Singolarità di una ragazza bionda

Singolarità di una ragazza bionda

Nelle sale Italiane dal: 02/09/2011

Regia:
Manoel de Oliveira
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Manoel de Oliveira
Interpreti:
Ricardo Trêpa, Catarina Wallenstein
6.2

media su 10 voti

Inserisci il tuo voto

Il giovane Macario lavora come contabile nell’azienda dello zio a Lisbona. Mentre è in viaggio in treno verso l’Algarve, inizia a raccontare la sua singolare storia d’amore alla compagna di viaggio. Ogni giorno dalla finestra del suo ufficio scorge una giovane fanciulla bionda, della quale si innamora perdutamente. I due si incontrano e Macario è intenzionato a sposarla. Senza alcuna ragione apparente, lo zio lo invia per motivi di lavoro a Capo Verde, dove lui ha trovato fortuna. Tornato a Lisbona, ottiene finalmente il permesso da suo zio di sposare la ragazza bionda. Ma gli eventi condurranno ad un epilogo inaspettato.

Notizie

    Singolarità di una ragazza bionda, il film di Manoel de Oliveira dal 26 agosto nei cinema italiani
    notizia20:28, 3 Agosto 2011

    Singolarità di una ragazza bionda, il film di Manoel de Oliveira dal 26 agosto nei cinema italiani

    Siete fan del grande regista ultracentenario Manoel de Oliveira (è nato nel 1908!) e non vedete l'ora di vedere il suo ultimo lavoro? Bene, la vostra attesa sarà sicuramente appagata, perché dal 26 agosto potrete vedere Singolarità di una ragazza bionda nei cinema italiani. MEDIAPLEX ITALIA presenta SINGOLARITA’ DI UNA RAGAZZA BIONDA un film di Manoel de Oliveira. Con Ricardo Trêpa, Catarina Wallenstein, Diogo Dória, Júlia Buisel. Il regista portoghese ultracentenario, Manoel de Oliveira, ci regala un ennesimo lavoro di raffinata maestria. Sbarca in Italia “Singolarità di una ragazza bionda”, il film accolto con grande entusiamo al Festival di Cannes 2009. DAL 26 AGOSTO NELLE SALE ITALIANE. Di seguito la trama: Il giovane Macario lavora come contabile nell’azienda dello zio a Lisbona. Mentre è in viaggio in treno verso l’Algarve, inizia a raccontare la sua singolare storia d’amore alla compagna di viaggio. Ogni giorno dalla finestra del suo ufficio scorge una giovane fanciulla bionda, della quale si innamora perdutamente. I due si incontrano e Macario è intenzionato a sposarla. Senza alcuna ragione apparente, lo zio lo invia per motivi di lavoro a Capo Verde, dove lui ha trovato fortuna. Tornato a Lisbona, ottiene finalmente il permesso da suo zio di sposare la ragazza bionda. Ma gli eventi condurranno ad un epilogo inaspettato.

Articoli

    Singolarità di una ragazza bionda

    1

    7
    recensione 16:45,4 Settembre 2011

    Singolarità di una ragazza bionda

    Manoel de Oliveira è un Signore - e qui la S maiuscola è di certo una priorità - che ha alle spalle la bellezza di 103 anni di vita, di cui oltre 80 impiegati a diventare non solo ...

Video

    Singolarità di una ragazza bionda, trailer dal film di Manoel de Oliveira nei cinema italiani dal 2 settembre
    video15:29, 1 Settembre 2011

    Singolarità di una ragazza bionda, trailer dal film di Manoel de Oliveira nei cinema italiani dal 2 settembre

    Diversamente da quanto precedentemente annunciato, vi comunichiamo che l'ultimo film del grande regista portoghese Manoel de Oliveira, sarà nei cinema italiani il 2 settembre e non il 26 agosto. Mediaplex Italia: il 2 settembre arriva nelle sale italiane Singolarità di una ragazza bionda un film di Manoel de Oliveira Con Ricardo Trepa, Catarina Wallenstein, Diogo Dória, Júlia Buisel. Il regista portoghese ultracentenario, Manoel de Oliveira, ci regala un ennesimo lavoro di raffinata maestria. Sbarca in Italia “Singolarità di una ragazza bionda”, il film accolto con grande entusiasmo al Festival di Cannes 2009. Singolarità di una ragazza bionda è un “piccolo” film (circa 60 minuti) del regista portoghese Manoel de Oliveira, che continua a riservarci grandi sorprese. Applaudito al Festival di Cannes nel 2009, il film è stato distribuito in molti paesi europei. Finalmente arriva anche in Italia, grazie alla società di distribuzione Mediaplex e al contributo di Euroimages. Dopo il salto la sinossi e in calce alla notizia il trailer.