Sherlock Holmes

Sherlock Holmes

Nelle sale Italiane dal: 25/12/2009

Box Office: 19.580.053 Euro

Nelle sale USA dal: 25/12/2009

Box Office: 201.579.000 USD

Distributore:
Warner Italia
Regia:
Guy Ritchie
Genere:
Avventura
Sceneggiatura:
Michael Robert Johnson, Anthony Peckham, Simon Kinberg
Interpreti:
Robert Downey Jr., Jude Law, Rachel McAdams, Mark Strong
8.2

media su 171 voti

Inserisci il tuo voto

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    notizia12.32, 19 Giugno 2010

    Il Bassoforte, la nuova creazione di Diego Stocco, musicista di Sherlock Holmes.

    Se seguite con assidutà le pagine di Everyeye, sapete già chi è Diego Stocco. Per tutti coloro che non ne fossero ancora a conoscenza, procederò ad un rapido recap: Diego Stocco è un dotatissimo artista italiano (sound designer, sound engineer e compositore) che, ormai da qualche anno, vive e lavora stabilmente in California. Il suo incredibile talento, lo ha portato a lavorare con la leggenda vivente Hans Zimmer che lo ha voluto per la squadra di solisti messa insieme per dare forma allo score musicale dello Sherlock Holmes di Guy Ritchie. La sua specialità? Distruggere e riassemblare strumenti musicali dando poi vita a creature come l'Experibass.

    notizia17.43, 29 Aprile 2010

    Sherlock Holmes. Le foto dell'evento stampa milanese.

    La scorsa settimana, presso il Park Hyatt di Milano, si è tenuto l'evento di presentazione alla stampa delle edizioni homevideo di "Sherlock Holmes". Sono intervenuti il Professor Francesco Sidoti, Presidente del corso di Laurea "Scienze dell'investigazione" dell'Università dell'Aquila", il Sostituto Commissario della Polizia di Stato Bruno Santopaolo e il giornalista di Radio 24 Il Sole 24 Ore Franco Dassisti. Nella galley fotografica, potete vedere le foto della manifestazione mentre, su youtube, potete trovare un filmato che testimonia il tutto.

    notizia11.07, 27 Aprile 2010

    Sherlock Holmes 2, Due Date e Gravity. Parla Robert Downey Jr.

    A partire dal prossimo venerdì lo vedremo di nuovo vestire l'armatura di Iron Man, mentre, a novembre, lo vedremo a fianco di Zach Galifianakis, lo scoppiatissimo "panzone" Alan di "Una notte da Leoni", in "Due Date", per la regia proprio di Mr Hangover Todd Phillips. Parliamo ovviamente di Robert Downey Jr che, a margine dei vari eventi legati alla presentazione di Iron Man 2 ha parlato un po dei prossimi progetti che lo vedono coinvolto (a proposito, non perdetevi la nostra recensione del Blu Ray di Sherlock Holmes, disponibile a partire dalle ore 17).

    notizia17.14, 23 Aprile 2010

    Sherlock Holmes. Intervista esclusiva al solista Diego Stocco.

    Con Sherlock Holmes, Guy Ritchie ha dato prova di due cose: 1) L'effetto Madonna è finalmente svanito 2) Come regista, è in grado di andare oltre le divertenti storie di ganster che ci ha regalato fin dai tempi di Lock'n'Stock Fra i tanti aspetti positivi del film, troviamo di sicuro la colonna sonora composta da Hans Zimmer: un nome che è sinonimo di qualità. Quello che molti non sanno è che per dare al film le sonorità frenetiche che fanno da contrappunto alle indagini di Holmes e Watson, Zimmer si è servito dell'aiuto di un brillante musicista e compositore italiano, ovvero Diego Stocco e della sua creazione, l'Experibass. Stocco, nato a Rovigo nel 1976, lavora ormai in California in quel di Burbank (e come dargli torto, vista la stantia situazione italiota), ed è responsabile di un godzilliardo di promo music per trailer di film sbancabotteghino (da Transformers a 2012), di videogiochi (The Conduit per Wii e Far Cry Instincts) e ora anche di film.

    Intervista a Diego Stocco

    6

    speciale 11:14,23 Aprile 2010

    Intervista a Diego Stocco

    Immaginate di essere a Rovigo nei primi anni ottanta. Prima di cominciare a domandarvi cosa possa accostare la città del Veneto sud-orientale a Guy Ritchie e Conan Doyle dateci tem...

    notizia11.44, 15 Aprile 2010

    Sherlock Holmes 2. Gli sceneggiatori stanno lavorando allo script!

    Che il sequel di "Sherlock Holmes" sia cosa certa non è una novità. Considerati gli stratosferici incassi e l'abbandono di Robert Downey Jr del progetto "Cowboys&Aliens", i fan e lefan del duo Holmes&Watson possono dormire sonni tranquilli.

    notizia11.01, 11 Marzo 2010

    Sherlock Holmes 2. Parla Jude Law.

    "E' normale che sentiate un attore che dice 'è stata un'esperienza grandiosa fare questo film', ma devo ammettere che con queste due pellicole (Repo Man e Sherlock Holmes ndr) è stato proprio così. Non ho avuto sempre esperienze grandiose, ma le ho realmente avute con queste due pellicole!"A parlare in maniera così entusiasta, è Jude Law il co-protagonista di "Sherlock Holmes" il fortunato film di Guy Ritchie che ha fatto conoscere a milioni di spettatori l'investigatore più famoso del Regno Unito.A margine della presentazione di "Repo Man", l'attore inglese si lascia sfuggire anche qualche dichiarazione interessante sul sequel del film.

    notizia10.26, 11 Marzo 2010

    Sherlock Holmes. Tutti i dettagli dell'edizione home video.

    Arriva finalmente in versione home video il 23 aprile l'attesissimo Sherlock Holmes di Guy Ritchie. Oltre alla versione DVD disco singolo, il film sarà disponibile nell'esclusiva edizione Blu-ray+DVD, per gustarsi l'alta definizione ed allo stesso tempo avere la possibilità di guardare il film su qualsiasi lettore DVD. Presente inoltre la copia digitale* del film, che consentirà di scaricare legalmente ‘Sherlock Holmes' sul proprio ‘device' portatile o PC. Quasi 20 i milioni di euro incassati al ‘botteghino' per un film assolutamente da non perdere a cui, grazie alla versione home video, si aggiungo ricchissimi ed inediti contenuti speciali. Su tutti spicca la spiegazione del regista e di Robert Downey Jr. di come è stato ‘reinventato' nel film il personaggio di Sherlock Holmes. Presenti inoltre nella versione Blu-ray ulteriori extra, tra cui quelli godibili grazie alla funzionalità BD-Live, e il fantastico Maximum Movie Mode, tecnologia che consente di guardare contenuti speciali durante la visione del film attraverso la modalità Picture-in-Picture.

    notizia13.05, 4 Marzo 2010

    Sherlock Holmes uscirà in home video ad aprile!

    Come vi abbiamo già comunicato tempo fa, "Sherlock Holmes" di Guy Ritchie uscirà in home video a fine marzo negli Stati Uniti.Ebbene, siamo ora in gradi di comunicarvi che il film con Robert Downey Jr e Jude Law uscirà in vendita in Italia il 20 aprile prossimo, sia in Dvd che in Blu Ray + Copia Digitale edito da Warner Bros..In basso potete vedere un packshot del BD.(Fonte: Everyeye.it)

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock Holmes