Sherlock Holmes

Sherlock Holmes

Nelle sale Italiane dal: 25/12/2009

Box Office: 19.580.053 Euro

Nelle sale USA dal: 25/12/2009

Box Office: 201.579.000 USD

Distributore:
Warner Italia
Regia:
Guy Ritchie
Genere:
Avventura
Sceneggiatura:
Michael Robert Johnson, Anthony Peckham, Simon Kinberg
Interpreti:
Robert Downey Jr., Jude Law, Rachel McAdams, Mark Strong
8.2

media su 177 voti

Inserisci il tuo voto

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Sherlock Holmes, Guy Ritchie pensava che Robert Downey Jr. fosse troppo vecchio

    1

    notizia 20:55, 26 Maggio 2022

    Sherlock Holmes, Guy Ritchie pensava che Robert Downey Jr. fosse troppo vecchio

    Questa sera sul Canale 20 di Mediaset andrà in onda Sherlock Holmes, adattamento cinematografico basato sulle opere di Arthur Conan Doyle, raccontato attraverso uno stile visivo e narrativo più consoni ai canoni contemporanei, pur essendo ambientato anch'esso alla fine dell'Ottocento. Per la parte del protagonista fu scelto Robert Downey Jr.

    Sherlock Holmes e la cocaina: quella battuta di Watson nel film di Guy Ritchie

    6

    notizia 21:30, 7 Novembre 2021

    Sherlock Holmes e la cocaina: quella battuta di Watson nel film di Guy Ritchie

    Personaggio geniale sotto tanti aspetti, Sherlock Holmes non è mai stato inteso dal suo creatore Arthur Conan Doyle come un esempio di persona virtuosa: al leggendario detective non mancano certo difetti più o meno grossi e scheletri nell'armadio di vario genere, come quello relativo all'utilizzo di certe sostanze.

    Sherlock Holmes, Guy Ritchie dichiarò guerra a tutti gli stereotipi sul personaggio

    6

    notizia 21:45, 15 Gennaio 2021

    Sherlock Holmes, Guy Ritchie dichiarò guerra a tutti gli stereotipi sul personaggio

    Di Sherlock Holmes, tra cinema e TV, ne abbiamo visti a bizzeffe: il detective partorito dalla geniale penna di sir Arthur Conan Doyle è una figura riconoscibilissima non soltanto per le sue doti investigative, ma anche grazie ad alcuni tratti caratteristici relativi al suo aspetto fisico o ad alcune frasi diventate ormai iconiche.

    Sherlock Holmes, tutti i riferimenti ai romanzi di Arthur Conan Doyle

    1

    notizia 19:00, 17 Maggio 2020

    Sherlock Holmes, tutti i riferimenti ai romanzi di Arthur Conan Doyle

    Lo Sherlock Holmes che nel 2010 ci presentò per la prima volta Robert Downey Jr. nei panni del celebre detective non è sicuramente la trasposizione più fedele dei romanzi di sir Arthur Conan Doyle, dai quali trae ovviamente ispirazione per poi seguire una strada quasi completamente originale.

    notizia 12.32, 19 Giugno 2010

    Il Bassoforte, la nuova creazione di Diego Stocco, musicista di Sherlock Holmes.

    Se seguite con assidutà le pagine di Everyeye, sapete già chi è Diego Stocco. Per tutti coloro che non ne fossero ancora a conoscenza, procederò ad un rapido recap: Diego Stocco è un dotatissimo artista italiano (sound designer, sound engineer e compositore) che, ormai da qualche anno, vive e lavora stabilmente in California. Il suo incredibile talento, lo ha portato a lavorare con la leggenda vivente Hans Zimmer che lo ha voluto per la squadra di solisti messa insieme per dare forma allo score musicale dello Sherlock Holmes di Guy Ritchie. La sua specialità? Distruggere e riassemblare strumenti musicali dando poi vita a creature come l'Experibass.

    notizia 17.43, 29 Aprile 2010

    Sherlock Holmes. Le foto dell'evento stampa milanese.

    La scorsa settimana, presso il Park Hyatt di Milano, si è tenuto l'evento di presentazione alla stampa delle edizioni homevideo di "Sherlock Holmes". Sono intervenuti il Professor Francesco Sidoti, Presidente del corso di Laurea "Scienze dell'investigazione" dell'Università dell'Aquila", il Sostituto Commissario della Polizia di Stato Bruno Santopaolo e il giornalista di Radio 24 Il Sole 24 Ore Franco Dassisti. Nella galley fotografica, potete vedere le foto della manifestazione mentre, su youtube, potete trovare un filmato che testimonia il tutto.

    notizia 11.07, 27 Aprile 2010

    Sherlock Holmes 2, Due Date e Gravity. Parla Robert Downey Jr.

    A partire dal prossimo venerdì lo vedremo di nuovo vestire l'armatura di Iron Man, mentre, a novembre, lo vedremo a fianco di Zach Galifianakis, lo scoppiatissimo "panzone" Alan di "Una notte da Leoni", in "Due Date", per la regia proprio di Mr Hangover Todd Phillips. Parliamo ovviamente di Robert Downey Jr che, a margine dei vari eventi legati alla presentazione di Iron Man 2 ha parlato un po dei prossimi progetti che lo vedono coinvolto (a proposito, non perdetevi la nostra recensione del Blu Ray di Sherlock Holmes, disponibile a partire dalle ore 17).

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock HolmesImmagini Sherlock Holmes