcuni ruoli sul grande schermo che le hanno permesso di diventare molto famosa. L'attrice ama il costume da strega ma a quanto pare detesta quello da suora, tanto da aver rifiutato di recitare in un cult degli anni '90, Sister Act.
Le suore di Sister Act sono decisamente sopra le righe, ma da questo punto di vista neanche alcune loro colleghe scherzano mica: l'esempio perfetto ce lo fornisce proprio il film con Whoopi Goldberg, o meglio il periodo in cui lo sceneggiatore Paul Rudnick era al lavoro proprio sullo script dell'amatissimo musical.
Sono passati diversi anni da quando Whoopi Goldberg ha interpretato la scatenata Suor Maria Claretta nei due film di Sister Act, usciti rispettivamente nel 1992 e nel 1993. Poche ore fa è stato annunciato che Disney+ accoglierà Sister Act 3, nuovo capitolo della fortunata serie di film con protagonista l'attrice premio Oscar.
Arriva al Teatro Brancaccio di Roma Sister Act - Il Musical, tratto dal travolgente film con protagonista Whoopi Goldberg: ecco cosa ci dice in proposito il regista dello spettacolo, Saverio Marconi.
Un successo tale da generare, oltre al ragguardevole incasso ai botteghini di 230 milioni di dollari, un sequel ed un musical che ha fatto incetta di premi e acclamazioni un po' ov...